Mi sa che siamo nel mezzo di un nuovo 1929.. | Pagina 448 | BMWpassion forum e blog

Mi sa che siamo nel mezzo di un nuovo 1929..

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da fasolini6, 29 Settembre 2008.

1. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    ovvio non poteva essere che cosi'..............

2. ennys

ennys Kartista

113
    8
    2 Giugno 2005
    Reputazione:
    1.267
    BMW 525tds Touring
    fonte: http://www.beppegrillo.it/2012/08/

Per favore, non facciamo copia-incolla senza citare le fonti altrimenti qualcuno potrebbe credere che quanto è stato postato sia farina del nostro sacco.

Ci vuole il link, che da correttezza e completezza a quanto postato.

E' importante

Non è un dettaglio... :wink:

:biggrin:

3. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.049
    22.864
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    A proposito di 5stelle...

Mi sa che stanno iniziando a preoccupare qualcuno, ma loro tengono botta (interpretazione a piacere :lol:)

4. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Non ho bisogno di spacciare i pensieri del M5S, per il quale peraltro voterò, come miei per poter dire di essere originale.

Sai com'è, dopo 20.000 messaggi postati su questo forum un pochino di attendibilità a prescindere ce l'ho. Io.

Ogni volta che posto una filippica del genere è sempre del M5S, si vede nelle pagine precedenti.

Alla prossima rimetterò M5S nella descrizione del post

5. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... beh io il dubbio l'avevo avuto ... almeno prima di arrivare all'acqua frizzante ...

6. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Fermo restando che il sottoscritto ha dato per scontato che la farina era del M5S, come do per scontata la mia stima nei tuoi confronti, devo però dare atto che agli occhi di chi non ti conosce, portebbe aver effettivamente frainteso e preso lo scritto per parole tue :wink:

7. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    oggi la borsa e' andata come un treno e questa sera s&p ha abbassato il reating di 15 banche italiane e buttato altre ombre sul pil dell'italia, chi sa come mai...........

A 1 persona piace questo elemento.
  8. addlightness

addlightness Amministratore Delegato BMW

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    Delivered :lol:

9. ennys

ennys Kartista

113
    8
    2 Giugno 2005
    Reputazione:
    1.267
    BMW 525tds Touring
    :lol::lol::lol:

Nessuno ha messo in dubbio la tua attendibilità, che per altro non c'entra nulla con la mia osservazione nè con il contesto in cui è stata inserita.

(sorvolo, per carità di patria, sulla boutade dell' "attendibilità a prescindere" :mrgreen: - LEI NON SA CHI SONO IO !!!)

Se è vero, come dicono, che l'M5S ha la sua forza anche e soprattutto nel popolo del web, sarà meglio che ti sincronizzi visto che non ti sono bastati 20.000 messaggi (ventimiiiiiiiiilaaaaaaaa messsssaaaaaaggggiiiiiiii !!!! :biggrin:) per farti apprendere come si postano efficacemente e correttamente opinioni proprie e contenuti altrui.

Cosa posti tu io lo so bene perchè ti leggo sempre con attenzione, come faccio con gli altri. :biggrin:

Cerca di mettere anche tu la stessa attenzione quando leggi gli altri in modo da capire cosa ti viene detto e perchè ti viene detto, ed evitare così simili cadute di stile. :biggrin:

Con citazioni senza fonte e con certe risposte piccate, inopportune e fuori bersaglio toppi alla grande. Dai... :biggrin:

:mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  10. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
  11. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Come dice giustamente l'articolo è un paese con una propria tradizione di disastri monetari, non è la prima volta, non sarà nemmeno l'ultima, spero il tuo uffa non sia perchè ci avevi investito... ( però consiglio una vacanza a BsAs, come nightlife, donne e cibo merita senza dubbio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )

12. Masamune

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...non sono poi così sicuro di questo articolo

diciamo che l'ottica di investimento è sul M/T

13. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Se ne accorgono solo ora perché solo ora è posseduta da privati.

Attenzione, non sono tutti vitalizi, c'è gente che per quella pensione ha versato i contributi come tutti gli altri, nello stesso sistema di tutti gli altri. E soprattutto, attenzione, ché se si iniziano a toccare i diritti acquisiti nel retributivo non puoi sapere come (leggi: con chi) si finisce.

Ultima modifica di un moderatore: 7 Agosto 2012
  14. Masamune

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    chissivede

15. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Prego?!?!..........dimmi che ho del tutto frainteso le tue parole. Dimmi che non hai davvero scritto che ".....se iniziamo a toccare i diritti acquisiti nel retributivo non puoi sapere come si finisce."

Ci sono argomenti, tra cui questo delle pensioni e dei vitalizi, che non ammette repliche alla critica.

La critica è talmente semplice quanto oggettivamente giusta ed indiscutibile...........il sistema "previdenziale" per una, o più, categorie particolarmente agiate, è del tutto IMMORALE.

