Non so il tedesco per niente e ho usato google traduttore.. un po' si capisce, credo.. ma aspetto di vederlo sul configuratore italiano
Per chi dubitava che il 7MT fosse derivato dal PDK (tra l'altro deridendomi ): http://www.caranddriver.com/features/a-tale-of-two-porsche-seven-speeds-manual-and-pdk-tech-dept
Luì, e dai, che sei un ragazzo intelligente! Ti stai facendo prendere dalla sindrome del bar sport senza usare il cervello come sappiamo che sai fare. Nel link che hai postato dice testualmente che Porsche e ZF hanno collaborato per produrre due cambi (DT11 il PDK, MT11 il manuale) il più possibile vicini e con pezzi complementari (per risparmiare sui costi) e che le componenti comuni sono l'albero primario, il secondario, i rapporti esclusi 3a e 7a (le cui rapportature sono dedicate) ed i sincronizzatori. Ma che siano stati sviluppati separatamente benchè contemporaneamente e che condividano - com'è ovvio - parte dei pezzi, non significa affatto che uno è derivato dall'altro! La loro architettura, che prevede due alberi primari appaiati ed accoppiati ad altrettante frizioni ed un solo albero di rinvio per il PDK ed una configurazione tradizionale per il manuale, fuga ogni dubbio! Non si potrebbe usare un doppia frizione in manuale. Come infatti, non succede.
...io opterei solo per il kit di potenziamento al limite (che poi verra' omologato stesso dalla Casa madre e quindi vai di ulteriore superbollo) ma quegli spoiler proprio non si possono vedere...sempre imho.
L'aerokit è veramente orrendo, soprattutto l'ala dietro. Il pacchetto sportdesign invece mi piace parecchio. Resta il fatto che quel kit di potenziamento costa sempre uno sproposito.
le porsche rosse mi stanno sempre più piacendo...tanto che sto "curando questa"...... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=217673836
Che bel video! I sorrisoni del driver mi hanno rallegrato la giornata... Sull'auto non ho altro da aggiungere, la perfezione su ruote, mi sarebbe piaciuto che mostrassero anche il funzionamento del frangivento elettrico.