Rieccomi...ieri mattina ho controllato livello d'acqua a freddo,mancava 100 ML e ho aggiunto (fino tacca cold). Stamattina IDEM...è possibile che ci siano ancora bolle di aria???
giovine, io sono a casa in ferie , se ti va ed hai tempo , vieni a farti un giro da me mettiamo la macchina sopra la buca e controlliamo bene tutto nel migliore dei modi.. male che vada ti sei fatto un giro..
ieri sera ho fatto di nuovo lo spurgo a motore acceso già caldo,appena ho aperto la vite è uscita subito acqua e ho riavvitato. Stamattina mancava 50 ML...può essere che ci sono ancora bolle d'aria??? cbr grazie per la disponibilità! ci sentiamo in privato così ci mettiamo d'accordo.
Buondì! Questa volta credo il dannato problema si sia risolto definitivamente Il 22/08 ho messo un turafalle della Sonax e ho riportato per ennesimma volta il livello dell'acqua alla tacca kalt...nei giorni seguenti l'acqua è scesa di 2 dita sotto e poi si è stabililizzata! Ora le ipotesi sono 2. 1) POCO PROBABILE:serviva il turafalle 2) MOLTO PROBABILE:leggendo vecchi 3D ho capito che le vaschette delle nostre amate e36 hanno un'unica tacca di livello kalt (non min/max) perchè questa deve essere intesa come il punto FINO al quale possiamo trovare l'acqua a freddo e non il punto dove deve trovarsi necessariamente l'acqua. Deduco che ogni impianto si stabilizza e si rilassa quindi il mio deve restare così.
Buondì! Questa volta credo il dannato problema si sia risolto definitivamente Il 22/08 ho messo un turafalle della Sonax e ho riportato per ennesimma volta il livello dell'acqua alla tacca kalt...nei giorni seguenti l'acqua è scesa di 2 dita sotto e poi si è stabililizzata! Ora le ipotesi sono 2. 1) POCO PROBABILE:serviva il turafalle 2) MOLTO PROBABILE:leggendo vecchi 3D ho capito che le vaschette delle nostre amate e36 hanno una unica tacca di livello kalt/cold perchè questa deve essere intesa come il punto FINO al quale possiamo trovare l'acqua a freddo e non il punto dove deve trovarsi l'acqua per forza. Deduco che,dopo aver eliminato eventuali bolle d'aria,ogni impianto si stabilizza e si rilassa in modo diverso eliminando autonomamente l'acqua in eccesso.
mah , potrebbe essere anche così come dici , però da come mi avevi fatto notare, il livello del liquido si stabilizza piuttosto in basso , non so che dire, cmq, dopo aver scaldato per bene il motore , io e giovine75 abbiamo controllato ogni sigolo cm. ma non si vede perdere neanche una goccia, nessun sfiato di vapore, ho provato personalmete l'auto e confermo che il motore gira benissimo , il minimo è regolare , non c'è nessuna traccia di olio nell'acqua , e l'auto parte al primo colpo ..