si confermo, e successo anche a me con il motore 1.3 MJ a 140.000km si e' bloccato il tendicatena facendo saltare la catena e mandando fuori fase il motore
il vero problema è rivendere un 320d restailing se si pubblicizza troppo la "decadenza" di tale modello di auto, da aggiungere alla spesa per ripristinare vari malfunzionamenti...ho avuto modo di parlare con un concessionario amico che mi ha consigliato di acquistare ora il macchinone perchè oramai la notizia si sta spargendo dei problemi del 2.0 e non lo vuole più nessuno e cercano i sei cilindri che di conseguenza stanno leggermente lievitando di prezzo nonostante la crisi...non so se sia arte di vendere o verità ma certamente la realtà sta nel mezzo...
pochissimi cavolo!ma è tanto che eri fuori garanzia?in bmw non ti hanno voluto riconoscere nulla sulla spesa?
Buonasera, vi racconto la mia ultima disavventura: l'altro giorno mentre passeggiavo con la macchina si è accesa la spia di avaria al motore e l'auto si è spenta e non è più ripartita. Ho chiamato il carro attrezzi e l'ho portata in concessionaria. Oggi è arrivata la diagnosi: pompa del gasolio rotta e limatura di ferro in tutto il sistema di iniezione con conseguente compromissione, oltre che della stessa pompa, degli iniettori, dei condotti e del serbatoio... Il meccanico si è accorto inoltre che i collettori di aspirazione sono crepati (Mi aveva già lasciato a piedi li avevo dovuti sostituire 3 anni fa alla "modica" cifra di 900€!!!!) Preventivo comunicatomi stamattina dall'officina BMW: 7800€!!!!! Una follia!!!!!.............Praticamente la posso buttare! Questa è stata solo l'ultima disavventura di una lunga serie. Mai più comprerò una BMW!!!!
su n47 è praticamente una prassi cambiare catene,turbine,iniettori,pompe ecc...per non parlare delle centinaia di annunci presenti online di auto con n47 con motore totalmente fuori uso.Sotto il profilo dei consumi e delle prestazioni è un ottimo motore ma a livello di affidabilità è una Mer.da di motore.capisco la tua scelta...
Azz 7800 mi sembra eccessivo però. A me quando è successo erano 5000 euro di cui passati in garanzia (anche se era scaduta)
Che schifo ... E nel frattempo vedi ancora Fiat uno e pandini che girano tranquilli senza problemi ... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk