Cosiglio acquisto 325 TDS | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Cosiglio acquisto 325 TDS

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da erro, 23 Settembre 2005.

  1. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Si ho preso una 120d
     
  2. martinob

    martinob Kartista

    63
    0
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    bmw
    come mai sei passato da un 6 ad un 4 cilindri
     
  3. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    La 1er al momento non ha 6 cilindri a gasolio...
     
  4. martinob

    martinob Kartista

    63
    0
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    bmw
    e la tua 330d è già venduta ?
     
  5. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    No... :frown:
    Se non riesco a venderla privatamente il conce me la ritira, ma preferivo arrangiarmi perchè se al momento della consegna sono senza usato mi fa un po' di sconto...
     
  6. martinob

    martinob Kartista

    63
    0
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    bmw
    classico // il conce quanto la quota
     
  7. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Circa 13... io sto provando a venederla a 14 ma non ci sto riuscendo...
     
  8. martinob

    martinob Kartista

    63
    0
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    bmw
    è dura // ciao alla prox
     
  9. cicus

    cicus Kartista

    225
    0
    20 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    BMW 325 Tds Touring
    allora io sono in possesso di un 325tds touring acquistato circa 2 mesi fa a 120.000 km :biggrin:

    ne sono veramente soddisfatto per la spesa che ho fatto! prima non avevo mai avuto bmw e pesno che rimarrò su questa marca acnhe per acquisti futuri :cool:

    tu la prenderai berlina o touring? la berlina ovviamente va un pelo di + del touring!!

    prima di tutto te la consiglio perchè guidare un diesel 6 cilindri è veramente bello! come consumo d'olio ti dico ke io ci ho già fatto 3500 km e nn ne ha consumato un goccio :eek: veramente :biggrin:

    per la frizione nn ho notato il minino strappo anche dopo lunghe tirate e code! è solo un po' secco lo stacoo finale! bisogna farci il piede!diciamo che stacca un po' di botto!

    come motore per avere gli anni che ha è veramente selinzioso soprattutto a caldo è più silenzioso dei fiat :cool:

    come prestazioni i suoi 143 cv si sentono!! nn sn cavalli violenti :biggrin:

    poi essendo munita di controllo di trazione anche sul bagnato se affondi vedi lampeggiare il simbolino sul quadro :mrgreen: :mrgreen:

    l'unica pecca è ke nn avendo il turbo a geometria variabile sotto i 1900 giri è un po pigro anche se tenendo i finestrini abbassati il turbo lo si sente fischiare già da 1500!

    se ci si vuole divertire bisogna usare le prime tre marce!! fino in terza si sgomma :biggrin:

    ovviamente il pregio del 6 cilindri è che allunga bene fino a 4600 giri senza decadimento delle prestazioni!! però divertendosi diciamo ke è un po inutile tirarlo olte 4000 giri!

    in seconda se si vuole fare un sorpasso "MOLTO veloce" basta affondare e ci si sente abbstanza attacati al sedile anche in terza il motore dice la sua :mrgreen: poi quarta e quinta sono marce ke si usano + in autostrada da riposo!!

    cmq devo dire ke in quinta si ha cmq una buona ripresa!! purtroppo sn solo riuscito ad arrivare a 175 km/h come velocità max perchè fin'ora nn ho trovato un pezzo di autostrada senza traffico :evil: :evil: :evil:

    spero di aver detto tutto :biggrin:


    ciao
     
  10. assobroker

    assobroker Kartista

    81
    0
    25 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    il mio budget e' limitato....ma fate la vostra offerta,sono di carrara (ms)... :smile:
     
  11. martinob

    martinob Kartista

    63
    0
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    bmw

    la mia la quoto da 20000 trattabili - come leggi le caratteristiche sono da pura sportiva - garanzia 1 anno motore
     
  12. martinob

    martinob Kartista

    63
    0
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    bmw
    dimenticavo puoi subbentrare nel contratto di fine leasing e pagarla rateale
     
  13. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Per il mio 330d 12/1999 con pelle e un po' di altre cose chiedo 14000 circa...
     
  14. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.412
    1.234
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    291.090.184
    Mercedes Vito 113cdi
    grazie :smile:
    la mia 325tds una volta rimappata si è molto "svegliata" rispetto alla eprom originale dai 2.000 ai 3.000 giri: l'auto era più pronta e saliva più velocemente di giri; il consumo era rimasto uguale
    la cosa interessante è poi che l'eprom della centralina è montata su uno zoccolo ed è sfilabile (non saldata), quindi puoi metterla e toglierla a tuo piacimento
    l'unico difetto era un leggero seghettamento a gas parzializzato in discesa dovuto, per quanto ne so, al funzionamento della pompa rotativa, impercettibile comunque... ma non sono competente nel settore

    quello che posso consigliare, se si è interessati a questo acquisto, è prendere sicuramente una 325TDS, non certo una 325TD oppure una 318TDS

    la mia è del 1996, due proprietari (io e la concessionaria BMW 2C di Piacenza) ed è in vendita a 5.000€ con 185.000km

    posso infine consigliare ai probabili acquirenti di non credere a chilometraggi bassi... modificare le centraline ed abbassare i chilometraggi è possibile, sempre

    d'altronde basta fare un semplice ragionamento e due conti: come ha già detto qualcuno oggi una 2500-3000 turbodiesel minimo viene acquistata per farci circa 20.000km/anno, ma 10 anni fa si prendeva una macchina così quasi sempre per fare 30-35.000km/anno...

    un'auto di 9 anni a voler essere ottimisti dovrebbe avere 25.000*9=225.000km
    se ha 70.000km e non conoscete di persona il proprietario e la vita della macchina per me i casi son due: o è stata sempre dal meccanico (e quindi è da evitare) oppure gli hanno scalato chilometri

    p.s. il 6 cilindri 2500 della TDS è un motore eccezionale: macina chilometri in maniera paurosa, conosco persone che con questa macchina hanno fatto più di 400.000km
     
  15. erro

    erro Aspirante Pilota

    6
    0
    23 Settembre 2005
    Reputazione:
    10
    io punterei alla berlina,

    comunque alla fine devo dire che mi è stata dipinta da tutti voi com un auto molto valida.

    il mio unico cruccio era quello di non ritrovarmi con una macchina poco divertente da guidare... a proposito...il controllo della trazione si può dibabilitare? :biggrin:
     
  16. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Certo! Se ti vuoi diverire è una macchina adatta poi se la rimappi ti ci diverti anche di più :biggrin:
     
  17. erro

    erro Aspirante Pilota

    6
    0
    23 Settembre 2005
    Reputazione:
    10
    ok...era quello che mi piaceva sentire :lol: :mrgreen:
     
  18. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    325tds ha un motore eccezzionale e sopratutto affidabile. Io ho una 524td da cui deriva il tuo motore ed ho percorso 435.000km con qualche guaio al motore, passati i 400.000km, per me è un ottimo acquisto sopratutto per cominciare
     

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