la mia 120d

Discussion in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' started by gruietta, Apr 18, 2012.

  1. beckervdo

    beckervdo

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    Feb 26, 2006
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    Kia Sportage HEV 2023
    E' una prova un po' empirica, basta anche una minima differenza sul manto stradale e l'ammo risponde diversamente. Un banco prova in revisione ti toglie ogni dubbio sulla loro efficienza ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. Ripley

    Ripley Direttore Corse

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    May 13, 2009
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    335i Msport
    la mia 120d

    Ma cosa è che fai? Non mi è chiaro. Fai forza con le braccia sul parafango? Ti ci siedi sopra? Ci vuole una bella forza per notare qualcosa, non ammacchi la carrozzeria?
     
  3. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

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    Mar 7, 2011
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    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    in teoria è quella che ho fatto pure io

    si spinge in basso sullo spigolo tra cofano e parafango, non si ammacca niente ma la mia è bella rigida e praticamente non si muove.

    Magari la sua andava parecchio giù e quindi ha deciso di cambiarli

    Chiaro che è una prova molto empirica ma se non si va dal meccanico forse è l'unica fattibile
     
  4. Jolly90

    Jolly90 Amministratore Delegato BMW

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    May 13, 2009
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    Bmw 120d
    ooohhh meno male che qualcuno l'ha capito....

    cmq ripley la prova è questa che ha descritto assodibastoni, spingi con le mani a cofano aperto sopra l'ammortizzatore e poi dietro col baule aperto...
     
  5. gruietta

    gruietta Direttore Corse

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    Feb 25, 2010
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    z4 E89 20i stage 2 :)
    Ragaziiiiii......minghia....mi assento per un po' e tirate fuori tanto materiale utilee divertente...Grazie!

    In questi giorni ho verificato che le sospensioni non vanno!

    Devo assolutamente montare un buon assetto e far fare la campanatura sia all ant che al post...

    Durante il viaggio con le gomme ant ho rotto gli agganci del paraurti anteriore perché striscia ad ogni piccolo avvallamento..

    Che assetto mi consigliate?
     
  6. Ripley

    Ripley Direttore Corse

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    May 13, 2009
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    335i Msport
    Dopo la mia esperienza, sicuramente B12. Morbido a bassa velocità su dossi e avvallamenti... e rigido quando si corre. Msport mi è sembrato troppo rigido su Serie 1 e te lo sconsiglierei.
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    May 7, 2005
    Torino
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    520d G31 LCI
    Bilstein B12 oppure Weitec Ultra GT.

    Se vuoi ti giro due contatti dove prenderli a prezzi ottimi.

    Si tratta di kit a taratura fissa con ribassamento di 10 mm rispetto all'assetto M Sport.

    Volendo spendere di più Bilstein B14, con ghiera per regolazione in altezza, ma non lo reputo così fondamentale.
     
  8. gruietta

    gruietta Direttore Corse

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    Feb 25, 2010
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    z4 E89 20i stage 2 :)
    Ooooook

    Ooook allora aspetto i link!

    Così facendo dovrei risolvere il problema dello strisciamento gomma/parafango giusto?
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    May 7, 2005
    Torino
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    520d G31 LCI
    Il problema che hai ora deriva dai cerchi che hai messo, non dalle molle/ammortizzatori!
     
  10. gruietta

    gruietta Direttore Corse

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    Feb 25, 2010
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    z4 E89 20i stage 2 :)
    Questo mi è chiaro, ma se monto ammo completi e faccio una campanatura non risolvo?
     
  11. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

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    BMW 520 F11 M///
    R: la mia 120d

    si risolvi solo con campionatura e abbassando auto l'aumenti

    inviato con fatica con motorola Star Tac
     
  12. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

    17,636
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    Jun 23, 2009
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    BMW 520 F11 M///
    R: la mia 120d

    campanatura :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    inviato con fatica con motorola Star Tac
     
  13. gruietta

    gruietta Direttore Corse

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    Feb 25, 2010
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    z4 E89 20i stage 2 :)
    la mia 120d

    Io penso che con i b12 non scendo piu di quanto adesso nn lo sia già..

    Spero però di indurire il tutto...

    Ma con la campanatura le gomme si usurano nel modo sbagliato?

    Comprometto la stabilità in curva?

    Inviato senza pensarci troppo dalla nave madre dei Visitors..
     
  14. Ripley

    Ripley Direttore Corse

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    May 13, 2009
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    335i Msport
    la mia 120d

    Rispetto a Msport scendi parecchio all'anteriore. Il posteriore credo che rimanga invariato.
     
  15. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

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    Mar 7, 2010
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    bmw 118d 90kw..
    Rispetto alla m sport scendi di 10 mm cioè 1 cm (poco direi)
     
  16. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

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    Jun 23, 2009
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    BMW 520 F11 M///
    Se sono fatte bene migliora solo la macchina , per usura anche qui se non esagerata non piu di tanto
     
  17. gruietta

    gruietta Direttore Corse

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    Feb 25, 2010
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    z4 E89 20i stage 2 :)
    Grazie mauri...

    Ora vado a sondare un po' in giro....vediamo ke succede
     

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