Bmw 318ci Zone | Pagina 342 | BMWpassion forum e blog

Bmw 318ci Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da AngeloYaris, 17 Settembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    Raga cambiando le candele del mio 318 per la prima volta,ho trovato delle candele a 2 elettrodi.Io ho acquistato le ngk v line che sono a 4...le famose bkr6equp.Il precedente proprietario le ha messe a 2 punte per risparmiare?
     
  2. latinoloco

    latinoloco Primo Pilota

    1.229
    78
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    19.056
    BMW 318i GPL 118CV
    prima perdeva come a te, dopo quando ho voluto darle una sistemata era troppo tarde perché si era fatto tropo grande il buco e ho dovuto cambiare il radiatore........ adesso che hai la crepe piccole falli una incollata con il bi-componente... poi controlla ogni tanto e vai avanti fino a che tiene.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Pacchi15

    Pacchi15 Direttore Corse

    2.493
    113
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    36.629
    320d e91, ex Bmw 318ci e46 msport
    probabilmente si... anche se non è che sia proprio il massimo.. non sono le sue quindi non può certo andare come dovrebbe.. io le ho cambiate a 144mila km.. solo x scrupolo perchè la macchina non aveva problemi... erano ancora le originali marchiate Bmw... le ho ancora in asa anche perchè in caso di emergenza vanno bene..
     
  4. latinoloco

    latinoloco Primo Pilota

    1.229
    78
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    19.056
    BMW 318i GPL 118CV
    o non capiva un cazzz, o il suo meccanico gliela aveva messa in quel posto......
     
  5. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    Ok grazie raga.....vabbè adesso metto le sue a 4 punte.....vediamo se sento delle migliorie.
     
  6. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
    71
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    ok grazie..allora andrò a prendere la colla bicomponente! ma la spalmo solo da fuori, senza smontare nulla?8-[
     
  7. latinoloco

    latinoloco Primo Pilota

    1.229
    78
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    19.056
    BMW 318i GPL 118CV
    se ci arrivi a dove perde senza problemi, certo che non devi smontare niente.... quello si, ti consiglio di darle una grattata con della carta vetrata e poi non ci deve essere nessun tipo di umidità ok?
     
  8. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
    71
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    grazie, farò così allora! no non devo smontare nulla! intendevo se dovevo metterlo anche all'interno della crepa ma dovrei svuotare il circuito e smpntare tutto il radiatore per farlo...allora devo prendere colla bicomponente loctite per plastica e alte temperature giusto?
     
  9. fabio87firenze

    fabio87firenze Kartista

    72
    2
    13 Luglio 2012
    Reputazione:
    256
    Bmw e46 318Ci 2.0
    Esatto! e come ha detto Latinoloco niente umidità e sopratutto niente "trasudazioni" varie! ad esempio del liquido fuoriuscito in precedenza... anzi, se vuoi fare le cose fatte alla grande, passata la carta a vetro lo pulisci bene con il diluente alla nitro, lo fai seccare e poi vai di bicomponente!
     
  10. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
    71
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    ok , grazie mille! sapresti indicarmi il tipo di colla della loctite bicomponente adatto , che ho le idee un pò confuse sul tipo di colla da compraregrazie mille
     
  11. fabio87firenze

    fabio87firenze Kartista

    72
    2
    13 Luglio 2012
    Reputazione:
    256
    Bmw e46 318Ci 2.0
    ce n'è un tipo solo di bicomponente loctite con quella ci incolli vermente di tutto e una volta asciugata diventa parte integrante del manicotto radiatore! xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ....piccolo OT: stasera mi si è rotto il pulsante che serve per abbassare\alzare il vetro anteriore, per il momento l'ho sostituito con il pulsante per quello posteriore (tanto non lo uso quasi mai) cosi su realoem volevo cercare il codice di ricambio per riordinare tutto il modulo della parte dx (dove c'è il pulsante per il vetro dx davanti e per il vetro dx dietro) ma non riesco a trovarlo!!! qualcuno saprebbe aiutarmi?! grazie a tutti per l'attenzione, Fabio.
     
  12. latinoloco

    latinoloco Primo Pilota

    1.229
    78
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    19.056
    BMW 318i GPL 118CV
    prendi meglio solo il tastino e cambialo... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. fabio87firenze

    fabio87firenze Kartista

    72
    2
    13 Luglio 2012
    Reputazione:
    256
    Bmw e46 318Ci 2.0
    ma lo vendono come ricambio solo il tasto singolo? oppure danno i 2 tasti con il modulo sotto???
     
  14. latinoloco

    latinoloco Primo Pilota

    1.229
    78
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    19.056
    BMW 318i GPL 118CV
  15. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    no olaf coupè e berlina sono diversi.

    fabio, stessa roba successa a me.

    dato che ce ne sono di duecentomila tipi diversi (non chiedermi perchè) ti conviene leggere il codice direttamente dal componente.

    cmq ti vendono tutto il modulo, se non erro siamo sui 50€, a me quando si è rotto lo ha dato Stefano 63 che ne aveva uno in più.

    ...non dovrei più scrivere nei thread tecnici ma non ce la faccio... mi sa che mi toccherà disattivarmi.

    in merito al bicomponente, ragazzi, la dentro ci passa acqua bollente in pressione!!

    dato il costo irrisorio del componente (se ho capito bene, è un tubo da 35€) cambiatelo... (io li ho cambiati praticamente tutti).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Agosto 2012
  16. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    no olaf coupè e berlina sono diversi.

    fabio, stessa roba successa a me.

    dato che ce ne sono di duecentomila tipi diversi (non chiedermi perchè) ti conviene leggere il codice direttamente dal componente.

    cmq ti vendono tutto il modulo, se non erro siamo sui 50€, a me quando si è rotto lo ha dato Stefano 63 che ne aveva uno in più.

    ...non dovrei più scrivere nei thread tecnici ma non ce la faccio...

    in merito al bicomponente, ragazzi, la dentro ci passa acqua bollente in pressione!!

    dato il costo irrisorio del componente (se ho capito bene, è un tubo da 35€) cambiatelo... (io li ho cambiati praticamente tutti).
     
  17. latinoloco

    latinoloco Primo Pilota

    1.229
    78
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    19.056
    BMW 318i GPL 118CV
    cosi tanto!!!!:eek::eek::eek: se è cosi conviene cambiarlo......
     
  18. latinoloco

    latinoloco Primo Pilota

    1.229
    78
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    19.056
    BMW 318i GPL 118CV
  19. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
    71
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    no non è un tubo, quelli li ho cambiati tutti pure io! è il raccordo in in plastica del radiatore, che si innesta sul manicotto! bisogna cambiare tutto il radiatore completo!!!!
     
  20. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    olaf, ripeto, tra berlina e coupè i comandi sono diversi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    mi fai na foto migliore così capisco meglio?
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina