La nuova M3 E93 cabrio pesa "solo" 230Kg in più della coupè e lo 0-100 si alza a 5,3s..... Il nuovo cambio M-DCT (con un consumo ridotto di 0,5L per 100Km) avrà 11 programmi (6 manuali e 5 automatici) e sarà disponibile contemporaneamente per E90, E92 e E93, cioè dal 9 Marzo come già detto.
io ho avuto la fortuna diciamo di testare i primi esemplari di smg2, nel 2002 presi una m3 cabrio smg2, beh in 6 mesi si è rotto 2 volte lasciandomi fermo in mezzo alla strada, ho saputo poi che dal 2003 non capitava più.....penso che farò tesoro dell'esperienza passata, aspettando riscontri...
perde 5 decimi sullo 0-100 e perde l'aggressività del coupe, che è comunque minore dell e46....onestamente, a questo punto andrei di 335i cabrio al posto di questa....
Davvero un peccato che peggiori così tanto come tempi di accelerazione... ...5,3s per 420cv sono peggiori addirittura dei 5,2s della M3 E46 coupè e poco migliori dei 5,5s della E46 cabrio... ...bòh io avrei rinunciato con piacere al tetto ripiegabile in metallo per avere delle migliori prestazioni... ...e poi il tetto in tela non sarebbe affatto stato un pessimo ripiego. :wink:
io sono un adoratore della tela.....per dire la 997 cabrio secondo me è stupenda, quasi meglio del coupe, se facessero il tetto rigido rovinerebbero la storia dei loro cabrio secondo me....
con l'smg2 il tempo rimaneva identico, sullo 0-100.....se questo cambio perde decimi sullo 0-100 rispetto al vecchio, vuol dire che han fatto una schifezza....
no il cambio nuovo al max lo migliora, il fatto è che se già il 335 cabrio pesa 1900kg circa, questa siamo ai 2000
A parte il fatto che non me la posso permettere, e... a parte il fatto che potendo, senza nemmeno pormi il problema, andrei direttamente di coupè. Posso però fare un complimento a mamma bmw? CAXXO QUANTO è BELLA! Perchè ce ne saranno tanti che non ne sapranno nulla di prestazioni, pesi, handling, fading, ecc...e per loro, che se ne fottono di sudette caratteristiche, sarà uno splendore.
Ho letto bene ha 11 settaggi! Io non avrei così tanto tempo da perdere, per starci dietro, manuale a go go! Sicuramente l'SMG è più comodo, ma però...ritornando in topic: STUPENDA!!!
non ci sono fato col tettuccio richiuso? la nuova serie 3 cabrio non mi convince molto col tettuccio chiuso...
Ma... secondo voi... a trovarne una incidentata (che considerando quante ne vendono qui ed in mano a chi vanno, non è difficilissimo), sarà così difficile smontare l'M-DCT e montarlo al posto del manuale? Federico
penso che devi tirare giu il motore per montare il cambio, indi si, direi che sara un bello sbatti...
Nn me la farei mai, ma è molto bella.... Peccato x le prestazioni.... Ma nn era previsto il nuovo cambio a doppia frizione x la M3?