Ciao a tutti...seguo sporadicamente questo ottimo forum ormai da tempo ma adesso è giunto il momento di prendere parte attiva! Possiedo una Audi S3 del 2003 con cui mi sono sempre trovato benissimo ma adesso data l'età della macchina e il continuo dover spenderci soldi su, sto pensando di cambiarla.. Le idee sono diverse ma in particolare sarei orientato sul 335 solo che sono indeciso tra benz a e diesel, cabri e coupé! In particolare l'indecisione è dovuta al momento di crisi generale legato all'aumento dei costi e del mantenimento di queste vetture ormai di lusso... Tra super bollo, benzina alle stelle e assicurazioni sempre maggiori vorrei considerare bene l'acquisto di una vettura 3000 benzina da più di 300cv... Quindi mi appello a voi per le seguenti domande: Come consumi entrambi i 335 benzina e diesel come sono messi? So che ci sono diverse discussioni in merito, ma credete che mi discosterei molto dalla mia S3?Io con utilizzo misto 50 città 30 extra e 20 autostrada, viaggio intorno ai 9,5/10 km/l... Come tipologia di motore, venendo da un 2000 turbo benzina, se prendessi il 335i sarei a casa, ma con il 335d potrei ritrovarmi "deluso" dalla erogazione ecc? Altro fattore critico per me: amo il cambio manuale che prenderei ad occhi chiusi sul benzina, ma dovendo optare per l'automatico sul diesel, non so se alla lunga potrebbe annoiarmi... Infine...la cabrio ha il suo fascino, ma difetta molto in dinamica? Grazia a tutti!!!
Provo a risponderti anche se come discussioni ce ne sono diverse anche interessanti e complete. Come consumi tra la tua s3 e il 335i non c'è molta differenza..dipende anche come li fai ma il 335i è un motore che se non viene tirato consuma veramente poco per la sua tipologia. Penso quindi che se non fai tantissimi km la differenza non è avvertibile. Il 335d pur consumando tanto per un diesel sicuramente ti farà risparmiare qualcosa rispetto la tua. Come prestazioni penso che non rimarrai deluso da nessuna delle due. Il 335i sicuramente sarà di tuo gradimento con un'erogazione molto più piena rispetto alla tua.(la tua s3 è la versione da 225cv?) Il 335d è un diesel,ma come prestazioni è favolosa,lo eviterei solo se sei contrario alla motorizzazione a gasolio. Per il cambio ti consiglio di provarle,è troppo personale. Infine tra le due versioni sappi inanzitutto che la e93(la cabrio)diesel non la fa. Come dinamica spero ti passano aiutare persone che l'hanno guidate entrambe,io posso solo riportarti i 200kg di peso tra le due versioni.
Il problema è il consumo in città in effetti... io percorro circa 10000km annui ed ho la versione 225cv. Come cambio l'automatico proprio non mi va giù...al limite il dkg infatti eventualmente propenderei per la 335i o 330d entrambe manuali versioni coupé o cabrio. Anche se in effetti la linea della cabrio è leggermente peggiore della coupé IMHO.. Ah a proposito, qualche 335 benzina o diesel in Catania o provincia per fare una passeggiata conoscitiva??
335 i cabrio tutta la vita. vuoi mettere sentire lo scarico bello pieno col vento tra i capelli.............:sbav: 10000 km sono veramente pochi all'anno.
Se non ami il cambio automatico ti sei già risposto: 335i Tra E92 e E93 io preferisco la E93(cabrio) perchè hai due macchine in una!!!!! Io ho preso la E92 proprio perchè la cabrio non la fanno con il 335 diesel. Essendo un patito di naftoni volevo provare il top della gamma diesel e ne sono più che soddisfatto. Prestazioni da brivido e a 130/140 km/h consuma meno di un utilitaria.....
Guarda io sono passato da una S3 come la tua a un TT 3.2 dsg alla presente 330d coupè e mi trovo da dio!!! in tutto.. ma sopratutto una giudabilità che Audi sé la scorda.. il motore non ha niente in meno delle precedenti.. anzi! quindi la 335d è fantastica, ma solo automatica; la 335i ha il motore eccezionale (anche sè non mi ha entusiasmato) ma i consumi saranno gli stessi che hai, più il superbollo; la 330d nel tuo caso manuale è il miglior compromesso! e quando ti sarei abituato alla coppia "che adesso nn hai" vai di rimappa! Ti consiglio di provarle tutte..
