Digitaltuning e Top Tuning | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Digitaltuning e Top Tuning

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da fetr, 8 Settembre 2010.

1. euriscos

euriscos Aspirante Pilota

7
    0
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 335i E93
    Anch'io vorrei montare un modulo JB3 sulla 335i ma cerco qualcuno che abbia l'esperienza dalla sua e l'auto a disposizione per fare un test comparativo su strada (mia rimappata da Romeo Ferraris), da come parli sembri conoscere bene la materia, se è così magari ci possiamo sentire.

Ps: sono un nuovo membro del forum

ciao

Antonio

2. egi 81

egi 81 Aspirante Pilota

44
    0
    5 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW serie 3 coupè
    centralina rimappata da Digital tuning

ciao a tutti, leggo in questo post che la Digital Tuning non dovrebbe esserci più, ma io personalmene propio 2 giorni fa sono andato da loro a rimappare, a Saronno (VA) trovato su internet.

appena sono arrivato li in effetti sono entrato in un capannoncino praticamente

vuoto, con solo un ponte meccanico e un piccolo ufficio, la cosa mi è sembrata al quanto strana!! comunque ho rimappato lo stesso, circa un quarto d'ora, uscito da li provo la mia 320d coupè e sinceramente all'inizio sembrava uguale a prima, poi comunque ho notato la differenza sull'erogazione ai bassi, comunque pensavo meglio!!

adesso mi viene il dubbio... e se la mappa non fosse stata fatta come doveva essere fatta??? a qualcuno di voi risulta che a Saronno ci sia questo preparatore? e comunque sul sito della Digital tuning, ancora esistente è indicato questo indirizzo!! come posso fare per capire se è stato fatto un buon lavoro?? grazie in anticipo per le risposte.

3. Ale86

Ale86 Secondo Pilota

895
    169
    13 Dicembre 2009
    Reputazione:
    44.247.112
    ex bmw 320d coupè..ex S3..Cayman718
    Che cifra ti han chiesto? è in linea con i listini? Mi sembra strano che cambi poco niente, già con power kit la differenza si sente e sono solo 16-20 cv ufficialmente, in teoria dovrebbero avertene dati anche di più.

4. egi 81

egi 81 Aspirante Pilota

44
    0
    5 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW serie 3 coupè
    Ho pagato 460 euro, cmq la differenza si sente ma pensavo fosse di più, i dubbi mi sono venuti quando ho visto il posto molto scarno e poi ho letto sul forum che la digital non esiste più, allora questi come fanno a lavorare e soprattutto che mappe installano?

5. Michele_123d

Michele_123d Primo Pilota

1.149
    25
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.516
    123d Msport
    com'è finita? Novità? Ma percnhè non andavi a peschiera? Quindi di fatiscente hanno pure l'attrezzatura...

6. andrea.veronesi

andrea.veronesi Kartista

216
    2
    8 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    Mini Countryman Cooper S All.4
    Ciao a tutti, ho visto che Top Tuning è convenzionato e già ci ho rimappato la smartina diesel... Che dite, è il posto giusto per rinforzare la mia X3 20D 150 cv con il ripartitore risanato dalle dritte del forum ?? Non corro mai...solo ogni tanto per avere un po' di spinta in più... Qualcuno ha fatto da Top Tuning l'X3 ?? Come si è trovato ??

Grazie a tutti.

P.S. ho preso anche il filtro supercompetition (ancora non arrivato...)

7. Michele_123d

1.149
    25
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.516
    123d Msport
    Digitaltuning e Top Tuning

Cioè? Che ha avuto? L'hai aggiustato tu? Secondo me ti converrebbe chiamare ed esporre il problema direttamente a loro...

Sent from my iPhone using Tapatalk

8. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.570
    3.998
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    seguo

9. andrea.veronesi

andrea.veronesi Kartista

216
    2
    8 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    ?? Mi sa che non mi sono spiegato... Ho avuto un problema al ripartitore (la catena per la precisione) che ho risolto grazie ai preziosi consigli del Conte e di LU&KA.

Nulla che riguardi Top Tuning dal quale, con la smart, mi sono trovato piuttosto bene.

Ora, visto che ho deciso di tenere la macchina (se non avessi risolto il problema del ripartitore l'avrei venduta...quegli strappi erano insopportabili...), ho preso il filtro supercompetition (arrivato oggi) e volevo rimapparla. Ero indeciso se tornare da Top Tuning (penso proprio di sì...) o meno e volevo sapere se qualcuno aveva rimappato da loro il motore 150 cv e come si era trovato.... Tutto qui.

Attendo suggerimenti per la rimappa.

Ciauuuu

10. Michele_123d

1.149
    25
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.516
    123d Msport
    No no ti sei spiegato bene :razz: forse non hai capito la mia risposta o sono stato io a spiegarmi male. Intendevo: dato che hai avuto questo problema alla catena, adesso risolto, per sicurezza ti consiglierei di chiamarli e chiedere se secondo loro è il caso di mappare dato che in passsato hai avuto un problema meccanico, anche se attualmente risolto. Così ti metti almeno il ferro dietro la porta.

Per quanto riguarda quella motorizzazione io non lo so. Ma non penso ci siano particolari problemi. La mia è mappata da loro e va molto bene. Idem le precedenti auto. Quindi penso tu possa andare tranquillo da questo punto di vista.

11. Guest 048

Guest 048 Direttore Corse

1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    e per togliere solo le rigenerazioni del dpf dove si può andare?

peschiera per me sarebbe molto vicino! sono giusto dall'altra parte del lago di garda..

12. andrea.veronesi

andrea.veronesi Kartista

216
    2
    8 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    Ciao Michele...non avevo afferrato il tuo consiglio prudente... Sai, sul ripartitore mi sono fatto una cultura (qui sul forum trovi davvero di tutto...) e credo che non creerà problema... L'unico problema potrebbe essere la frizione che a 150K non è proprio fresca di fabbrica... Ho deciso che rischio...tanto si tratterà di farla un po' prima di quando sarà finita e ho visto che in BMW con 500 euro circa si fa... Visto che tengo la macchina tanto vale farla energizzare un po'...soprattutto visto che anche tu ti sei trovato bene...

Vi tengo aggiornati.

Ah, pggi è arrivato il filtro... Impegni permettendo domani provo a montarlo...

Condividi questa Pagina