La macchina mi vibra in accelerazione! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

La macchina mi vibra in accelerazione!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da angelo_crash2k, 10 Novembre 2006.

1. Moro80

Moro80 Amministratore Delegato BMW

3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    Non so quanto è la garanzia, forse 5 anni, cmq se c'è stato il richiamo dovresti essere coperto. Altrimenti vai di lettera di avvocato ;)

2. angelo_crash2k

angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

6.143
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    qualcuno sa mica quale è il numero/codice del richiamo? ora vedo nell'altro link in ogni caso...

3. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    Angelo brutta cosa, spero non sia nulla di grave, anche se il problema al supporto ponte lo stanno avendo in molti forse dato che tu hai anche l'auto rimappata potrebbe avere logorato prematuramente il supporto ponte, comunque spero per te che sia qualcosa di risolvibile con poco

4. angelo_crash2k

6.143
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    lo spero boss, anche se non ho avuto avvisi di possibili rotture, nel senso che non ho avuto cigolii o cose del genere.

spero proprio non sia il supporto ponte perchè poco mi andrebbe di stare a combattere con la BMW :sad:

5. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Boss, tu hai descritto che il problema con gli stesi sintomi che avevo io...
    risultato: braccetto anteriore dx quello a triangolo per intenderci andato...
    E' ne + ne - lo stesso problema che avevo io.
    Me lo passsarono in garanzia cmq ( non so la spesa ). Si era stortato.
    Pe me è quello.

6. angelo_crash2k

6.143
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)

cioè poi tu dici che uno non si incaxxa?!?!?! chiamo il mio amico che ha una carrozzeria e gli dico se mi fa usare il ponte, dice di si... prima di andarci la provo un pò... la macchina E' PERFETTA...!!!

mi sono messo a fare due-tre tiratone in superstrada... nessun difetto, faccio una rotonda allegramente, idem, stradina un pò tortuosa idem.. con patate! 8-[

ora io mi chiedo... possibile che quello strattone possa aver fatto bloccare qualcosa che poi si è sbloccato?! boh, sono felice perchè pare tutto ok, ma mi chiedo che cacchio possa essere stato! 50km tribolati e poi tutto bene dopo una notte a riposo?! :-k

boh, lunedì in ogni caso la faccio tirar su dal meccanico per puro scrupolo... ubriaco non ero, lo giuro! :drinking:

7. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    ...a me era successo con le termiche in montagna...un caso analogo nn uguale..praticamente camminando lo sterzo girava da solo a destra e sinistra..ma era impressionante di quanto girasse!!sono sceso..credevo di aver bucato o qualcosa del genere..invece nulla!riparto e il volante vibra ancora di piu...scendo do un calcio alla ruota per l'incazzatura e torna tutto perfetto...me lo ha rifatto di nuovo e stavolta il calcio nn è servito..un piccolo fosso ed è tornata perfetta..

misteri della fede

8. angelo_crash2k

6.143
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)

beh in effetti c'è da dire che io ieri sera controllando un pò ho fatto 2 cose:

-smosso col piede un pò la ruota, tipo puntando su un lato e spingendo (e si muoveva un pò effettivamente, stamani riprovando sembrava più ferma)
    -e con la mano ho fatto lo stesso al motore.

ma che diamine può essere non si capisce. boh!

9. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    cmq io ho i supporti motore andati ma nn sento vibrare piu di tanto..solo quando entra in coppia..ma niente di eccessivo

10. angelo_crash2k

6.143
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    beh mesà che mi conviene portarla dal mec e guardarle sotto le minigonne per dare una bella controllata... almeno sto sicuro e non col dubbio che si possa ripresentare...

credo sia la cosa migliore...

11. Head

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    boss, novità?:-k

12. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    secondo me e' il giunto del differenziale (praticamente il parastrappi dietro al cambio)che si e' sfibrato e le fibre battono nella scocca.. mi e' successa la stessa cosa..

