Dialogo con l'utenza del forum in merito ai provvedimenti inerenti al giro di vite | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog

Dialogo con l'utenza del forum in merito ai provvedimenti inerenti al giro di vite

Discussione in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' iniziata da daniele, 31 Luglio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. extwingo

extwingo Presidente Onorario BMW

10.132
    1.335
    18 Settembre 2008
    Cagliari
    Reputazione:
    1.723.068
    cagafumo mappatto
    e non hai visto questo :confused:

http://www.bmwpassion.com/.forum/showthre.ad.php?219272-alternative-thread!&p=5278011&viewfu.ll=1#post5278011

2. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Le sezioni regionali non fanno parte nè della stanze tecniche nè di quelle off topic; il loro scopo è di raccogliere topic inerenti incontri tra corregionali e fungono anche da ritovo per essi.

Naturalmente la gestione di questi luoghi è assai difficile, avendo una connotazione diversa dallo standard si cerca di lasciare la briglia piuttosto sciolta, il Moderatore che le segue deve vigialare affinche non vengano usate come una chat e che la volgarità non sia presente, lo spam è un elemento fisiologico tra un gruppo di amici coeso e fa parte del gioco, esso va comunque contenuto entro limiti accettabili.

Devo dire che generalmente la sensibiltà degli utenti è elevata, questa sensibilità è un elemento molto importante, questo in tutte le aree del forum.

Come ripeto da anni; lo spam e l'OT, se non volgare e di una certa classe è un elemento gradito, oserei dire di arrichimento oltre che di collante aggregante.

Citando il mitico Peppe, l'ot è come il sale... in giusta quantità è gradevole al palato, oltre rende la minestra disgustosa.

3. scarfacetheflame

scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    ci metto un po a rispondere, per i motivi che già sapete ma ribadisco: vita personale incasinata, quindi dovevo evitare eventuali incazzature ulteriori e mancanza di tempo perchè quando sono in ufficio scrivo post molto ristretti, in quanto i tempi di cazzeggio sono ristretti (e [MENTION=4035]Bach[/MENTION] ne sa "qualcosa" di come funziona il mio lavoro).

Tra le tante cose da dire, inizierei a parlare del ban.

Tutto è iniziato perchè qualcuno (non mi ricordo chi) ha detto "qua le cose peggiorano" e io ho semplicemente detto "non peggiora nulla, è sempre la stessa storia"... e sono stato ripreso.

Cari i miei moderatori, perchè dovevo essere ripreso per un messaggio così asettico? E' normale che poi mi incazz0 pubblicamente!

Tra l'altro, cosa ho detto di strano?

L'anno scorso ci fu una maretta in questo forum, che portò a ban incontrollati e disattivazioni di massa, perdendo delle colonne portanti di questo forum, giusto per citarne alcuni:

- costantino onafriday (il miglior moderatore che il passion possa mai aver avuto)

- [MENTION=4164]Cruel Intentions[/MENTION] che richiese di non fare più il moderatore

- il mio caro amico framarr86 che fu bannato per una semplice battuta "contro" [MENTION=5123]goldie[/MENTION] (e se non fosse stato un mod, mi gioco Evaristo che non sarebbe successo nulla)

e la lista potrei continuarla.

per un anno tutto è andato bene, semplicemente perchè avete portato all'allontanamento degli utenti che, vivendo qua dentro da tempo, avevano del malcontento per alcune questioni e invece per noi utenti "junior" andava tutto bene... adesso non siamo più utenti junior e la storia si ripete, ditemi cosa è cambiato!

Adesso ditemi voi, io frequento forum da quando ho 9 anni, sono stato uno dei moderatori del forum più grande in Italia e voi ora volete darmi a bere che, in 3 minuti (perchè sono stati 3 minuti) l'intero pool di moderazione ha approvato il mio ban DEL TUTTO IMMOTIVATO?

Qualcosa da fare magari ci poteva anche stare, magari una sanzione (che comunque ho beccato ed è ancora attiva, oltre al ban) ma un ban no, mi sembra proprio di no.

Tra l'altro, voi del pool di moderazione mi conoscete quasi tutti, avreste approvato il mio ban IMMOTIVATO sapendo cosa avrebbe scatenato?

