si ,ma non è un confronto , è palese è chiaro...ma neanche tanto perhcè io l'ho avuto la 1,3 mjet 90cv e faceva i 16,5 km.l , altro che batti tutti..... era un polmone, inguidabile...me la son dovuta mappare per consumare tale e quale , chiudere l'egr ch eè una cosa scandalosa nelle fiat da quanto immorchia, e poverina andava un pelo meglio...solo chi l'ha avuta sa cosa vuol dire avere una macchina che si fa battere di brutto da una panda 750 come reatività , specie negli apri e chiudi del gas dovuto in primis da una mappa schifosissima, e secondo da quanto ***** di lag ha quel motore con una turbina che è normale, non grande. per non parlare del fumo presente già da originale come tutte le fiat o quasi...insomma la bestemmia diesel in persona.. consumi fumo e noie a non finire. il 140tdi è un capolavoro in confronto..
Ragazzi mi sono deciso anche io ad elimnare il fap e successiva rimappa per il mio 330d da 231 muli Ho trovato un marmittaio che é in grado di farmi il lavoro però preservando il fap originale in caso di vendita dell'auto con successivo ripristino Volevo chiedervi che vantaggi ci sono a comprare il tubo gia fatto piuttosto che farselo fare su misura, e se mi confermate che, una volta disabilitato in centralina, la macchina non ha problemi di perdita ai bassi e o problemi di fumo. Inoltre ce un incremento prestazionale? Credo che non avendo piu il fap a fare da tappo con il preparatore possiamo spremere qualche cavaluccio extra rispetto ad un mappa con fap Grazie per le eventuali risposte
un calo ai bassi c'è che con la rimappa riadegui o carichi la coppia a seconda di come ti piace, tirando la mia un pò di fumo lo fà specialmente la prima tirata, poca roba comunque, te ne accorgi solo di sera con i fari delle macchine dietro, ad andatura normale non fà fumo ne di giorno ne di sera
Ma a parita di centralina la rimozione del fap comporta un incremento prestazionale? Per capirai volendo fare una mappa abbastanza spinta ma rimanendo cmq in affidabilitá conviene rimuoverlo?
togliendo il fap con centralina originale e solo esclusioni rigenerazioni va meno ai bassi e un pò più libera a medioalti ma da molto fastidio la perdita dei bassi, devi rimappare, anche una cosa tranquilla...20--30 cv.... se vuoi fare una mappa spinta devi toglierlo...
Grazie ciba volendo fare una bella mappetta ignorante lo toglieró era quello che volevo sapere, ovviamente in maniera reversibile cosi un domani è tutto ripristinabile :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Leggi i post #1391 e #1394 in questo topic :wink:. Rimuovere il dpf aumenta l' affidabilità in quanto si abbassa la temperatura allo scarico e giova pure al gruppo turbocompressore. Contenstualmente è consigliabile un rivisitazione dei valori in ECU per eliminare le rigenerazioni e per dare un po' di brio in più. Senza DPF si possono dare valori più elevati di gasolio e pressione sovralimentazione soprattutto dopo i 4.000 giri/min..
Grazie a settembre procedo anche io conseguente rimappatura :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
non complicarti le cose..compra un downpipe e lascia il tuo kat e dpf così come sono.. quando la rivendi rimonti il kat + dpf origianle che è un barilotto unico da come credo che sia nel 231cv. prestazioni: sul 272cv non ho nè perso sotto nè guadagnato... forse qualcosina dopo i 4000 rpm, ma niente di che.....semmai non ho notato un miglioramento dei cunsumi come dicevano.. forse peggiora un pelo anche....
Grazie sai indicarmi un sito dove poter comprare il downpipe? Questo è ok? http://www.ebay.de/itm/BMW-E90-E60-330D-325D-530D-M57N2-DPF-OFF-DOWNPIPE-/251098961175?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item3a76aa1517 PS ho mandato anche un messaggio alla supersprint vediamo cosa mi rispondono
non male ma ci son altri venditori a meno..io l'ho preso da lui e son contento http://www.discount-tuning.com/proshop/fr/e9x/1514-downpipe-335d-e9x-suppression-fap-inox.html ho preferito lui al venditore UK /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
grazie! a settembre procedo con l'acquisto aspetto anche cosa mi risponde supersprint che forse dovrebbe addirittura costare ancora meno! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
impossibile, mi han già fatto venire troppo nervoso sti italiani....stai pure tranquillo che meno non ti fanno e la qualità è la medesima. poi supersprint, figurati...sai che prezzi hanno....
Salve a tutti, per caso qualcuno di voi sa da quanti pollici è l' innesto v-band fra turbo e dpf??? Posseggo un 330d e92 del 2007 e sono più che intenzionato a rimuovere quel maledetto filtro. Come secondo lavoro faccio il saldatore tig e quindi non sto molto a farmi il tubo in casa ma non so da quanto è l' accoppiamento per poter acquistare l' anello e mi scoccerebbe smontare e rimontare il filtro solo per prendere le misure per ordinarlo.
ragazzi, ieri ho mappato la mia e60, ho ancora montato il dpf ma ho intenzione di toglierlo al più presto, che dire, la mappa è bella fluida e progressiva ma il modulo cr2pro che montavo prima è un'altra cosa, in allungo va il doppio, sinceramente mi aspettavo di più da una mappatura ma forse i moduli della cntech sono veramente molto validi