E' folle la possibilità di sommare diverse pensioni, sono folli gli importi, sono folli certe buone uscite, è tutto una follia.

La follia nella follia, è che per le persone normali in realtà i vari enti previdenziali non hanno tanto l'obiettivo principe della loro natura, cioè preoccuparsi di provvedere al sostentamento post postprofessionale, bensì hanno lo scopo di operare come vere e proprie entità finanziarie che, OBBLIGANDO a veri e propri piani di accumulo, non hanno come contropartita nessun obbligo proporzionale all'importo accumulato, ma garantiscono come ben sappiamo dei semplici scaglionamenti. Il gioco dei piani di accumulo è chiaro anche ai sassi.

Se io in 50 anni di lavoro verso 300.000 euro di contributi, tu DEVI farmi scegliere se darmeli subito, se darmeli suddivisi equamente in una ripartizione mensile per 10 o 20 anni, o se darmene una parte subito e una parte ripartita su base mensile.

Insomma, ma che vergogna è che l'INPS pretenda i tuoi soldi, per poi ridartene si e no il 30% perchè a 500 euro al mese non camperai abbastanza per riavere tutto indietro.

Mi viene da pensare alla pensione di Lamberto Dini: Totale 44.000 euro, così ripartiti: 18.000 da Bankitalia, 7000 dall'Inps e 19.000 dal parlamento.

.....o di quello stro***zo di Ciampi: 30.000 da Bankitalia, 4000 dall'inps e 19.000 dal parlamento......

o Amato? 22.000 DALL'INPDAP! e 9.300 dal parlamento.

Ma non ne basta una sola di pensione?

Questa è gente che continua comunque a lavorare. Catzo ma se è in pensione!

Credete che un Amato non si metta in tasca fiori di soldi per consulenze?

E se un amico di un amico lo chiama per farsi fare un favore da un amico? Son favori costosi quelli degli amici.

Il sistema è marcio, irrecuperabile, e l'unica cosa che rappresenta un barlume di speranza per molti, è trovare uno spiraglio per poter addentare quel piccolo spazio di "mifaccioancheioicazzimiei"!

E io devo continuare a pagare le tasse, l'imu, la tarsu, le accise, i bolli, i lazzi, i mazzi ed i fiocchetti.

Il prossimo masochista che inneggia al pagamento lo uccido. ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 8 Agosto 2012
  16. Masamune

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    è immorale anche stare a scrivere cosi tanto su un forum l'08/08

17. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.049
    22.864
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Giusto per capire.

Immagino che adesso le regole invece siano eque, visto che come al solito non vedo forconi davanti agli enti pensionistici italiani (o meglio, non vedo nessuno in giro, mi sa che son tutti in vacanza).

E' questo che fa la differenza. Finalmente dopo esservi indignati per le regole del passato, avete delle cose giuste e condivise.

Se cosi non fosse, allora personalmente io mi preoccuperei piu' di queste piuttosto che di gente oramai nella parabola discendente della vita che, pace all'anima loro, risolveranno le loro pendenze con la vita terrena nell'arco di 4 lustri (se gli va di lusso).

Finiscono di approntare il mio pasto low fat sull'airbus A380 il 10.08 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    E' immorale essere in ufficio l'08/08, ma in realtà non mi lamento e continuerò a lavorare senza fare ferie quest'anno. Del resto, ahimè, posso decidere quanto scrivere e quanto tempo cazzeggiare nel MIO tempo lavorativo e non. ^_^Vorrei essere vincolato da un contratto di lavoro in cui è espressamente preclusa la possibilità di scrivere qui dentro.

Ovviamente i miei dipendenti sono già tutti in ferie............in un reparto sono stati così carini che nonostante avessimo programmato una turnazione per garantire la funzionalità minima, qualcuno si sia anche messo in malattia per farsi ferragosto a casa.

19. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Ale francamente il discorso non regge, Questa è gente che è entrata in pensione a 55 anni, a 49, a 59.............mediamente è gente longeva, sfortunatamente, sia in termini di vita che di "attività" professionale.

Questa è gente che prenderà 40.000 euro al mese per 25 anni, continuando ad esercitare altre professioni.

Le altre professioni! Vero!

Abbiamo dimenticato le varie ed ulteriori integrazioni delle varie casse professionali. Immaginiamo un notaio parlamentare................

Certo però Ale, che il tuo discorso è davvero logico.

Tutto questo fa schifo, ho ragione ad indignarmi, ma se non vado sotto "c asa" di questi cretini con una pistola in mano e non se non mi faccio arrestare, in fondo sono un quaqquaraqqua. Giusto?

Se non prendo un forcone in mano sono uno bravo solo a fare le parole, e quindi fondamentalmente non devo lamentarmi perchè alla fin fine la mia bella vita la faccio lo stesso, è così?

Ok.............

20. Masamune

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...parti già?

perchè dovrebbe essere immorale essere in ufficio? c'è chi si alza alle 3.50 anche a natale e capodanno ecc ecc

Condividi questa Pagina