Dopo 10000 km.... Mi piaci sempre di più:-) | Page 2 | BMWpassion forum e blog

Dopo 10000 km.... Mi piaci sempre di più:-)

Discussion in 'BMW Serie 1 F20/F21' started by kikko.mago, Aug 11, 2012.

1. Vinx87

Vinx87 Secondo Pilota

770
    48
    Jun 15, 2008
    Panda30
    Quoto in pieno

Sarà che la precedente era troppo riuscita soprattutto come doti dinamiche...e il mio è un parere completamente disinteressato poichè la bmw più piccola che ho avuto è stata una 3er e non ho mai avuto una 1er...ma la nuova non arriva proprio a piacermi...dietro sembra una polo...davanti senza xeno una kia...gli interni molto curati ma li vedo prerogativa più di una mercedes che di una bmw...e il mercato ne risente poichè il modello precedente ad un anno dalla sua uscita aveva quotazioni molto più alte nonostante il listino fosse molto più basso...e la nuova...forse anche a causa della crisi...ha quotazioni ridicole..e anche ordinandole nuove si riesce ad avere uno sconto da "gruppo fiat".

2. kikko.mago

kikko.mago Kartista

77
    4
    Apr 10, 2012
    serie 118 f20 sport
    scusate se interrompo.. ma la discussione che ho aperto era rivolta a chi possiede l'auto e ha voglia di condividere le doti che più gli piacciono di essa, di post per denigrarla o meglio per esprimere il proprio parere negativo sull auto (per carità e giusto che sia cosi altrimenti saremo rimasti alla ford t nera!!) e pieno il forum.

quindi vi chiedo per cortesia di non divagare in altre discussioni... scusatemi l'intervento ma ho aperto questa discussione per non sentire le continue discriminazioni della serie 1.. e non è perchè non accetto le critiche..

3. Vinx87

Vinx87 Secondo Pilota

770
    48
    Jun 15, 2008
    Panda30
    i forum nascono per la condivisione degli interessi e per le relative discussioni...ho espresso semplicemente la mia opinione senza offendere nessuno...rimanendo in topic...se non interessa a te puoi mettermi in ignore e non mi leggi...ma se scrivi su un forum non puoi aspettare che tutti ti dicano ciò che vorresti sentirti dire...ognuno ha la propria opinione..il forum è pubblico e non credo spetti a te decidere chi deve parlare e chi no

4. antastik

antastik Kartista

79
    5
    Aug 3, 2012
    BMW 118d sport f20
    Della mia, arrivato a 8000 km, posso dire le 3 cose che mi convincono di più:

1) sospensioni adattive, da sole valgono più di tante altre cose. E' come avere 3 macchine in una

2) Modalità di funzionamento sport, davvero coinvolgente e godibilissima

3) Consumi. Constatare, dopo una maratona autostradale di 1600 km, di aver avuto una media di 19 km/l è sorprendente

le 3 cose che mi convincono di meno sono invece:

1) qualità costruttiva (giochi, assemblaggi, finiture). Siamo davvero a bassi livelli

2) silenziosità e più precisamente rumore di rotolamento e rumori aerodinamici

3) mancanza di un comando touch screen, al posto dell'obsoleto idrive.

Ciao

5. piojo

piojo Collaudatore

388
    8
    Oct 1, 2009
    A rischio esplosione..ancora...
    Quoto!! Anche perché io volendo potrei permettermela ma sinceramente..

fa c...re ;-)

6. Balinor

Balinor Collaudatore

429
    8
    Feb 3, 2009
    120d SPORT
    non posso che quotarti.....probabilmente i soldi meglio spesi insieme al cambio:wink:

credo che il rumore dipenda molto dalle gomme RFT.....secondo me con una

gomma tradizionale le cose migliorano non poco.

Per quanto riguardo il touch screen personalmente mi trovo meglio con l'i.drive

primo perchè non devi mirare per schiacciare il tastino giusto, distogliendo

per un attimo lo sguardo dalla strada....poi perchè il touch dopo mezza

giornata è sporco e rigato.:-k

7. kikko.mago

kikko.mago Kartista

77
    4
    Apr 10, 2012
    serie 118 f20 sport
    ok.. forse non mi sono spiegato bene.. credo che una discussione abbia un tema centrale in questa si tessevano le lodi di chi ha la nuova serie 1 e vuole condividere ciò che più gli piace.. io non dico che non dovete scrivere la vostra opinione sulla serie 1 solo vi chiedevo se potevate farlo in altre discussioni visto che qui si parlava di altre cose.. io capisco che non vi possa piacere e fate bene ad esprimere la vostra opinione.. io accetto pienamente le critiche degli altri e non credo che chi scriva che la serie 1 non gli piaccia lo faccia per invidia o altro, i gusti sono pienamente soggettivi. La mia ignoranza mi ha portato a pensare che ogni discussione avesse un argomento centrale e attorno a quello si evolvesse la discussione tutto qui.. ma mi sono sbagliato.. scusate..

8. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13,866
    958
    Mar 4, 2004
    Renault Clio
    per chi si lamenta del rumori di rotolamento, bisogna considerare anche il tipo di pavimentazione...

secondo le prove delle riviste p.e. tra asfalto normale e quello drenante a 50 km/h ci possono essere anche 8-9 dB di differenza di pressione acustica

9. antastik

antastik Kartista

79
    5
    Aug 3, 2012
    BMW 118d sport f20
    Giacomo, infatti, quello che si nota è proprio la scarsa performance dell'isolamento acustico dei passaruota, cosa che viene messa in risalto dagli asfalti più rumorosi. In casa Audi, questo isolamento è più efficace. In casa BMW, in generale è scarsino non solo sulla f20, ma anche sulla f30.

Ciao

10. ayrton74s

ayrton74s Kartista

116
    1
    Oct 1, 2005
    BMW 330d e90 Futura
    Quoto alla stragrande!

11. stef_desing

stef_desing Kartista

87
    0
    Dec 20, 2011
    118d - F20 Sport
    Seeee, l'impianto GPL su una bmw ](*,)

Questa è bella..secondo me fai prima a prenderti una bella Panda a metano.

Ciaoooo

Share This Page