Salve spero che qualcuno possa aiutarmi. stasera mi sono accorto che l'alzacristallo lato guida non scendeva considerando che fino a ieri era tutto ok, pero mi sono accorto che non funziona piu' niente dai comandi lato guida (alzacristallo passeggero, posteriore e blocca alz.) l'unica cosa che funziona e il pulsante che regola gli specchi retrovisori, metre con gli altri pulsanti passeggero e posteriore i vetri salgono e scendono, e per fare scendere quello lato guida devo usare la chiave. qualcuno sa dirmi cosa e successo?? e poi vi chiedo anche un altra cortesia qualche giorno fa mi si e accesa una spia nel cruscotto con simbolo colore giallo anabbagliante verso sotto con una freccia sopra e punto esclamativo. appena posso postero' foto. spero sia stato chairo e che qualcuno mi aiuti. saluti michele
Salve posso risolverti il problema in un istante visto che è successo anche a me. Praticamente dipende tutto dalla spia che si è accesa. Ti spiego: sicuramente la tua auto ha i fari bixeno dinamici, con luce adattiva in curva, in ognuno di essi è applicata una centralina chiamata ALC, in cui è entrata acqua e si è bruciata. Purtroppo si trova solo originale e una volta montata deve essere codificata in conce, il costo totale è di circa 150€. Appena montata tornerà a funzionare tutto come prima.
questa e la spia che si accente, e nel selettore delle luci lampeggia la spia verde. Se il problema e la centralina ho capito il problema dato che ni entra acqua nel faro lato passeggero, premetto che non ho mai preso botte e ninete. grazie.
qualcuno che mi conferma che e la centalina alc, si puo' resettare una volta cambiata ,o si deve perforza codificare in conc.
ragazzi devo mettere la centralina nuova ho trovato questa con il codice diverso dalla mia ma c'e scritto che lo monta qualcuno mi puo' dire nel frattempo hanno fatto qualche aggiornamento vi elenco il codice della mia auto (BMW 6 934 836) mentre quello che ho trovato e codice(BMW 7 189 312) se qualcuno puo' aiutarmi ve ne sarei grado.
Vai tranquillo che è la stessa.... è il nuovo codice. Ti mando il link del ricambio e leggi il n°3 http://bmwfans.info/parts/catalog/E90/Sedan/Europe/320d-M47N2/LHD/N/2005/march/browse/lighting/single_components_f_headlight_xenon_alc/
Salve di nuovo! Fatte le dovute presentazioni, ho effettuato qualche ricerca senza risultati purtroppo in quanto da ieri pomeriggio ho notato un problemino nella mia 330D E92 del 2006: nel lato passeggero, azionando il pulsante per alzare il vetro, scende senza alcun problema ma non sale: azionando il pulsante dal lato guida, invece, sale e scende tranquillamente... è già capitato a qualcuno?
Grazie per l'aiuto, non avevo notato il topic: purtroppo non ho risolto, non so dove andare a controllare...
In base a quanto da te descritto, molto probabilmente è da sostituire il pulsante della portiera passeggero