BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 399 | BMWpassion forum e blog

BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputation:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    io ho visto ora ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputation:
    4.514
    325i E90
    quella consuma meno è la scirocco R ... il 130i lascialo dov'è non potrà mai andare forte , è un aspirato PUNTO.

    il 135i è il miglior motore in commercio, forse è pari se non meglio anche di un 2.0 TFSI di quelli montati sull'S3 e sulla R. 200cv litro le tiene bene con tutto gli internal originali a patto di montare una turbina come si deve tipo Precision o altra roba come han già fatto negli states.

    ricordo che Vinshu con l'n54 ha fatto 89 000miglia sempre pompato con 400-450cv e da 20 000 miglia a sta parte sempre col motore originale gira con 650cv, tantè che ora l'ha reso disponibile e in vendita a 6750 dollari.

    Iniziamo a parlare di altre cose qui. è roba da confrontare con una GT-r pompata o una 458italia.

    son 2 motori ottimi, solo che il 135i ha 2 cilindri in più, tutto quà... se non hai problemi di superbollo e soldi per comprarne un esemplare usato in buono stato io lo prenderei ad occhi chiusi...

    ricordo le potenzialità di sto motore:

     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Agosto 2012
  3. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputation:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Ragazzi, si sta andando OT. Qui si parla dell'N47, non dell'N54-55.
     
  4. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputation:
    27.001
    bmw 330 cd
    io prenderei un 335d come durata da pompato non ce paragone,
     
  5. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputation:
    4.514
    325i E90
    chiudo l'off topic rispondendoti, e chiedo scusa al mod: un 335d pompato come durata? boh chi è che ce l'ha pompato sul serio? credo nessuno o quasi si è preso la briga di tirare nel collo con turbine da camion un 330 D o 335 D per vedere dove sono i suoi limiti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputation:
    27.001
    bmw 330 cd
    io sono arrivato a un bel punto, e ne ha ancora, ci sono pero i motori mercedes i vecchi 123d che alcuni russio hanno sputato fuori senza aprire il motore sui 480cv senza avere problemi, con turbo eaton 90 in basso e turbocompressore in alto, non ti fissare col 335i benzina a 400cv sei gia a limite, e devi cambiare un opo di roba per 450cv sei in zona pericolo i pistoni fanno schifo, devi andare di metanolo e stare sempre attente, basta un po di benzina schifosa e sei fottuto, poi 650cv dimostrati sui rulli poi a terra sicuramente mettono una mappa molto piu bassa, io sulla mia al tempo feci una rullata a 3,2 bar di picco non ti dico, per me i video son sempre cose attendibili,chiudo scusate
     
  7. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputation:
    3.872.381
    130i
    Ricorda che ci sono sempre anche le curve.

    Gtr e 458? Si sul dritto, ma come ricordavo prima a Jack esistono anche le curve.
     
  8. Jacktheripper2

    Jacktheripper2 Kartista

    65
    0
    9 Dicembre 2011
    Reputation:
    10
    Fiat grande punto
    Sicuramente in curva un posteriore è avvantaggiato.. Io parlavo di dritto.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Alvin Breg

    Alvin Breg Kartista

    210
    1
    7 Maggio 2011
    Reputation:
    120
    BMW 120d M-sport
    bah.. Io non sono d'accordo con te.. Va a gusti, e dato che sembri in fissa non ne discuto più..

    Turbo benza adesso come adesso valuterei anche l'astra opc 280cv ... Deve essere un bel missilotto!!
     
  10. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputation:
    3.872.381
    130i
    Non sei daccordo con me ma parli di turbo benza.
     
