Eliminazione fap bmw 530d | Pagina 30 | BMWpassion forum e blog

Eliminazione fap bmw 530d

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da ARTURO86, 2 Settembre 2010.

  1. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    si ,ma non è un confronto , è palese è chiaro...ma neanche tanto perhcè io l'ho avuto la 1,3 mjet 90cv e faceva i 16,5 km.l , altro che batti tutti..... era un polmone, inguidabile...me la son dovuta mappare per consumare tale e quale , chiudere l'egr ch eè una cosa scandalosa nelle fiat da quanto immorchia, e poverina andava un pelo meglio...solo chi l'ha avuta sa cosa vuol dire avere una macchina che si fa battere di brutto da una panda 750 come reatività , specie negli apri e chiudi del gas dovuto in primis da una mappa schifosissima, e secondo da quanto ***** di lag ha quel motore con una turbina che è normale, non grande.

    per non parlare del fumo presente già da originale come tutte le fiat o quasi...insomma la bestemmia diesel in persona..

    consumi fumo e noie a non finire. il 140tdi è un capolavoro in confronto..
     
  2. Bio

    Bio Kartista

    75
    1
    30 Marzo 2012
    Reputazione:
    18.313
    Bmw 530d Touring
    :lol::lol::lol:
     
  3. Zed

    Zed Direttore Corse

    1.540
    71
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    25.769
    330d,Z4 3.0i,R1 2009, CayenneS
    Ragazzi mi sono deciso anche io ad elimnare il fap e successiva rimappa per il mio 330d da 231 muli

    Ho trovato un marmittaio che é in grado di farmi il lavoro però preservando il fap originale in caso di vendita dell'auto con successivo ripristino

    Volevo chiedervi che vantaggi ci sono a comprare il tubo gia fatto piuttosto che farselo fare su misura, e se mi confermate che, una volta disabilitato in centralina, la macchina non ha problemi di perdita ai bassi e o problemi di fumo.

    Inoltre ce un incremento prestazionale? Credo che non avendo piu il fap a fare da tappo con il preparatore possiamo spremere qualche cavaluccio extra rispetto ad un mappa con fap

    Grazie per le eventuali risposte
     
  4. ciba

    ciba Secondo Pilota

    705
    31
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    6.043.274
    bmw cinesata con 4 ruote che girano
    un calo ai bassi c'è che con la rimappa riadegui o carichi la coppia a seconda di come ti piace, tirando la mia un pò di fumo lo fà specialmente la prima tirata, poca roba comunque, te ne accorgi solo di sera con i fari delle macchine dietro, ad andatura normale non fà fumo ne di giorno ne di sera
     
  5. Zed

    Zed Direttore Corse

    1.540
    71
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    25.769
    330d,Z4 3.0i,R1 2009, CayenneS
    Ma a parita di centralina la rimozione del fap comporta un incremento prestazionale?

    Per capirai volendo fare una mappa abbastanza spinta ma rimanendo cmq in affidabilitá conviene rimuoverlo?
     
  6. ciba

    ciba Secondo Pilota

    705
    31
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    6.043.274
    bmw cinesata con 4 ruote che girano
    togliendo il fap con centralina originale e solo esclusioni rigenerazioni va meno ai bassi e un pò più libera a medioalti ma da molto fastidio la perdita dei bassi, devi rimappare, anche una cosa tranquilla...20--30 cv.... se vuoi fare una mappa spinta devi toglierlo...
     
  7. Zed

    Zed Direttore Corse

    1.540
    71
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    25.769
    330d,Z4 3.0i,R1 2009, CayenneS
    Grazie ciba volendo fare una bella mappetta ignorante lo toglieró era quello che volevo sapere, ovviamente in maniera reversibile cosi un domani è tutto ripristinabile :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. ciba

    ciba Secondo Pilota

    705
    31
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    6.043.274
    bmw cinesata con 4 ruote che girano
    il tubo me lo sono fatto io ed il fap lo tengo a casa nel caso dovessi venderla originale
     
  9. Zed

    Zed Direttore Corse

    1.540
    71
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    25.769
    330d,Z4 3.0i,R1 2009, CayenneS
    Stessa cosa che faró io il tubo é complesso da realizzare?
     
