E91 touring zone | Pagina 1856 | BMWpassion forum e blog

E91 touring zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da ant.o.lantio6, 15 Gennaio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. MAZZI46

MAZZI46 Aspirante Pilota

38
    4
    31 Luglio 2012
    Reputazione:
    196
    330d TOURING e91

2. frenzi

frenzi Presidente Onorario BMW

5.089
    183
    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    7.216.536
    ex F11 ///M...ora f36 ///M 428i
    Azz fili ....leggo solo ora...ma se nessuno te l'ha aperta,su che base ti hanno detto che e' sbiellata?

3. Crocket

Crocket Direttore Corse

1.868
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.592
    e36-e87-e91-e30-f31-z3
    Mazzi allargare un pó in ke senso...? Distanziali...? Se sì vai di 12mm cm quelli ke ha preso Fil, credo siano gli h&r Black line, li trovi sulla baia cn anke i bulloni...

Con quelli da 16 e canale 8,5 carico e a velocità sostenuta ogni avvallamento è del tuo passaruota;)

Ultima modifica di un moderatore: 16 Agosto 2012
  4. frenzi

5.089
    183
    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    7.216.536
    come volevasi dimostrare....il tipo del paraurti mi ha risposto dandomi l'unico pagamento che preferiva....il bonifico...e fin là nessun problema...il problema e' che il codice iban che mi ha fornito risulta nella ormai triste e nota banca cartalis...per chi e' nuovo negli acquisti si legga bene quello che sto per scrivere e se lo memorizzi bene nella mente...

Banca CartaLis IMEL SPA.

Quest'ultima non esiste come banca ma é solo una Società per azioni nata da un accordo tra Lottomatica e Banca Sella per emettere moneta elettronica (IMEL sta per Istituto per la Moneta Elettronica). Cioé carte di debito, al pari della più nota PostePay.

percio' quando vi arriva una richiesta di bonifico con un iban che riporta a questa banca (ci sono dei siti che immettendo iban ti danno tutte le info...questo e' uno http://www.compraeaffitta.it/abicab/calcolacodiceibanbbanabicabcin.asp lasciate perdere subito...99,9 volte su 100 e' una truffa..

5. Max530d

Max530d Direttore Corse

2.119
    109
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.396
    Bmw 320d E90 Lci///M Sport EX 530d E60 M
    E91 touring zone

Infatti banca sella era la banca di quando trovai i BBS a 350€ , li feci il bonifico e il giorno dopo lo bloccai perché il tizio non rispondeva più al telefono..fortunatamente ho recuperato i soldi in tempo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. Crocket

Crocket Direttore Corse

1.868
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.592
    e36-e87-e91-e30-f31-z3
    Esatto Ale...

Buongiorno a tutti...

Ogni tanto a noi scimmiati è bene ricordare queste cs...io cn uno ci ho litigato xkè era a pochi km Sto arrivando! Me e volevo andare direttamente e qst nn voleva, ho cercato info e recensioni su qst tipo di transazioni e sn venute fuori un botto di truffe...segnalate subito ki dà qst iban!!!

7. Max530d

Max530d Direttore Corse

2.119
    109
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.396
    Bmw 320d E90 Lci///M Sport EX 530d E60 M
    E91 touring zone

Buongiorno zone ... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> oggi sono mattutino ho portato la piccola al lavaggio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. frenzi

5.089
    183
    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    7.216.536
    come sempre vi faccio vedere come si svolgono le mail fra un venditore fasullo e in questo caso,me,che sono il loro tallone d'achille,quando mi ci metto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:

----Messaggio originale---- Da: alex0171@gmail.com Data: 16-ago-2012 23.28 A: "daniele.matteis@libero.it" Ogg: Re: R: Re: R: Subito.it - Risposta a: Pacchetto paraurti anteriore e pos M BMW E90 LCI

salve,forse mi sono spiegato male...se lei non accetta pagamenti come paypal o contrassegno,io dal canto mio vorrei tutelarmi,se ne sentono dire tante purtroppo su questo subito.it...io intendevo farle il bonifico,ma volevo anche una fotocopia di un suo documento d'identita'..se ci pensa bene,io col bonifico spedisco soldi a non so chi,non ci siamo ne mai parlati ne visti,dobbiamo in qualche modo fidarci l'uno dell'altro.. attendo sue notizie saluti
    alessandro

a questo punto ecco la sua secca risposta,avendo capito che non c'e' trippa per gatti...

Il 17/08/2012 9.34,
    daniele.matteis@libero.it
    ha scritto:

mi disp lasciamo stare io non mando i miei documenti anche io ne ho sentite tante...

MA PENSAVATE CHE MI FOSSI FERMATO QUI??? (perdonatemi il maiuscolo mod
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D)

-------- Messaggio originale -------- Oggetto: Re: R: Re: R: Re: R: Subito.it - Risposta a: Pacchetto paraurti anteriore e pos M BMW E90 LCIData: Fri, 17 Aug 2012 11:05:39 +0200Mittente: stock store A:
    daniele.matteis@libero.it

Salve,secondo lei io come mi dovrei tutelare da uno che si chiama daniele matteis,mi da un conto intestato a parbone maichol de matteis,con un iban che riporta a una banca chiamata Banca CartaLis IMEL SPA con sede a roma mentre lei dice nell'inserzione di essere di campobasso,sapendo che quest'ultima non esiste come banca ma é solo una Società per azioni nata da un accordo tra Lottomatica e Banca Sella per emettere moneta elettronica (IMEL sta per Istituto per la Moneta Elettronica). Cioé carte di debito, al pari della più nota PostePay e questa banca e' gran nota per essere usata per fare truffe online (basta mettere banca cartalis su ebay e viene fuori un oceano di frodi) Poi mi faccia capire lei cosa ha sentito in merito a mandare un suo documento su una vendita...dice di averne sentite tante,mi faccia capire bene...

Ultima modifica di un moderatore: 17 Agosto 2012
  9. cage

cage Secondo Pilota

795
    28
    20 Marzo 2009
    Reputazione:
    23.978
    BMW 320D Touring LCI Luxury
    Buongiorno a tutti

Inserento l'iban della mia carta Paypal viene fuori:

CARTALIS IMEL SPA

VIA DEL CAMPO BOARIO, 56 D ROMA RM

Ma paypal non era il metodo più sicuro per pagare le transazioni in rete?

10. frenzi

5.089
    183
    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    7.216.536
    ciao cage,ma la tua carta inizia con IT70....etc???

11. cage

cage Secondo Pilota

795
    28
    20 Marzo 2009
    Reputazione:
    23.978
    Neanch'io darei MAI la fotocopia dei miei documenti a uno sconosciuto, sai quante cose si possono fare con una copia dei documenti.....?

12. cage

cage Secondo Pilota

795
    28
    20 Marzo 2009
    Reputazione:
    23.978
    it54s36

13. frenzi

5.089
    183
    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    7.216.536
    ciao cage e io come mi tutelo da uno come il tipo qua sopra?

e cmq non e' la carta che ti tutela,ma e' il sito paypal che tutela il compratore,avendo i dati del venditore...anch'io come account paypal ho una carta postepay...

14. cage

cage Secondo Pilota

795
    28
    20 Marzo 2009
    Reputazione:
    23.978
    Purtroppo acquistare in rete comporta una certa % di rischio.

è circa 13 anni che acquisto/vendo in rete (in Italia) vanto 570 feed positivi al 100% e ormai capisco quasi subito chi sta commettendo una truffa chi no!

Dalle risposte che ha dato l'utente (che sarebbero state uguali alle mie) Io non do la copia dei documenti ecc ecc ecc

Secondo me non è un truffatore (ma lungi da me dare giudizi e consigli) non voglio sentirmi in colpa...

