L'alettone è posticcio. Se il resto sia buono o meno non lo so. Può essere un GT2 perchè risponde ad una fiche ma magari nasce come Turbo. A livello stradale invece il valore è dato dall'originalità naturalmente.
Cercando RWS motorsport sembra che abbiano "restaurato" una 993 GT2 color puffo. Cambiano pero' le grafiche. Non so se sia la stessa. http://www.rws-motorsport.com/img/restaurationen/welz_gt2/welz_gt2.jpg
Questa davanti sembra la GT2 evo2, anche l' alettone sembra della evo2, ma i passa ruota posteriori senza foro no sono della evo... Non ci capisce più nulla....
ad ogni modo fino che non hai possibilità di verificare personalmente certe vetture lasciati guidare dai numeri dichiarati. Se non vado errato (letto da qualche parte un dato non ufficiale però) di 993 GT2 ne hanno prodotte poco più di 230 esemplari world, con forse un'estensione di circa 50 Evo o comprese nelle 230 non saprei. 4, a livello europa, sono inserzionate su autoscout ( a prezzi stracciati ) , però anche li serve verificare.
A proposito di cavalli veri e finti... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?209004-LUNGO...-DI-PIU-Addio-Z4.-Benvenuta-nuova-macchinetta.&p=6326774#post6326774
Se non ricordo male, all'epoca il regolamento di iscrizione alla Classe GT1 prevedeva l'omologazione stradale della vettura per un tot. esemplari. Prima volta che sento di problemi di rottura al motore turbo watercooled...
qui c'è una comparazione, di sola accelerazione, tra il nuovo 991 s e la gt3 4.0 rs. Beh pare che fino a 180kmh siano li.
Tradizionalmente la forza del GT3 è l'allungo. Ma è come dire che una Golf TDI spinge quanto un'Exige fino a 120: non è questo il punto.
ma difatti non si stanno mettendo a paragone le caratteristiche generiche di due vetture, tra l'altro nate per utilizzi completamente diversi. Si vuole solamente sottolineare quanto sia performante la nuova S in accelerazione. Considera poi che tale prova viene eseguita tra una vettura di serie, ed un altra di "nicchia", in quanto non si tratta del normale e maggiormente conosciuto 997 gt3.
martedì ero al Nurburgring e per ammazzare il tempo prima di prendere l'aereo sono andato a vedere girare un centinaio di Porsche in occasione del Porsche Academy. C'era davvero di tutto: dalla 997 Turbo alla 991 S alla 993 GT2 alle Cayman R Panamera Turbo. Tutto il meglio della produzione Porsche che girava allegramente lungo il tracciato. La vista di quelle splendide auto ha reso piacevolissima la mia incursione lungo i punti piu' importanti del circuito. La 991 S è davvero spettacolare: emette un sound davvero stupendo con degli schioppetti in rilascio degni della piu' sportiva delle Porsche, la cambiata del PDK sembra davvero velocissima. E' davvero degna di portare il nome Porsche al pari della stupenda 997. Vi posto qualche foto ...
Il PSE della 991 è pazzesco, in rilascio tira dei botti da paura.. altro che il PSE della 997! Comunque, credo che le impostazioni privacy di facebook siano troppo elevate per poterle vedere