ciao ragazzi, non riesco a trovare nulla con la funzione cerca.. la mia 120d ha 100.000 km mi sembra vada abbastanza bene è solo che mi sembra non sia molto pronta appena accellero ... ma sono tutte cosi?
E' un motore molto diverso da quello della 147!! Il mio coinquilino ne ha una... è cattiva e scattante! la nostra è più timida ma spinge bene! forse devi anche abituarti ad uno stile di guida diverso, cambia anche la trazione!
Ahahahahah :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Se stai venendo da una 147 1.9jtd da 115cv (come presumo vedere dalla foto) posso capire la tua sensazione...io avevo una 147 rest con il jtdm da 150cv mappato e ti posso assicurare che la differenza l'ho sentita eccome.. Il problema sta che intanto il motore di ora (non so se il tuo è 163 o 177cv) in ogni caso è più potente, ma ha la coppia massima ad un regime di ca 1000rpm sopra quello della 147 dove oltre i 2500 giri c'è ben poco da scannare, qua a 3500 comincia il film inoltre sei anche influenzato dalla diversa rappoortatura del cambio (da 5 a 6 marce) a cui abituarti e (seppur qualcuno mi dirà che la sparo grossa) in minima parte anche dalla migliore insonorizzazione dell'abitacolo e dalla maggiore stabilità complessiva della vettura (non senti il brooooooom fiat ) Abituati prima a "sentirla"...poi mi mandi un pm...e mi dici che non c'è storia tra questa e una 147
Il problema della prima sensazione del motore è data dalla"progressività" dello stesso... ma come detto dagli altri dai 2500 in poi la scoria cambia, cmq ti consigli una mappa (anche quella "standard")che rende assai più briosa la vettura, con una sensazione di prontezza in 3 e 4 notevolmente più accentuata /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ho guidato solo una 115 std e mi parse un gran bidone hehhe...forse giusto il peso puó contribuire essendo sicuramente poú leggera della 1. l
Ragazzi stiamo parlando di motori di 10 anni fa... di 1.6 c'era anche il 120cv, per non parlare poi del GTA venuto più tardi, quella macchina fu l'ultimo capolavoro (per le sue doti) con il marchio alfa (anche se già fiat)
quoto ciumaca, l'alfa ormai è finita, poi con quella barca a vela della giulietta.. cmq ritornando al post, anche a me delle volte da la sensazione che la macchina non ha quello scatto di sempre, la causa(perlomeno la mia) ma anche altri 177 cv, è quel cavolo di fap che rigenera...du ball! ma la tua lo fa sempre?
Il fap mica sta sempre a rigenerare... poi quando lo fa lo si avverte! il problema della spinta è data oltre che dal fap dalla progressivita del motore (un TDI audi invece da la senzazione di avere più spinta ai bassi) cmq come già detto con un mappa soft molto recuperi, sarei curioso di provare una restyling senza il fap per vedere come reagisce. gia la pre rest (120d) con una semplice mappa (non avendo il fap) ti attacca al sedile /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ciao ragazzi la mia è una 177 cv... invece l'alfa era una 140cv + mappatura.. il problema è che spesso magari in un sorpasso accellero ma la macchina ha un ritardo molto accentuato.. forse avete ragione ci vuole una mappa..
Ciao ragazzi, ieri sera mi è successa un altra cosa strana, la macchina è diventata lentissima sembrava quasi avesse la metà dei cavalli, poi l'ho spenta, l'ho riaccesa ed è tornato tutto apposto.. non la capisco..