furto su carta postpay

Discussione in 'Informatica e computer' iniziata da evo, 23 Maggio 2012.

1. evo

evo Primo Pilota

1.024
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    ciao colleghi, vi scrivo per avere un aiuto riguardo un furto di soldi sulla mia postepay...
    vorrei capire come è successo, tenendo presente che la uso solo per ricariche e su ebay tramite paypal.
    può essere che l'ho associata a play station network e quella volta che sono entrati alla sony, violando tutti i sistemi di sicurezza online, si sono presi anche i miei dati?
    ..ma comunque non elencato password...forse sono risaliti a queste ultime in qualche modo...

che mi diano i soldi indietro?
    vi è mai successo?come avete fatto?

grazie per l' interessamento

2. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.227
    676
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    non saprei se fosse legato alla questione sony, anche se non ho seguito molto la loro vicenda e quindi non so fino a che punto si sono spinti, ma di certo avranno pensato a pigliar soldi da carte piu costose.

Penserei a qualche virus/spyware nel tuo pc oppure un buon tentativo di phishing andato a segno.

Aspettiamo gli esperti per aver le idee chiare.

le ricariche le fai dal sito delle poste giuste? andato sempre sul sito e controllando il saldo e movimenti della scheda segna qualcosa? Che windows usi e con che antivirus?

3. evo

evo Primo Pilota

1.024
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    effettivamente, credo prelevino da carte di credito più importanti con relative somme...certo che una piccola somma qua e là, faccia sempre comodo...

si si, ricariche fatte dal sito officiale...sò che ci sono parecchi siti di poste tarocche...

credo anch'io qualche virus serio che copia le password...

4. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.908
    23.198
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Secondo me hai cliccate troppo a destra e manca :biggrin:

5. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Massima solidarietà per l'accaduto.... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> quanto avevi come saldo ? e quanto ti han "ciulato" ? :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. evo

evo Primo Pilota

1.024
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    132 euro volatizzati...non saranno tanti ma da fastidio...

denuncerò il fatto , ma ho forti dubbi che indagheranno per trovare i colpevoli...

il sito dove sono andati i soldi è iziplay.it....sito a me sconosciuto...tra l'altro l' oro mi hanno detto che sono ignari di tutto e se interpellati dalle forze dell' ordine sono disponibile per qualsiasi chiarimento...

state attenti

7. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    tienici informati ed ancora massima solidarietà.

8. scarfacetheflame

scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    ti sarà arrivata una mail che sembrava di poste italiane (ma in realtà non lo era) in cui ti chiedevano i dati della carta, compreso il ccv2.

li hai inseriti et voilà, fregato.

niente di più semplice, si chiama phishing ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.227
    676
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    Quoto!

ciao scar :wink:

10. theimperator

theimperator Secondo Pilota

962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Facci sapere come si conclude la cosa, cmq se posso dare un consiglio io ricarico la carta prepagata solo poche ore prima di utilizzarla e per l'importo esatto o al massimo con 2 o 3 euro in + del necessario, così se mi scalano qualcosa al massimo possono "rubarmi" pochi euro

Condividi questa Pagina