BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 401 | BMWpassion forum e blog

BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. giotesa

    giotesa Collaudatore

    338
    11
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    517
    Golf GTI 6-ex 120d M-sport
    Mao, la stai buttando in caciara, come leggo fai spesso. E' inutile che meni il can per l'aia, hai scritto "pensa te un0 200 tfsi turbo, con turbina e scarico sei sui 250cv e non vai oltre". Che è una boiata madornale. Anche il primo 2.0 TFSI, con turbina e scarico, fa 300 cavalli. I TSI attuali sfiorano i 400 senza aprire il motore, e in assoluta affidabilità. Indi...
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.704
    5.645
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.152.469.942
    520d G31 LCI
    Il DPF si smonta senza problemi, ma da li in poi bisogna andare di flessibile.
     
  3. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    ti sei dimenticato iniettori s3 pompa benzina maggioerata ecc, e poi prova un tfsi con 300cv come dici tu con un tdi 150cv portato a 280cv vedi chi la spunta in accelerazione sui 400m, ciaoo, prove gia fatte,
     
  4. giotesa

    giotesa Collaudatore

    338
    11
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    517
    Golf GTI 6-ex 120d M-sport
    Non mi dimentico proprio niente, Mao. I TFSI fanno 300 cavalli senza nessun iniettore o pompa benzina, e i TSI 350 cv allo stesso modo. Serve la pompa benzina solo se si vuole andare sopra i 300 cavalli col vecchio TFSI o sopra i 350 col nuovo TSI. APR fa 366 cavalli col 2.0 TSI senza alcuna pompa benzina, ad esempio.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    il tsfi e tsi sono diversi. il tsi e' un altro mondo, ciao, fermiamoci qua,
     
  6. giotesa

    giotesa Collaudatore

    338
    11
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    517
    Golf GTI 6-ex 120d M-sport
    Ma và? Altrimenti per quale motivo solo con mappa, scarico, aspirazione e turbina, il 2.0 TFSI 200 cv fa 300 cavalli e il 2.0 TSI 211 ne fa 350? Come già scritto, peraltro.

    Direi che è meglio. ;-)
     
  7. Jacktheripper2

    Jacktheripper2 Kartista

    65
    0
    9 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    Fiat grande punto
    Ciao Beppe dovrei chiederti un favore. Con Sandro non capiamo perchè la macchina è morta sotto dato che non abbiamo trovato nessuna perdita..Inoltre il manometro a volte (soprattutto se è completamente fredda) balla tra 0 e -0.1 ed quando fa così se faccio delle accelerati e da fermo (1200 giri circa o poco piu) mi segna -0.1.. Cosa può essere dato che secondo me il calo di pressione ai bassi e questo problema centrano?? I tubetti dell'attuatore sembrano a posto e il depressore sembra che tiri tutto per bene l'astina.. Che rimanga comunque un minimo la geometria aperta? Abbiamo provato anche a chiudere un po' la vite sull'attuatore ma non è cambiato niente...
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.704
    5.645
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.152.469.942
    520d G31 LCI
    Ciao Fabio,

    Se ben rammento tu hai un attuatore a depressione sulla tua. Il fatto che con manometro tu legga una depressione non è assolutamente normale, sembra ci sia un problema alla wastegate o alla membrana. Hai la possibilità di provare a cambiarla? Credo altresì che il problema di erogazione ai bassi regimi derivi da questa problematica.
     
  9. Jacktheripper2

    Jacktheripper2 Kartista

    65
    0
    9 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    Fiat grande punto
    Ahahah.. Ti piace proprio il nome Fabio.. Pero sono giacomo... xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Questo fine settimana con Sandro proviamo a smontare tutto e vedere se è la turbina.. L'attuatore sembra che funzioni bene pero,perché se fosse bucata la membrana non andrebbe bene neanche agli alti.. Inoltre sembra che l'astina venga tirata tutta dal depressore..
     
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.704
    5.645
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.152.469.942
    520d G31 LCI
    Hahahha è vero, ogni volta lo sbaglio, e pensare che ora che mi hai detto Giacomo, mi è pure venuto in mente il tuo cognome (Facebook docet). :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Circa il tuo problema, se la membrana fosse bucata effettivamente anche in alto dovrebbe darti problemi. Non so proprio cosa potrebbe essere, spero che con Sandro riuscirete a scoprire il problema (io sono piuttosto fiducioso su questo).
     
  11. Jacktheripper2

    Jacktheripper2 Kartista

    65
    0
    9 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    Fiat grande punto
    Spero anche io.. Perché per ora non abbiamo davvero capito da cosa dipende.. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. simone guazzoli

    simone guazzoli Aspirante Pilota

    7
    0
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 120 d m sport e81
    ciao puoi dirmi dove li hai presi non riesco a trovarliiiiiiiii ti ringrazio anticipatamente il mio numero di cel
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Settembre 2012
  13. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Cercare su ebAy no!
     
  14. simone guazzoli

    simone guazzoli Aspirante Pilota

    7
    0
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 120 d m sport e81
    gia fatto niente ma i tuoi sono adesivi o fatti con lo stesso materiale di quelli originali??
     
  15. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Simone guazzoli ho editato il tuo numero di telefono.. Per questo tipo di informazioni ci sono i messaggi privati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. simone guazzoli

    simone guazzoli Aspirante Pilota

    7
    0
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 120 d m sport e81
    ok!!! puoi aiutarmi a trovare questi fondini la prego
     
  17. abarth103

    abarth103 Direttore Corse

    1.559
    15
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.017.444
    bmw320d E90
    Novità con questa pompa??

    P.S. Non pensate male!!!!
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.704
    5.645
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.152.469.942
    520d G31 LCI
    No per ora nulla, adesso 15gg di ferie poi si riprende il lavoro. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. abarth103

    abarth103 Direttore Corse

    1.559
    15
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.017.444
    bmw320d E90
    Beato per io martedì rientro a lavoro e finite le ferie.....
     
  20. Jarhead

    Jarhead Secondo Pilota

    680
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    752
    Bmw 120d 177cv
    Beppe io aspetto che tu mi dica quando sei libero :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> un invito come il tuo non lo dimentico ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina