Ciao amici di f25, in attesa che mi arrivi l'x3, vorrei capire chi ha preso i 18 e i 19, con quali gomme di primo equipaggiamento l'avete trovata, e come vi siete trovati, magar specificando nei vari ambiti, quindi tenuta asciutto/bagnato, rumorosità, confort di assorbimento buche e soprattutto bilanciatura di rotolamento.... Spero che questo sia utile per tutti, non mi sembra di aver trovato un 3D già pronto per queste info!
Cinturato Pirelli P7 245/55/18. Per ora tutto ok, nemmeno troppo rigide eppure runflat. Ci ho appena fatto divrsi km di sterrato leggero, con qualche pietra più grande qua e là, tutto ok.
Ciao buonasera, anche sulla mia F25 ho di serie i Pirelli P7 245/50 R18 runflut, e, secondo il mio parere, sono perfette, nel senso che non sono troppo rigide ed offrono una tenuta eccellente....unico vero problema la misura per le invernali, visto che se non ti muovi adesso non le trovi o le trovi a carissimo prezzo. Per questo motivo sono andato su gomme e cerchi da 17 non runflat....perdi un pò di estetica e di tenuta in curva e guadagni un pò in confort di marcia....
Anche la mia F25 è equipaggiata con Cinturato Pirelli P7 245/55/18. Per ora tutto ok, non troppo rigide runflat. Adesso ho fatto solo 2000 km,sembrano ottime vedremo piu' in la' Buona strada a tutti
Grazie a tutti voi, diciamo che molti hanno le p7 runflat e si trovano bene, segno che la New generazione di runflat si sta evolvendo alla svelta! Nessuno con le dunlop?
io ho una X3 futura F25 ritirata a fine maggio di questo anno con gomme Dunlop runflat 245/55/18. fino ad ora ho percorso circa 6.000km e mi trovo molto bene.
modello sportmaxx. tra un po inizio la ricerca per le termiche... e penso di rimanere su dunlop o michelin
Interessante....anch'io dovrò iniziare la ricerca! Per ora da 18 ci sono le khumo i27 intorno ai 170 euro e le più conosciute nokian wr A3 intorno ai 200..... Per le altre, si parte dai 250 circa delle ottime continetal, per arrivare ai circa 300 delle Pirelli runflat. Ps: le invernali le prendo NON runflat...
Anche io mi sto guardando intorno per le invernali ma metto su cerchio da 19 in misura 245/45/19.le cifre vanno dai 230 delle yocohama w drive ai 300 delle micheline pa4 e purei io non runflat.e una volta finite le pirelli pzero estive non mettero' piu' runflat neppure sulle estive.
anch'io sai sto valuterò le non runflat... a parte costare un po meno, dovrebbero durare un po di più ed il confort in marcia dovrebbe aumentare. ne parlano molto bene delle nokian, ma non le ho mai avute ho avuto le pirelli sulla precedente BMW E91 ma non mi son trovato molto bene.
Io ho sempre avuto nokian e mi sono trovato benissimo,ho una audi a3 oltre la x3 ed ho appena ordinato le nuove nokian wr a3 che sono l'evoluzione delle ottime wr g2. Purtroppo per la misura che voglio mettere sulla x3 non fanno le nokian altrimenti le avrei messe ad occhi chiusi.Per me se le trovi vai sul sicuro
andando spesso in montagna stavo valutando anche di cambiare cerchio e mettere su i 17" che montano gomme 225, più strette e quindi migliore trazione sulla neve... mi frena l'estetica anche se avendo l'X3 bianca potrei metterci cerchi neri... grazie per le info sulle nokian wr a3
Se non ti crea problemi l'estetica indubbiamente i 17 con 225 sono l'ideale.Io proprio non riesto a vederla se non con i 19 e gia' passare dal posteriore 275 a 245 penso mi fara' un brutto effetto.Comprendo e sono coscente che con un 245 si perde in prestazioni su neve ma l'estetica ha il suo fascino
Anch'io ho avuto le nokian sulla tiguan di famiglia ed e sempre andata bene, quindi se trovo a buon prezzo le nokian 245/50/18 vado con quelle....... Non credo che il passaggio alle 225 dia benefici incredibili, ma il peggioramento si asciutto e autostrada credo sia tangibile, ergo i 17" li scarto. A me l'auto deve ancora arrivare, l'ho presa con i 18", onestamente sto donando se mettere subito le invernali sui 18, vendere le estive e prendere poi in primavera i 19", oppure fare un secondo treno per i 18" invernali!
ciao. Io ho i cerchi da 19" con le continental runflat. A me non piacciono le gomme runflat e non e' un problema di confort ma di precisione di guida. Si galleggia sull'asfalto come dice anche la prova di "AUTO" sulla m550xd, se poi la strada non e' perfetta apriti cielo!!! Infatti ho comprato le gomme invernali Khumo kw27 non rf. sempre da 19", ottime e costano poco.
Cosa capita quando la strada non è perfetta? Nel senso che saltella, galleggia, segue le imperfezioni??? Tieni conto che al post hai delle 275.... Se ti consola attualmente guido una q5 con i 20" e gomme 255/45 non runflat e tende ad essere parecchio rigida e a seguire le sconnessioni. Come ti trovi come confort con i 19"????? Ne avevo provata una con Pirelli runflat, ma complice il fatto che era ferma da tempo, saltellava come un canguro, e il volante tremava tutto........
Praticamente segue troppo il terreno e devi tenere il volante fermo e stare concentrato. Con le invernali da 19" non rf e' sempre precisa..... Con lo sterzo modificato e' migliorata ma lo sterzo e' sempre molto leggero e copia l'asfalto troppo! il confort e' ottimo con l'assetto di serie tanto che io consiglio di montare il VDC perche' se spingi un po' e' fin troppo morbida.