Se per davvero il mio ban è stato approvato all'unanimità (ma non ci credo nemmeno se vedo il thread) mi dispiace dirlo, ma non siete capaci di fare i moderatori (e chi è escluso da questo "tutti", già lo sa).

in questo thread mi aspettavo una roba tipo (e non necessariamente da [MENTION=17616]daniele[/MENTION] con cui ci siamo ampiamente chiariti e a cui farò prendere una sbronza epica la prima volta che passo da Roma) "ok, prima di essere mod siamo umani, abbiamo fatto una cagata e ci dispiace, ma per prassi non possiamo eliminare i ban prima della scadenza", in questo modo avreste riguadagnato credibilità come pool, invece che sprofondare ancora di più nel guano come state facendo, anche con le parole di Elena... e la cosa che mi fa incazzare ulteriormente, è che [MENTION=5]RossoCorsa[/MENTION] , presidente di questo forum, non abbia espresso mezza parola in merito a questo ennesimo malcontento (e siamo tutti incasinati nella vita eh).

ricollegandomi a quanto detto sopra, il post di Elena nel mio thread m'ha fatto incazzare non poco.

Ricorderei che nessuno di noi è il portatore della verità e ognuno ha le proprie situazioni personali.

Io personalmente, di lavoro faccio l'informatico... passo 8 ore al giorno davanti ad un PC e ho dei ricorrenti "buchi" di pochi minuti ogni giorno, suddetti buchi vengono riempiti postando qualcosa su BMWPassion, quindi per 8 ore al giorno questa è la mia seconda casa (e alzi la mano chi mi vede postare più di 1 cosa di sera / di sabato / di domenica), la mia TERZA vita, dove stringo altre amicizie, dove alle volte mi sfogo (nei thread dedicati), dove mi piace fare "il buon samaritano" nei thread tecnici, dove vengo aiutato per i problemi col mio 318 romania edition del caxxo >:>

L'arrampicata sugli specchi del post successivo serve a poco cara Elena, ti rendi conto che con queste tue uscite stai sulle palle a 3/4 dell'utenza affezionata di questo forum? (con me in prima fila ovviamente, mica mi nascondo dietro un dito!)

A livello personale, come detto da te, la vedo difficile che durante il periodo del ban abbia avuto "più tempo per leggere un libro, più tempo per stare con la mia ragazza, più tempo per fare tante altre cose", dato che quando sono in ufficio, ovviamente non faccio niente di tutto ciò, ma lo faccio nelle ore restanti (che DI CERTO non dedico al Passion) tra l'altro hai scritto quella roba, proprio il giorno in cui sono tornato single e ho traslocato la mia roba da casa sua a casa mia :lol:

Un moderatore può anche non capirne una fava tecnicamente, esattamente come te che sei capace di sfasciare un FAP ogni 3x2, ma PER LO MENO deve essere un utente stimato dall'utenza!

come detto sopra, io senza grassetto e senza targhetta, riesco a riportare l'ordine semplicemente perchè sono stimato... in molti di voi non ci riescono nemmeno col grassetto!

detto ciò, io chiuderei qui tutto, dato che la risposta che volevo non è arrivata adesso devo decidere solo se cancellare i miei contenuti tecnici e rimanere da utente da area offtopic, oppure richiedere la cancellazione di tutti i miei post (e vi ricordo che la legge dice che siete tenuti a farlo - il mio nickname identifica il mio nome e cognome e il mio volto... non sto a spiegarvi il perchè, Pietro già lo sa) e migrare verso altri lidi, ma per il semplice fatto che SCUSATEMI, ma PRETENDO un minimo di rispetto, dato che non sono il killaz (è il nickname dello sparacagate che citavo qualche post fa) di turno.

Il mio messaggio prima del ban era chiarissimo: "editiamo insieme?" tac, bannato.

Fosse stato giò, pietro, michele, luca, mauretto... magari gli mandavo un msg privato con scritto "che caxxo vuoi da me?? >:>" e avremmo editato, ma daniele chi lo conosceva? l'ho visto come un attacco personale... oppure c'era un thread in area moderazione che diceva "bannate scarfacetheflame alla prima occasione, che magari poi si sta buono"? >:>

ciao a tutti, vado a vivermi la vita (quella vera, quella che qualcuno ci ha incitato a vivere) e per colpa del passion sono in ritardo con la tipa nuova (questo in risposta a chi dice se al passion ci tengo o no).

p.s.

mi dispiace, credetemi, ma se mi disattivo io mi si seguirà in massa... molta più gente di quella che l'ha già detto pubblicamente.

