Mi sa che siamo nel mezzo di un nuovo 1929.. | Pagina 452 | BMWpassion forum e blog

Mi sa che siamo nel mezzo di un nuovo 1929..

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da fasolini6, 29 Settembre 2008.

1. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Scusa, a me pare normale...

E scusa di nuovo, ma lavorare in altoforno o in ufficio col climatizzatore non è propriamente sullo stesso piano...

Ah beh, lì bisogna vedere come va a finire, perché ai fatti non sarebbe esigibile...

2. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    ora le agenzie di reating fanno il gioco al contrario: per rassicurare i propri investitori che hanno acquistato debito sovrano italiano a breve termine, elogiano tutte l'italia che uscira' fuori dalla crisi per il 2013, mentre prima la davano per spacciata, complimenti alla loro lungimiranza e imparzialita' ......#-o

Ultima modifica di un moderatore: 22 Agosto 2012
  3. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.063
    5.161
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    :eek: Mah... ho un professore cattedratico in pensione in famiglia e 5000 euro al mese non li ha mai visti, anzi stranamente gli han ridotto la pensione, perchè evidentemente secondo qualcuno ne prendeva troppi.

Tu dici che non si possono attaccare i diritti acquisiti perché un domani "potrebbe toccare a noi". Ma tocca già a noi !

I "ritocchi" della Fornero al sistema pensionistico che cosa sono ?

Hanno allungato i termini e modificato le regole anche per chi doveva andare in pensione l'anno prossimo e ci andrà fra 5 anni.

Perchè non han fatto lo stesso per le pensioni di parlamentari, consiglieri regionali, provinciali etc che dopo aver scaldato gli scranni giocando con gli iPad per 2 anni e mezzo si godranno ( cioè non "si godono" ma si godranno, quindi devono ancora arrivarci) un vitalizio da favola ? Per paura di toccare diritti acquisiti ?

No. In questo paese gli unici diritti acquisiti inviolabili sono quelli della casta.

Quelli di tutti gli altri sono già oggi ritoccabili a piacimento del potere politico.

A prescindere dagli zeri davanti agli stipendi e/o pensioni di certe persone, il timore di trovarmi un domani con un tozzo di pane come pensione mi ha assalito in tempi non sospetti, perchè la professione di questa genìa di parassiti è di prendere per il c... la gente, di fare scempio del diritto e dei diritti. Quelli degli altri.

Uno stato che promette, legifera a casaccio e poi si rimangia le parole può dare affidamento ?

Dici che dovremmo pensare alle conseguenze future di ciò che proponiamo.

Bene. Trent'anni fa' chi doveva consigliare un certo De Mita su quello che faceva pensò bene alle conseguenze dell'aumento del debito pubblico e della spesa corrente di circa il 50% ? E' lo stesso che oggi parla di rigore e ci ha riempito di tasse proprio per quelle conseguenze : Il Prof. Monti.

Fino a ieri eravamo sull'orlo del baratro. Oggi dicono che l'Italia si "salverà" nel 2013. Cos'é ? Sparirà d'incanto il nostro debito pubblico ?

Mr. Monti ha rimediato in pochi mesi ai danni di 30 anni di malgoverno ?

Ma pensano che siamo tutti imbecilli ??

Evidentemente il nostro debito pubblico non era così poi un problema, ma un pretesto per aizzare i mercati e favorire la speculazione.

Di chi lo sappiamo bene, vero Mr. Goldman Sachs ?

A 1 persona piace questo elemento.
  4. guddrum

guddrum Amministratore Delegato BMW

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv
    e quindi?? nn ho capito dove vuoi arrivare.... .... ti pare giusto che un milite goda di un bonus di 1 anno ogni 5?? nn si può togliere quel privilegio da subito?? no?? in fondo a noi ce l'hanno messa nel di dietro con l'età pensionabile...

5. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Certo.

Mai sentito parlare di professioni usuranti?

Gliel'hanno messo anche a loro, tranquillo...

Se davvero per te l'importante è raggiungere il "mal comune mezzo gaudio", ti informo che 1) ti puoi ritenere abbondantemente soddisfatto e 2) non posso giudicare proficuo il continuare a risponderti.

6. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Ma è ovvio che sono d'accordo, ma qui voi mi dite che la soluzione sarebbe mettere un tetto a 5,000 euro al mese di pensione, e scusami, non stiamo più parlando della stessa cosa, voi per casta a questo punto intendete i ricchi, e questa la chiamo lotta di classe.

5,000 euro al mese al netto dell'Irpef sono meno di 120,000 euro annui; ora non conosco il tuo caso in famiglia ma un cattedratico direttore di dipartimento nel retributivo ci rientra ampiamente.

Piccolo edit:

I consiglieri provinciali prendono un gettone di presenza come i consiglieri comunali, solo più alto.

7. bluemarine

8.063
    5.161
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    No, non sostengo questo e non l'ho mai sostenuto. Forse qualcun'altro, non ho seguito tutto il thread.

Io mi riferisco agli stipendi della politica e di certi manager pubblici.

E' inconcepibile che un capo della polizia guadagni quasi il doppio di Obama, che un nostro ambasciatore guadagni il doppio della Merkel e perfino che uno stenografo della Camera guadagni più del Re di Spagna.

Per il resto non pongo limiti alla ricchezza. Un imprenditore o un professionista può guadagnare quanto gli pare, un MIO stipendiato ( perchè così sono i su menzionati) in assenza di valide motivazioni, NO.

E' inconcepibile che un "trota" guadagnasse il doppio o i triplo di un primario ospedaliero con 20-30 anni di studi sul groppone.

E' a ciò che mi riferisco.

A 1 persona piace questo elemento.
  8. addlightness

addlightness Amministratore Delegato BMW

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    imho un limite ci vuole, se no finisce che qualche st_onzo riesce a mettere in ginocchio nazioni intere

un indizio di quanto l'economia sia svincolata dalla realtà http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/08/21/pianeta-terra-consumati-in-otto-mesi-anno-di-risorse/330696/?utm_source=facebook&utm_medium=social&utm_term=foto&utm_campaign=pianeta-terra-22082012

9. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Allora siamo sulla stessa linea.

Sono limiti che imponi solo con la guerra (se trovi qualcuno ricco quanto lui che te la finanzia).

10. addlightness

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    ma te ti scandalizzi per un "contratto non rispettato" e poi hai sempre in bocca la guerra? :lol:

11. bluemarine

8.063
    5.161
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
  12. addlightness

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    per l'appunto

però si passa da comunisti a dire o pensare certe cose

13. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    E l'hanno sempre fatto, dai tempi in cui i Medici finanziavano le guerre di tutta Europa e facevano porporare cardinali i figli a dodici anni.

14. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    E vorrei ben vedere.

15. guddrum

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    mi stai prendendo per il culo vero?? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. guddrum

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    quoto in tutto...

17. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    [MENTION=11651]bluemarine[/MENTION] appena posso reppo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. antiniska

antiniska Amministratore Delegato BMW

3.495
    629
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    587.877
    E90 330d
    Io anche.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. addlightness

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    eh, allora se si è sempre fatto va bene, no? chissà come mai non si rovesciano più i pitali in strada dalle finestre del primo piano...:-k fino ad un paio di secoli fa si è sempre fatto

ma per piacere, impedire a qualcuno di accumulare una ricchezza eccessiva significa proteggere la libertà dei più, etichettare ciò come "comunismo" è la malattia mentale coltivata negli usa e raccattata da berlusconi e compagnia bella da noi

la civiltà è quel che impedisce al povero di ammazzare il ricco

20. ennys

ennys Kartista

113
    8
    2 Giugno 2005
    Reputazione:
    1.267
    BMW 525tds Touring
    A dire il vero quella non è la "civiltà" bensì la religione e se non ricordo male la frasetta è di un tale Napoleone Bonaparte (La religione è ciò che trattiene il povero dall'ammazzare il ricco.)

La quale religione poi non è che sia tutta sta manifestazione di civiltà, anzi, basta considerare quanti conflitti è stata in grado di generare ed alimentare.

Quanto alle "malattie mentali", gli Usa hanno certamente le loro ma la cara vecchia Europa, con la sua storia millenaria, la sua cultura e la sua "civiltà" appunto, ha saputo donare al mondo cosucce gradevoli come il colonialismo, il comunismo, il fascismo, il nazismo e due guerre mondiali.

Giusto per gradire...

.

Condividi questa Pagina