Dico soltanto che con fotocopia dei documenti, avendo persone compiacenti in negozi di telefonia, aci, tabaccai, si possono fare molti danni...

Ne abbiamo discusso in un forum di telefonia, peccato che bisogna essere registrati per leggerlo...

Comunque, se non ha nulla da nascondere, almeno un contatto telefonico, un'indirizzo (e vedere se si impappina quando lo detta)

15. frenzi

5.089
    183
    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    7.216.536
    gia'...spero tanto che tu non "venda" come lui,visto che avresti dato le stesse risposte...diciamo che la differenza fra te e lui "piccola" differenza,tu dai contatti,hai una paypal....quelle piccolezze insomma...e se non avessi avuto una paypal,stai sicuro che avresti accettato il contrassegno...insomma in qualche modo se vuoi vendere,ti adoperi per far stare tranquillo il cliente....o mi stai dicendo che e' così che si vende?

16. cage

cage Secondo Pilota

795
    28
    20 Marzo 2009
    Reputazione:
    23.978
    Mi dispiace contraddirti, non ho mai accettato il contrassegno per 2 semplici motivi:

1) Vedo i miei soldi dopo 20 giorni

2) se non ritiri il pacco io spendo i soldi di spedizione più quello per farmelo tornare indietro (fiducia per fiducia)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Si è vero, cerco in tutti i modi di far stare tranquillo il mio acquirente, ma le troppe spiegazioni portano a volte a un'insistenza "strana"

17. cage

cage Secondo Pilota

795
    28
    20 Marzo 2009
    Reputazione:
    23.978
    Molti colossi come Nokia, Apple; ecc ecc hanno smesso di spedire in contrassegno per i motivi sopra riportati...

L'unica che spedisce in contrassegno è expansys, la prima volta che il cliente non ritira il pacco viene messo in blacklist e non potrà mai più usare il contrassegno come metodo di pagamento.

18. cage

cage Secondo Pilota

795
    28
    20 Marzo 2009
    Reputazione:
    23.978
    comunque diciamoci la verità (mio pensiero)

Ma uno si mette a truffare per dei paraurti?

Quando lo potrebbe fare per delle cose più semplici???? computer, telefonia ecc ecc

è comunque dedicato una vendita a una persona adulta, con i suoi rischi e pericoli

Il cellulare ti può capitare il ragazzino che viene truffato e manco lo dice ai suoi genitori per paura...

Ripeto, questo è solo un mio pensiero, quello che scrivo non determina che il venditore sia una persona onesta o viceversa

Dimenticavo; in molti pensano che il contrassegno sia il metodo più sicuro, invece no!

Comunque tu devi pagare prima che ti viene consegnato il pacco, e anche se lo apri davanti al corriere e vedi che dentro c'è un sasso, il corriere non può restituirti i soldi perchè rischia il posto di lavoro

l'unica cosa che potrebbe fare è "testimone" ma in molti non gli interessa vedere che tu apra il pacco, almeno che non sia un'amico

quindi....

19. filippo1978

filippo1978 Presidente Onorario BMW

7.864
    245
    3 Marzo 2011
    Reputazione:
    198.757
    320d E91 ///Performance
    Buongiorno raga ! ! ! Occhio che la truffa e' sempre dietro l'angolo! ! ! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. lele.car

lele.car Presidente Onorario BMW

9.227
    334
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    io ho spedito le molle al mio acquirente con pagamento tramite contrassegno, pacco arrivato il 10 agosto e non ho ancora percepito nulla. premesso che questa è una settimana difficile, ad ogni modo non mi son trovato bene con questo tipo di pagamento. d'ora in poi solamente pagamenti tramite postepay, io sò di essere onesto, indi prima verrò pagato, e successivamente provvederò alla spedizione. io non vivo con queste compravendite, indi non ho assolutamente la necessità nè soprattutto la volontà di mettermi a truffare altre persone

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina