che brutta fine.. certo che ha scelto un brutto posto per fermarsi e bruciare.. subito dietro vedo dei grandi serbatoi che sembrano contenere sostanze parecchio infiammabili..
cmq di ferrari in fiamme ne ho viste spesso (non dal vivo), specie quelle vecchie.. penso che sia dovuto al fatto che chi le ha solitamente ci fa 1000km all'anno, magari solo d'estate.. così facendo i tubi della benzina (che fino agli inizi anni '90 erano un maglia se non sbaglio) si seccano a tal punto da vere micro perdite.. il possessore di turno ci fa una bella tirata, scalda a tal punto il motore che le microperdite vaporizzate prendono fuoco et voila. eh sì..le auto o si usano o si devono vendere..
LA F40 in particolare era conosciuta per un difetto strutturale: aveva di serie i tubi dell'olio che passavano sopra le turbine. Quando queste si surriscaldavano e con le vibrazioni andavano a toccarli, ECCO IL RISULTATO. infatti di foto delle F40 andate arrosto sai quante ce ne sono in giro? Anzi sarebbe bello sapere delle F40 prodotte quante ne esistono ancora. Sarebbe un quesito interessante da sottoporre al buon Davide! Trovaci un pò la soluzione se ci riesci!