Beh per il discorso cambio già ti hanno risposto gli altri ... ed anche per come hai esposto il tuo dubbio sembri già quasi convinto per la "i" /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ... Comunque sia intendi prenderla nuova o usata? Se nuova l'N55 originale del 335i fa traquillamente una media di 9 km/l, e non stando attenti a come la si guida, anzi ... Secondo me se sei abituato a S3 e vuoi ancora divertirti, ma vuoi un'auto più Auto, vai di 335i e, se proprio, DKG, ma ti assicuro che col manuale ti diverti alla grande /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Circa invece la differenza tra i telai ... più che di dinamica bisogna parlare di peso: si sa che il telaio di una cabrio spesso e volentieri è più "cedevole", inoltre da pareri di possessori sembra che i kg. in più si sentano eccome durante la guida ...
Scusa per la precisazione, ma l's3 è 1.8. Potresti prendere in considerazione anche il 330i, 272cv non sono pochi ed il sound del 6 in linea 3.0 Bmw ha sempre il suo fascino.
La cabrio non è fatta per correre, soprattutto aperta (che peggiora in modo sensibile che da chiusa, ma non per mancanza di precisione, ma per un elevato allegerimento dell'avantreno). Il peso si sente, eccome. Il superbollo lo paga sia 335i (225kw) che 335d (210kw), l'RC auto varia probabilmente (dipende dalla compagnia) in modo quasi insignificante. Il 335i SE NON PESTI da forsennato, non consuma veramente nulla... ovviamente per l'auto che è.
Grazie a tutti per le risposte...in effetti facendo solo 10000km l'anno non dovrei sentire molto il consumo anche se fosse leggermente peggiore del mio attuale. Diciamo che finchè rimanga sopra gli 8km/l in città, mi va anche bene. In ogni caso in città o per andare a lavoro uso quasi sempre la moto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> (che comunque consuma praticamente quanto l'S3!!). La cercherò nell'usato ed è già da giorni che spulcio autoscout24 o lo stesso mercatino del forum che sicuramente preferirei.Sto valutando anche di prenderla all'estero dato che il costo è abbastanza importante.. Mi avete quasi convinto sul 335i manuale...vorrei però provarlo prima sia cabri o che coupé dato che finora ho solo avuto modo di fare 5km contati alla guida di un 335i..
Generalmente l'rc auto è più cara per i diesel perchè si presume che fai più km, anche se oggi ci sono le polizze a seconda della percorrenza annua.
Merlinx1 passa a trovarmi se vuoi provare E92 335i manuale /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ... ma anche senza provarla ti assicuro che non te ne pentirai affatto: per così pochi km il 330i non lo prenderei in considerazione dato che il suo pensiero era già volto al 335i ...
Ma cosa avete le uova sotto l'acceleratore?? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Rispetto ai consumi della tua S3 devi scendere almeno di 1km/l.... e sono stato buono per non spaventarti. Io con l'N54 + il power kit sono a 11,5 a 130 fissi. Ma arrivare a 6km/l è un attimo. Ti consiglio il manuale, io ho lo short shift ed è una goduria. Che anno stai cercando?
Fatti una bella prova con il 335i e poi decidi! al posto del cabrio valuta anche il tetto apribile sul coupè..
Ti assicuro di no /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ... io però monto N55 ... Circa il tettuccio sul coupé, giusto non ci avevo pensato: confermo una figata /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ...
Io pensavo ad un 2009 massimo in proporzione al budget....so che la n55 consuma meno a devo mettere in conto almeno 10k in più! se prendessi la coupé ovviamente cercherei il tettuccio dato che ce l'ho sulla' S3 e non posso più farne a meno...certo però che la cabrio ha il suo gran bel fascino!! I consumi che mi spaventavano del 335 erano appunto i vari 6, 7 km/l in città che diventano impegnativi con la benzina a 2€!