MiZambo ho letto che anche tu sei incappato nelle "botte" ai cerchi... Ora leggo che hai montato le gomme normali non rof se non sbaglio da 19" a giudicare dalla foto,vero? volevo chiederti ma è vero che l'assetto della macchina non è fatto per le gomme normali e va bene solo con le rof?alcuni dicono che perde di stabilità ecc.. e poi in caso di foratura provvedi con la bomboletta?ma una ne basta per tutta la gomma da 19 o da 20" che sia o ne servono 2? ed una volta usata la bomboletta il pneumatico si può recuperare o è da gettare?
mi sono informato.. il kit per la riparazione è uno solo ma ce ne sono di diverse "taglie" per diverse misure di gomme.
Diciamo che, da quanto mi sembra di leggere, i runflat hanno più contro che pro; l'unico vantaggio pare essere la possibilità di percorrere un'ottantina di km in caso di foratura a discapito di comfort, consumo (della gomma stessa e di carburante, a causa del maggior peso), prestazioni e portafogli. Al prossimo cambio gomme (spero non troppo vicino) farò quindi un tentativo con le normali. In tal caso, quali scegliere? La scelta, per ora, sembra propendere per il Nokian Z G2 (prezzo online circa 200€ l'una), che dai test sembra essere una delle migliori gomme attualmente in commercio uscendo vincitore da confronti con le più famose marche. L'alternativa sarebbe il Toyo Proxes C1S, prodotto apparentemene poco diffuso e sul quale non si trovano molte informazioni (prezzo online identico al Nokian). Prendendo il Nokian sceglierei un prodotto ampiamente testato da numerosi enti indipendenti, mentre col Toyo, progettato per garantire comfort e silenziosità per le migliori auto di lusso stando alla casa, sarebbe un po' un salto nel buio. Voi cosa mi consigliate? Li avete mai provati? P.S. È meglio aprire un altro topic sull'argomento secondo voi?
Scusate ma guardando su internet ho trovato anche le gomme che monto io in versione non runflat ma c'è un piccolo problema: Sono omologate Jaguar! Non c'è il rischio che, essendo state presumibilmente adattate per le Jaguar possano dare "problemi" su una BMW?