Oggettiva impossibilità di tenere il parabrezza pulito internamente | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Oggettiva impossibilità di tenere il parabrezza pulito internamente

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Bolletta, 19 Agosto 2012.

  1. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    è un'eventualità. Remota, però.
     
  2. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Oggettiva impossibilità di tenere il parabrezza pulito internamente

    Infatti l'ho preso su lacuradellauto, solo che il link non funzionava e allora ho messo il primo link che ho trovato per il D120.

    Ciao
     
  3. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    La patina si forma anche sulla mia pur non fumando e viaggiando prevalentemente in strade statali poco frequentate.

    Per i vetri non uso nessun prodotto. Semplicemente acqua e carta di giornale. Provare per credere!
     
  4. Mr Wolf

    Mr Wolf Collaudatore

    266
    13
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    2.949
    CE 04
    Carta di giornale? Ma se la bagni non ti lascia giù l'inchiostro?
     
  5. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    Dall'esterno anch'io ho sempre usato carta di giornale ma... anche dall'interno!?
     
  6. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Intendo giornale quotidiano non riviste patinate.

    L'ho sempre usato ottenendo risultati ottimi anche sui vetri di casa :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Do una prima passata con carta ben bagnata e poi sfrego con un foglio asciutto appallottolato fino ad asciugare completamente il vetro.
     
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  7. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    si, è chiaro che non si può fare con VOGUE :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. Mr Wolf

    Mr Wolf Collaudatore

    266
    13
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    2.949
    CE 04
    Questo fine settimana provo! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Per asciugare fuori i vetri ho preso adesso il classico attrezzo, ma di qualita'.

    Asciugando con l'alcantara restava qualche alone, con questo faccio prima e meglio.
     
  10. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    E' che non avendo le turbine, la miscela aria/benzina non finisce come dovrebbe nel cilindro ma sul parabrezza..........e infatti a me non succede!

    ......PRRRRRRRRRRRRRR :haha :haha
     
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  11. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Sento un rumore strano provenire da fuori, sembrerebbe quello che fa una turbina quando e' prossima al grippaggio :marameus: :mrgreen:
     
  12. Mr Wolf

    Mr Wolf Collaudatore

    266
    13
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    2.949
    CE 04
    Ragazzi domenica finalmente ho avuto tempo di provare... risultato ottimo e semplicità disarmante!
    Grande Lohen, rep+
     
  13. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Grazie! sono contento che il suggerimento sia stato utile...

    Ps

    Non dirglielo alla signora sennò te tocca pulire tutti i vetri di casa :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.743
    22.722
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Anche io avevo sempre usato quel sistema.

    Pero' uno di questi WE ero a casa di mia mamma per rimontarle le riloghe delle tende e l'ho vista usare un prodottino bianco/rosa (da passare con uno straccio umido e da togliere con un altro asciutto e pulito) senza NESSUNA fatica e con un risultato spettacolare.

    La memoria fa cilecca, ma il mio amico google mi dice che potrebbe essere questo:

    http://www.nuncas.it/prodotti/IT_glasnet_forte.aspx
     
  15. Mr Wolf

    Mr Wolf Collaudatore

    266
    13
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    2.949
    CE 04
    Ormai possiamo rinominare questa discussione "l'angolo della brava massaia"!

    ahah
     
  16. lluke79

    lluke79 Secondo Pilota

    544
    45
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    36.449
    Abarth 124 Spider; ex Z4 E89 23i
    Ragazzi ho fatto il lavoro ieri dopo un paio di mesi che non pulivo internamente i vetri.. Il metodo della carta di quotidiano per asciugare senza lasciare aloni è perfetto, se volete massimizzare l'effetto suggerisco di lavare prima con acqua e ammoniaca usando uno straccio di cotone ( la classica maglietta della salute che non si porta piu è ideale)

    L'ammoniaca puzza , ma avendo il vantaggio di poter abbassare il tetto in qualche minuto l'odore scompare.

    Ho sempre fatto così e niente aloni o appannamenti per un bel po'..Provare x credere.
     
  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Dentro ovviamente no, ma per l'esterno ho preso la classica spazzola asciugavetri per il dopo lavaggio, che asciuga in due passate senza lasciare nessun alone.
     

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