Domanda: come hai montato le cornici argentate in basso? anche loro a pressione o devi smontare qualcosa? Grazie
Prima di tutto devi levare i due profili orizzontali nel mezzo, semplicemente li afferri e tiri verso fuori, con cautela. Poi devi far leggermente leva con un cacciavite sottile ma abbastanza largo su un lato della cornice, spostandoti man mano che si alza. Attenzione a far piano, pena segnare la plastica della cornice, ma anche la vernice del paraurti. Appena hai abbastanza presa con le dita prosegui a tirar verso fuori il resto. Sempre con cautela senza forzare, son agganci a pressione in plastica, ci vuol niente a forzare e romperne uno. Per rimontare van dentro a pressione.
Grazie mille! domani vado a ritirarli che sono arrivati! poi mese prox prendo le branchie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io ormai ho verniciato e proseguo cosi'. Le griglie radiatore prima o poi le smonto e do' una ripassata per le inevitabili scheggiature da sassolini sparati dalle macchine davanti, si vedono puntini neri dove manca la vernice, ma solo da vicino, quindi per ora lascio stare. Le bocche inferiori ai lati invece sono ancora perfette, probabilmente i sassi colpiscono di piu' solo la zona radiatore.
SMONTAGGIO CORNICI BOCCHE LATERALI INFERIORI: per far leva col cacciavite parti sul lato interno verso il centro macchina, tra l'altro c'e' un profilo di plastica piu' difficile da rovinare rispetto alla vernice del paraurti e c'e' piu' spazio per infilare il cacciavite.
Ho fatto!!! Pensavo più complicato, sono venute via molto bene senza troppe menate /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ora non resta che le griglie il mese prox sono mie!!
Piu' indietro spiego come smontarle, se tiri e basta a caso come han fatto altri, o ti va' bene e vengon via, o tiri sino a spaccare qualcosa...io tiravo anche forte e non si staccavano, ho dovuto seguire un certo ordine
Ho iniziato dal centro e piano piano sono andato all'esterno...con molta calma e pazienza! Non mi piacciono le cose fatte veloce e male! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Dato che c'e' qualche piccola sbeccatura nella vernice delle griglie radiatore e ho notato un segnetto su uno dei profili delle bocche inferiori, a breve smonto e ripasso con la vernice. Anche perche', essendo passato un annetto, la vernice che avevo fatto preparare comincera' a degradarsi, quindi meglio usarla subito per non farla andar sprecata. Dovrebbero bastar una sola mano di vernice e una di trasparente, essendoci gia' la base chiara, mentre inizialmente ho dovuto darne diverse per coprire la griglia nera originale, oltre a dover dare la base prima di verniciare.
Griglie radiatore e profili bocche inferiori smontati, 1 limatina alla plastica in un profilo sbeccato da un sasso per parificare il piano, 2 mani di vernice, 2 di trasparente, rimontato il tutto. Adesso che so come procedere il tutto e' molto piu' velocizzato. E mi avanza ancora vernice per fare un altro giro o due. Tutto sommato il risparmio e' notevole rispetto ai pezzi originali gia' fatti di questo colore. La vernice salta via coi sassolini, ma rivernici, con le griglie originali no perche' il colore e' nella pasta della plastica. Pero' se si becca un sasso piu' tosto si segna e non si rimedia se non sostituendo. Io invece posso limare il danno e riverniciare.
Mannaggia ai sassolini, le griglie appena verniciate presentano gia' un segnetto nero. Non ho piu' voglia di star li' a riverniciare, quindi ho fatto pacco completo ed ho ordinato su salesafter le griglie radiatore e i profili delle bocche inferiori color grigio chiaro. Compresa spedizione il tutto costa 134,41 euro, meno che in conce Bmw.
Ma va'...le griglie centrali parti dall'interno tirando verso fuori e si sganciano, mentre per montarle le appoggi e spingi. I profili delle due bocche inferiori laterali li smonti facendo leva con un cacciavite sul fianco interno e poi tiri verso l'esterno, per rimontarle idem le appoggi e spingi per agganciarle. Una volta che sai come fare in due minuti e' fatta.