N/U: Audi A3 Sportback mkIII

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 31 Luglio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     
  2. reg71

    reg71 Secondo Pilota

    508
    35
    14 Settembre 2005
    Reputazione:
    486.290
    BMW 520d f11
    Uhmmm, taglio della vetratura praticamente uguale alla SB attuale.

    Alla fine vanno sul sicuro anche stavolta!
     
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.174
    5.943
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    L'aspetto positivo è che rispetto all'A3 MkIII 3p migliora la linea!
     
  4. gruietta

    gruietta Direttore Corse

    2.233
    85
    25 Febbraio 2010
    Reputazione:
    61.846
    z4 E89 20i stage 2 :)
    quoto...
     
  5. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    mi pare che Audi sia troppo conservatrice, le ultime uscite sono praticamente uguali ai modelli precedenti con nuovi fari...:-k
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.174
    5.943
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    In realtà le maggiori novità si nascondono sotto il vestito. Se davvero si dimostrerà >100 kg più leggera della precedente generazione, ne vedremo delle belle sia sul fronte performances che sull'handling.

    E la competizione si fa sempre più serrata, non ho mai nascosto il mio apprezzamento per l'A3, specie se in versione Quattro.
     
  7. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Opterai per la compatta dei 4anelli?:cool:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Luglio 2012
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.174
    5.943
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Non è detto, le mie richieste sono:

    - motore 4 cilindri turbo benzina con ottime possibilità di upgrade

    - comportamento dinamico e sportivo

    - discreta abitabilità ed accessibilità

    La trazione posteriore per me è quasi un must e chiuderei un occhio solo verso l'integrale, anche se haldex come nel caso di Audi ma che, con apposite modifiche, si può rendere anche divertente.

    La 125i potrebbe andare molto bene, pare che con le giuste modifiche si possa arrivare, solo elettronicamente, dalle parti dei 300cv, ma anche una A3 Mk3 2.0 TFSI 211cv potrebbe essere molto interessante.
     
  9. gruietta

    gruietta Direttore Corse

    2.233
    85
    25 Febbraio 2010
    Reputazione:
    61.846
    z4 E89 20i stage 2 :)
    AR....io con audi non ci torno...passato burrascoso con la A3...comunque se decidi di vendere la tua .... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    i 313 sono i miei vero????? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. Abacab

    Abacab Secondo Pilota

    697
    8
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    636
    Frigorifero biturbina
    Peccato perchè esteticamente la trovo davvero "spenta", in versione SB poi, pare davvero uguale alla vecchia.

    Aspettiamo di vedere le versioni più pepate, perchè se metto questa vicino ad una A250 amg... ](*,)
     
  11. wd82

    wd82 Kartista

    122
    0
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e92 ;
    vista dal vero non camuffata, davvero bella è vero ricorda la vecchia ma molto raffinata, e poi la vecchia è tutt'ora una delle più risciute compatte.
     
  12. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    solita ma non mi dispiace cmq...
     
  13. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    il solito restyling, con i led anteriori cambiati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ah già......è il nuovo modello (che tristezza) :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    a 'sto giro (esteticamente), classe A tutta la vita ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Rimarresti quindi su un A3 2.0 TFSI quattro o rimani ancora in dubbio se poi scegliere direttamente l'S3? (Prossima all'uscita ormai.. )
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.174
    5.943
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Molto dipende se, sulla futura S3, decideranno di mantenere il 2.0 TFSI o passare al 2.5 TFSI che, per quanto valido e buono che sia, pesa abbastanza più del 2.0.

    Prova un TT-S e poi un TT-RS. Il maggior peso all'avantreno si sente tutto.....
     
  16. toffa

    toffa Amministratore Delegato BMW

    4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    quoto, se sostituiamo i fari sembra quella vecchia!
     
  17. Ale86

    Ale86 Secondo Pilota

    895
    169
    13 Dicembre 2009
    Reputazione:
    44.247.112
    ex bmw 320d coupè..ex S3..Cayman718
    Auto bella ma non ottima esteticamente, innovazione prossima allo zero come design rispetto al modello precedente e alle sorelle minori e maggiori. Sinceramente la A3 non mi ha mai fatto impazzire, se non in versione S3. Il 2.0 benzina in versione 210/211 cv lo preferisco su Scirocco o Gti.

    Nonostante tutto venderà parecchio, perchè alla fine sembra meno peggio esteticamente della attuale F20 imho.
     
  18. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    La vera curiosità è per come andrà su strada, se tutto va come deve andare ci saranno delle sorpresone poco piacevoli per la concorrenza, altro che linea esterna conservatrice!

    Il 2.0 t quattro 211cv pare proprio la quadratura del cerchio per questa serie, prende una valanga di cavalli con quattro cretinate e li scarica tutti
     
  19. Ale86

    Ale86 Secondo Pilota

    895
    169
    13 Dicembre 2009
    Reputazione:
    44.247.112
    ex bmw 320d coupè..ex S3..Cayman718
    Però sinceramente su A3 ne ho visti veramente pochissimi di benzina, la maggior parte sono 2.0 TDI nei vari step. Secondo me sono motori che si sposano maggiormente con le linee più sportive delle due VW citate sopra, o su TT e A5.

    In ogni caso, può anche andare il doppio della concorrenza, ma la linea rimane comunque conservatrice:mrgreen:

    Dovresti essere contento cosi la tua si svaluta di meno:biggrin:
     
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.174
    5.943
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Una valanga di cavalli no. A dispetto di quel che si dice in giro, e ne ho anche provate, sul 2.0 TFSI 211cv con:

    - popoff forge

    - scarico completo milltek

    - mappatura ECU

    Ci si ferma a 260cv circa e 40 kgm. Ho visto kit da 280cv di sola ECU prendere bastonate serie dalle nostre GTI preparate come sopra. La turbina del 211cv è più piccola di quella del GTI V 200cv. Fai te...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Agosto 2012
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina