Ciao a tutti, ho una 318d touring 122cv del 2007 raggiunto i 112.000Km si sono iniziati a manifestare vertiginosi cali di potenza, a 1800 giri, la macchina "affoga" letteralmente. Nessuna spia accesa, il mio meccanico di fiducia dopo un check elettronico (risultato negativo) ha smotato qualche tubo e cover vari ed ha verificato che la turbina è andata. A suo dire è un difetto delle BMW , ho fatto sempre tagliandi regolari sotto i 20.000 con prodotti originali. Mi ha preventivato un lavoro da 1800€ + olio e vari filtri . Volevo optare per una turbina rigenerata, cercando così di contenere il danno, nè ho trovate alcune intorno ai 500€ con garanzia 1 anno; di qui i miei dubbi: - qualcuno di voi ne ha montate ? - sono affidabili e durature? - avete dei consigli ? grazie a tutti Max
io ho fatto rigenerare la mia, ho percorso fino ad ora circa 20k km un annetto fa e fino ad ora nessun problema, ho speso 540€ per la turbina, poi ho fatto anche svuotare il fap e annullare l' egr+ mappatura centralina con l' occasione
Ciao. Scusa ma che intendi per "affoga"? Che arrivato a 1.800 giri ti muore e non accelera, o che prima dei 1800 non tira? La mia sotto i 1.800 fa fatica a riprendersi, soprattutto in forti salite e col caldo è peggiorata, ma non vorrei aver data la colpa ingiustamente al caldo.....
con 1100€ predi quella maggiorata della garret nuova provata su banco a rulli 208 cavalli bmw 320 163cv non la mia ma quella di un mio amico
prima di tutto cambia meccanico 1800 euro è un furto,fatti dare più pareri .Anche io ho il 122cv 170.000 km di cui una parte fatti con il modulo, mi sembra proprio strano che la tua turbina sia andata,oltre al difetto che dici tu fischia?
Turbina guasta e91 122 cv A quei giri è normale che "fischi". L'importante che sia il fischio "normale" della turbina
quindi se prima non fischiava cosi' forte magari è proprio la turbina,io se fossi in te farei rigenerare la tua con 400/500(turbina) euro te la cavi poi tagliando e montaggio penso altri e 500 euro dovresti essere apposto