  10. RobertoTT

    RobertoTT Secondo Pilota

    691
    13
    9 Maggio 2011
    Reputazione:
    74.100
    Bmw 530d E60
    le mappe ignoranti...ho un mio amico lì a roma che le fa...
     
  11. Zed

    Zed Direttore Corse

    1.540
    71
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    25.769
    330d,Z4 3.0i,R1 2009, CayenneS
    Per caso si chiama claudio?
     
  12. eolot

    eolot Secondo Pilota

    950
    55
    17 Agosto 2007
    Reputazione:
    2.597.457
    E90-320d/E87-120d/F20-125d/G21-330d
    Leggi i post #1391 e #1394 in questo topic :wink:.

    Rimuovere il dpf aumenta l' affidabilità in quanto si abbassa la temperatura allo scarico e giova pure al gruppo turbocompressore.

    Contenstualmente è consigliabile un rivisitazione dei valori in ECU per eliminare le rigenerazioni e per dare un po' di brio in più.

    Senza DPF si possono dare valori più elevati di gasolio e pressione sovralimentazione soprattutto dopo i 4.000 giri/min..
     
  13. Zed

    Zed Direttore Corse

    1.540
    71
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    25.769
    330d,Z4 3.0i,R1 2009, CayenneS
    Grazie a settembre procedo anche io conseguente rimappatura :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    non complicarti le cose..compra un downpipe e lascia il tuo kat e dpf così come sono..

    quando la rivendi rimonti il kat + dpf origianle che è un barilotto unico da come credo che sia nel 231cv.

    prestazioni: sul 272cv non ho nè perso sotto nè guadagnato... forse qualcosina dopo i 4000 rpm, ma niente di che.....semmai non ho notato un miglioramento dei cunsumi come dicevano.. forse peggiora un pelo anche....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Agosto 2012
  15. Zed

    Zed Direttore Corse

    1.540
    71
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    25.769
    330d,Z4 3.0i,R1 2009, CayenneS
    Grazie sai indicarmi un sito dove poter comprare il downpipe?

    Questo è ok? http://www.ebay.de/itm/BMW-E90-E60-330D-325D-530D-M57N2-DPF-OFF-DOWNPIPE-/251098961175?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item3a76aa1517

    PS ho mandato anche un messaggio alla supersprint vediamo cosa mi rispondono
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Agosto 2012
  16. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Agosto 2012
  17. Zed

    Zed Direttore Corse

    1.540
    71
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    25.769
    330d,Z4 3.0i,R1 2009, CayenneS
    grazie! a settembre procedo con l'acquisto aspetto anche cosa mi risponde supersprint che forse dovrebbe addirittura costare ancora meno! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    impossibile, mi han già fatto venire troppo nervoso sti italiani....stai pure tranquillo che meno non ti fanno e la qualità è la medesima.

    poi supersprint, figurati...sai che prezzi hanno....
     
  19. Cicca87

    Cicca87 Aspirante Pilota

    3
    1
    29 Gennaio 2012
    Reputazione:
    510
    BMW e92 330d Msport - Punto GT
    Salve a tutti, per caso qualcuno di voi sa da quanti pollici è l' innesto v-band fra turbo e dpf???

    Posseggo un 330d e92 del 2007 e sono più che intenzionato a rimuovere quel maledetto filtro.

    Come secondo lavoro faccio il saldatore tig e quindi non sto molto a farmi il tubo in casa ma non so da quanto è l' accoppiamento per poter acquistare l' anello e mi scoccerebbe smontare e rimontare il filtro solo per prendere le misure per ordinarlo.
     
  20. garret

    garret Secondo Pilota

    956
    25
    24 Febbraio 2008
    Reputazione:
    3.128
    bmw 530d
    ragazzi, ieri ho mappato la mia e60, ho ancora montato il dpf ma ho intenzione di toglierlo al più presto, che dire, la mappa è bella fluida e progressiva ma il modulo cr2pro che montavo prima è un'altra cosa, in allungo va il doppio, sinceramente mi aspettavo di più da una mappatura ma forse i moduli della cntech sono veramente molto validi
     

Condividi questa Pagina