EDIT:

volevo aggiungere questo screenshoot proveniente da un mio status di facebook

e, dato che ho dato solo un sacco di mazzate, volevo altresì dire che sono perfettamente d'accordo sul giro di vite sullo spam IN AREA TECNICA.

volevo pure aggiungere che, anche in offtopic, è noiosissimo leggere i "buongiorno" "buonasera" ecc ecc... avessi voluto questo andavo in una chat e non in un forum... bisogna sensibilizzare l'utenza anche all'utilizzo dell'offtopic e che la chiusura della baulistica è "più o meno" giusta (però ridatemela, che se resto attivo me la vedo io) perchè le volgarità gratuite non stanno bene in un forum pubblico (e chi m'ha conosciuto di persona, sa che CITO AMOREVOLMENTE DIO :lol: ogni 3 parole)

p.p.s.

dico anche una cosa che non sa praticamente nessuno: tempo fa fu avanzata la mia candidatura a moderatore, dissi a Pietro di annullare tutto quando presi una sanzione senza essere avvisato da Elena per una gif (e guardacaso, nel post citavo framarr86)

Ultima modifica di un moderatore: 2 Agosto 2012
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. PikoPiko E46

PikoPiko E46 Amministratore Delegato BMW

2.603
    93
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    29.247
    EVA.......ed anche una 1ER
    Forse tutto sommato (da spettatore) uno dei post più interessanti.... :-k

A 2 persone piace questo elemento.
  5. multari salvatore

multari salvatore Primo Pilota

1.112
    75
    2 Marzo 2012
    Reputazione:
    36.192
    BMW e 46 2.0 i
    Interessante quanto scritto da Antonio , mi piacerebbe leggere il punto di vista di qualche mod e sopratutto quello dei molti citati :-k

6. scarfacetheflame

4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    ma in realtà penso che verrà chiuso come già detto e non avrò alcuna risposta...

Ultima modifica di un moderatore: 3 Agosto 2012
  7. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    antonio, te l'ho già detto.....

parti dal punto di vista di chi ha ragione su tutto......mentre IMHO non hai ragione su nulla........sono semplicemente tuoi punti di vista ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

due esempi su tutti, visto che hai scritto un poema,:

- il tuo BAN è stato approvato da tutti e l'operato di daniele è inappuntabile, tranne forse nella forma (avrebbe dovuto essere meno asettico?), ma non nel contenuto....

- citi il BAN di framarr, per una battuta innocente su goldie??? :haha :haha :haha ma te la ricordi la battuta??? ma davvero hai fatto il moderatore?? ma stiamo scherzando!!! una delle battute più indegne che si siano viste sul forum (e con framarr io avevo un ottimo rapporto virtuale).....framarr si è bannato da solo, purtroppo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e se dici il contrario o sei in malafede (e non penso) o sei semplicemente incaxxato e offuscato dal recente BAN

per cui io penso sia inutile andare avanti, ed è per questo che, almeno da parte mia, non risponderò più......perchè siamo su due posizioni completamente differenti e, al contrario di ciò che traspare dai tuoi scritti, non è detto che la ragione sia dalla tua parte come vuoi fare apparire

buona giornata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. scarfacetheflame

4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    hai parlato a nome di BMWPassion in quanto moderatore, non credo ci sia null'altro da dire.

tra l'altro, sono pazzi i 17 utenti che hanno cliccato "mi piace" al mio commento, che ci vuoi fare.

saluti e baci :kiss

edit:

non mi sembra di aver parlato di una battuta "innocente" :-k

ri-edit:

...eh, ho scritto un papiro perchè a me personalmente di BMWPassion non frega nulla...

Ultima modifica di un moderatore: 3 Agosto 2012
  9. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    chiarite in maniera civile le nostre posizioni (era normale che fossero divergenti e che lo fossero rimaste)

CHIUDO
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. sardinia09

sardinia09 Presidente Onorario BMW

5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    Ringrazio con molta stima [MENTION=20137]Brontolo[/MENTION] per l'invito......

Ma siccome.....

Non sopporto il clima di ostilità che è stato creato dentro questo forum preferisco evitare... tanto poi finisce sempre alla stessa maniera....

11. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Si dice "ogniuno è artefice del proprio destino".

Parafrasando, o semplicemente applicando il concetto alla buona idea di [MENTION=20137]Brontolo[/MENTION], invece di dare una risposta "disfattista" sarebbe bello essere propositivi e positivi.

Altrimenti meglio rimanere alla finestra :wink:

12. sardinia09

sardinia09 Presidente Onorario BMW

5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    niente di disfattista.... semplice verità....

propositivo???? be ho poco da proporre.... l'unica cosa che posso proporre (anzi consigliare) ad alcuni membri dello staff è di chiedere scusa a molti utenti per averli considerati "utenti che hanno sbagliato forum"... A volte prima di fare considerazioni sugli altri è meglio guardare se stessi....

Detto questo non voglio continuare a fare polemiche tanto poi la stanza dei bottoni la hanno in mano sempre le stesse persone (comprarsi una playstation no????)....

Quindi è una battaglia ad armi impari persa in partenza... e io a mani nude contro un carro armato non ci vado....

Detto questo vi auguro buona permanenza e continuo nel mio lavoro di cancellazione dei post in area tecnica (almeno correggo l'errore di "aver sbagliato forum")....

Un saluto a tutti.....

13. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    ma che cavolo fai? ](*,)

non sei tu che se ne deve andare, ma il pool intero, e il prima possibile.il pool intero, perchè anche chi ha sopportato alla fine è complice, quindi colpevole.

non fate l'errore di cancellare posts, di disattivare l'account, IL FORUM SIAMO NOI, non credete alla baggianata che siamo ospiti, ospiti del nulla senza il nostro contributo, IL REGOLAMENTO DEVE VALERE PURE PER LORO.

appena il presidente si renderà conto di quale danno gli stanno creando li mandera via tutti a calci in culo, e questo tornerà lo spendido posto di sempre, con i TUOI utilissimi interventi tecnici.

non sopporto chi si disattiva e lascia il campo libero.

A 2 persone piace questo elemento.
  14. beckervdo

beckervdo

56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Giancarlo in serenità e cordialità mi spieghi perchè secondo il tuo punto di vista il Pool intero dovrebbe dimettersi? In pm ovviamente tutto questo per non sporcare la discussione.

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. dome89nico

dome89nico Presidente Onorario BMW

11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    Non sopporto 2.0

Non sopporto di non fregarmene più nulla di questo forum e del suo futuro, e di essermi fermato ad un paio di anni fa con conoscenze e rapporti interpersonali. E non sopporto che questo non sia dovuto alla mia persona.

16. antiniska

antiniska Amministratore Delegato BMW

3.495
    629
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    587.877
    E90 330d
    Non sopporto chi finge di non capire.

Non sopporto che si voglia ridurre tutte le discussioni a sterili elencazioni.

Non sopporto che il mio " non sopporto " sia ancora immotivatamente chiuso.

Non sopporto chi è talmente immaturo da non essere capace di accettare le critiche, la disapprovazione e di stare sulle balls a qualcuno.

Non sopporto che il precedente si definisca anche insicurezza.

Non sopporto chi non legge UNA PERSONA solo perchè avendo qualcosa da dire si dilunga di ( udite udite!! ) una pagina!

Non sopporto di quotare sia Chent che Blues.

17. antiniska

3.495
    629
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    587.877
    E90 330d
    Non sopporto che da quando sono qui questo sia il pool di moderazione con il più alto livello di disapprovazione da parte degli utenti.

18. Big Joh

Big Joh Presidente Onorario BMW

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    Non sopporto 2.0

Non sopporto che tutto sia nato per una caxxata..

19. ..Blues!!®

..Blues!!® Presidente Onorario BMW

9.791
    351
    22 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.837
    =====
    ...non sopporto che pero' si e' lasciato degenerare il tutto!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />.....Buongiorno joh,......sei pronto a conoscermi???...mancano 10 giorni!!:wink:

20. antiniska

3.495
    629
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    587.877
    E90 330d
    Non sopporto di doverti sempre quotare! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina