Ho la macchina ferma da un meccanico poco collaborativo in Val trompia (bs) Mi ha proposto solo il ricambio nuovo a 550€ Sono riuscito a convincerlo e gliene ho fatto spedire uno nuovo da ebay ma è tutto combaciante tranne lo spinotto che è differente. Cosa faccio? Il tipo accetta la restituzione ma dovrei trovarne uno di nuovo farlo spedire ecc Possibile che nessuno a Brescia sappia da due alternatori farne uno sano?
sullo spinotto non combaciante non so dirti nulla. se il prezzo suo è comprensivo della manodopera è altino ma potrebbe starci...purtroppo mi sono fatto un po di esperienza di alternatori sulla mia precedente 320d: due guasti in due anni. la seconda volta l'ho sostituito con uno valeo, non marchiato bmw, e mi pare di averlo pagato 350-400 più un ottantina di euro di manodopera. Ovviamente su quei prezzi non parliamo di originali bmw
R: Help, alternatore rotto e spinotto sbagliato Io lo comprai dal ricambista a 280.cmq se è il regolatore si può far sistemare.le spazzole con 60 € le cambiano.per lo spinotto diverso è perché son diversi dal 136 a 150 cv... Inviato da manzrik e dal suo 3310
No il prezzo è del solo ricambio purtroppo L'alternatore è per 318i e combaciano i codici ma è cmq diverso /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Alla fine restituisco quello preso su ebay e vado a prendere la macchina con un paio di batterie, spero di riuscire a farci 140km
Help, alternatore rotto e spinotto sbagliato Il mio alternatore questa mattina ha iniziato a fare i capricci con spia batteria che si accendeva ogni tanto. L'ho smontato e portato da un elettrauto vecchia maniera (sig Dellamano, a Mandello del Lario) che mi ha cambiato il regolatore con spazzole, adattandone uno uguale in tutto tranne che nel connettore e mi ha fatto un cablaggio di adattamento . Spesa contenuta sotto i 100 euro. Ora alternatore perfetto Dal mio prontolare con Tapatalk
Adesso sono ancora in Sardegna, appena torno vado a prendere la macchina con l'allenatore rotto dal meccanico che mi ha proposto solo l'alternatore BMW a 560€ + manodopera e, con un paio di batterie cariche, spero di riuscire a riportarla a casa dove occuparmene con calma. Se quell'elettrauto di colico può adattare quello che ho preso lo faccio sistemare se no ne cerco un'altro
ciao, se quando torni vedi che dovrai procurarti un altro alternatore per 318 io ne ho uno originale e perfettamente funzionante, che posso lasciarti a poco (proviene da un 318) nel caso, possiamo trovarci anche a mano (sono vicino alla localita' che hai nel tuo profilo) cosi' lo vedi di persona. di che annata è il tuo 318?
ci sono alcuni centri che vendono ricambi revisionati, con prezzi molto competitivi.. prova a cercare dalle tue parti.
Ciao jamal, è un 318i 143cv del 2002, l'alternatore è un valeo ma PRA non ho a disposizione i codici. A quanto me lo venderesti? Grazie ragazzi purtroppo il difficile è trovare qualcuno che abbia voglia di riparare piuttosto che di sostituire
ciao, perfetto quello che ho è proprio di un N42 valvetronic come il tuo se dovesse servirti quando torni dalle ferie fai un fischio che ci troviamo mandami un pm se hai bisogno io ora non so che alternatore sei andato a prendere sulla baia ma se hai speso tanto e soprattutto se non è direttamente rimpiazzabile a quello del tuo motore, ti consiglio di renderlo senza toccarlo (se sei ancora in tempo) e recuperare i soldi spesi
Help, alternatore rotto e spinotto sbagliato oggi sono andato a riprendere la macchina dal mecca: la spia dopo un po' si è spenta e ora funziona tutto. Mentre era ancora accesa si è spenta e riaccesa un paio di volte ed entrambe le volte ha dato un leggerissimo sussulto. Poi come dicevo si è spenta ed è rimasta spenta fino al meccanico (un centinaio di km). Il meccanico stesso non sa cosa sia, domani prova a smontare e valutiamo. Sent from my iHead using iHand
Help, alternatore rotto e spinotto sbagliato Alla fine il mio si è rotto del tutto, ma la cosa utile da sapere per tutti è che ho provato mille alternatori diversi e tutti funzionavano ma lasciavano la spia accesa, alla fine si scoprì che la bmw deve dire alla centralina di accettare il nuovo alternatore. Sent from my iHead using iHand