13. angelo_crash2k

6.143
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    ciao ragazzi,
    scusate il ritardo nella risp ma sono tornato ieri sera da un viaggetto lampo al nord nel quale ho potuto ammirare qualche bella bimba (in senso umano e in senso meccanico... 335i E92, Ford Mustang tanto per dirne due)...

per quanto riguarda il mio problema... sono partito e ho lasciato la macchina al mec, ritornato, pensavo fosse tutto a posto invece di ritorno da roma mi ha rifatto il solito scherzo.

ho notato queste cose però:

-prima avvisaglia appena preso il casello da roma est in direzione pescara dopo quasi 1ora di fila sulla tangenziale: tipo-buco in accelerazione dai 3000 giri in su
    -successivamente strattonamento con vari tagli di potenza sopra i 3000 giri
    -poco dopo è iniziata una sensazione di "slittamento" nell'accelerazione. intendo... io butto giu ma sento uno slittamento, non accelerazione, quasi come se stessi con la frizione un po abbassata e intanto accelero
    -poi in 5a a 140km/h, poco sotto i 3000giri, ho provato ad accelerare... invece sono rimasto piantato!! cioè la macchina non accelerava! gas tutto giu, nessun incremento di accelerazione, sembrava come se fossi al limite della possibilità della macchina (e qui ho pensato alla turbina.. ma non credo la turbina faccia vibrare tutto il motore+asse anteriore!!!)

dopo di queste avvisaglie è ricominciato il solito tipo-sballonzolamento, cioè quella forte vibrazione che tra parentesi ho notato che mi fa vibrare fortissimo anche la leva del cambio! e poi conseguente sensazione come se la ruota rimbalzasse/si spostasse... però stavolta non dalla parte del guidatore, la ruota la sentivo ferma sotto il mio posto, veniva dal lato passeggero.

morale... oggi ritorno dal mec, non so proprio che cavolo fare! non penso più a una questione di supporti motore/ponte o qualcosa di assetto/sterzo... è qualcosa di trasmissione/motore... vai a capire cosa però!!

è una situazione che viene fuori sempre in questa situazione: viaggio di 100km all'andata tutto ok, a metà del ritorno viene fuori questo problema. :sad:

sono già 3 volte che fa così e sempre in situazione analoga:
    la prima quando vi ho scritto il primo messaggio (andato a pescara tutto ok, al ritorno a metà strada il problema), una volta il 14 quando sono andato a roma per prendere il treno e non ha dato problemi andando mentre a mio padre al ritorno l'ha fatto. poi ieri sera, stessa cosa, stesso percorso di quando sono partito, stessi problemi.
    :sad: :sad: :sad:

14. angelo_crash2k

6.143
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    di ritorno dal mec... praticamente dovrebbe trattarsi di semiassi che hanno qualche problema, mi sono fatto un bel giro e quando ha iniziato a fare la solita vibrazione sono andato da lui, l'ha provata e questo è ciò che pensa che sia. lunedì la porto e vede bene.

non mi spiego ancora i numerosissimi tagli che ho però, anche prima che si verifichi questo problema... mi viene da pensare che tale problema porti qualche segnale alla centralina che taglia la potenza, ma la spia del DSC non si accende :-k

15. Head

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Boss, vorrei poterti aiutare...ma non so che dier...:sad: :rolleyes:

16. mario74

mario74 Amministratore Delegato BMW

4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    per il ponte in teoria ( dato che volgio comprarmi un xd 330 mi sto informando bene) è indistruttibile a differenza dei 320d ....

anche io controllerei i supporti motore... i silent block che se fottuti ti possono rovinare i braccetti...

ma nn ho l'esperienza per dirti che nn è il volano:sad:

17. nanoferoce

nanoferoce Kartista

76
    5
    3 Gennaio 2008
    latina
    Reputazione:
    21.474.873
    BMW 320 Touring 2003 150cv
    Ma questa vecchia discussione come si è conclusa? sono curioso di ssapere qual era il difetto!...

18. Piede pesante84

Piede pesante84 Aspirante Pilota

18
    1
    8 Settembre 2012
    Reputazione:
    281
    Bmw 330d
    Così a distanza potrebbe essere un problema di trasmissione oppure al volano

Condividi questa Pagina