  11. Jacktheripper2

    Jacktheripper2 Kartista

    65
    0
    9 Dicembre 2011
    Reputation:
    10
    Fiat grande punto
    L'astra opc ha un bel motore, pero non mi piace di estetica, a quel punto meglio quelle citate da me, tra cui soprattutto focus e 135i che partono da 305 cv.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Io so di aver speso tanto ma come li spendevo sulla moto da piccolo non capisco perchè non spenderli ora sulla macchina. Anzi penso sia meglio spenderli su una punto che su una macchina che costa 30/40 mila euro o piu. Perchè c'e da ricordarsi che se mai fanno un controllo rischi una macchina ben piu cara. Se infatti prenderò una di quelle citate prima farò solo cose basilari come mappa scarico e aspirazione.. Tanto 350 cv mi bastano.. Forse... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Comunque siamo ormai in ot da un po' meglio tornare in argomento.
     
  12. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputation:
    3.872.381
    130i
    Per me i controlli li fanno se esteticamente la macchina è appariscente e tamarra, lasciata discreta non se ne accorge nessuno.
     
  13. Jacktheripper2

    Jacktheripper2 Kartista

    65
    0
    9 Dicembre 2011
    Reputation:
    10
    Fiat grande punto
    Gia con uno scarico un po' rumoroso potrebbero sorgere controlli nel cofano..
     
  14. Alvin Breg

    Alvin Breg Kartista

    210
    1
    7 Maggio 2011
    Reputation:
    120
    BMW 120d M-sport
    Non concordo sul fatto che il benza è meglio del nafta come sostieni tu. Io amo i naftoni, dal fumo nero al soffio che fanno! Sono agricolo nel cuore!! Sicuramente il benza a il suo perché, ma li metto alla pari, non sputo sul nafta come fai tu.. Tutto qua!

    La focus rs non so come vada, la st fa pena.. L'astra nuova a me piace da pazzi esteticamente! Il motore non sarà un vw o BMW, ma non penso sia malaccio! Non sono informato...
     
  15. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputation:
    3.872.381
    130i
    A ma allora se sei agricolo nel cuore che ne parliamo a fare.

    Lo scarico è rumoroso se pesti sul pedale del gas.
     
  16. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputation:
    27.001
    bmw 330 cd
    pensa te un 200 tfsi turbo, con turbina e scarico sei sui 250cv e non vai oltre, il motore va a farsi benedire, invece un golf 4 serie 150tdi con turbina scarico, e anche iniettori, sei sui 250cv, e nessun problema di motore, quindi fatti due calcoli, e non parliamo della coppia che un cambio disel riesce a reggere, e la paga che prende il tfsi,
     
  17. giotesa

    giotesa Collaudatore

    338
    11
    25 Gennaio 2010
    Reputation:
    517
    Golf GTI 6-ex 120d M-sport
    Scherzi o dici sul serio? i 2.0 tfsi/tsi sono fra i motori più moddabili senza problemi e per te diventano l'esatto opposto? =D
     
  18. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputation:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Un 2.0 tfsi senza aprirlo arrivi su 400 cv comodi
     
  19. Jacktheripper2

    Jacktheripper2 Kartista

    65
    0
    9 Dicembre 2011
    Reputation:
    10
    Fiat grande punto
    Un 2.0 tfsi nasce con 270 cv (golf r,s3,scirocco r), solo di mappa, aspirazione e scarico sei suo 330/340, con pompa benzina 350. Se cambi turbina arrivi a 400 e 50kg di coppia o piu, limite per pistoni e bielle. Ok essere patiti di diesel, pero a partita di cilindrata non c'è storia, il turbo benzina vince nettamente..
     
  20. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputation:
    27.001
    bmw 330 cd
    tfsi 200cv non e come un tsi, o come s3 ci mancano pistoni e bielle, poi iniettori, collettori aspirazione diverso conpo farfallato, ecc ecc, non confondetevi, io ho fatto un paragone tera un 150cv diesel costruito 10 anni prima, poi i motori v sono l'eccezione ma altri 200 turbo non sono in grado di faretanti cv, e poi ce sempre un abisso,un 200cv tfsi non potra mai fare 100cv in piu solo con turbina e scarico come il tdi,
     

Condividi questa Pagina