Infatti e' finito sul giornale. Il vecchio adagio giornalistico "un uomo morde cane" non e' mai stato troppo sbagliato. :wink:
..finito sul giornale, perchè qualcuno s'è preso la briga di pubblicarlo. Certo, il caso è "estremo"..ma ultimamente io ne sento parecchie di storie assurde. Vabè che siamo un popolo "balordo" che ha sempre amato vivere al di sopra delle proprie possibilità (mi perdonerete se parlo molto generalisticamente)..ma da qui a farci sentire in colpa, con la coscienza sporca, tutti i santi giorni..ce ne passa.
Ti rimando qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?230972-M3-M5-M6-cosa-fate http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?230110-Lettera-comune-di-protesta-al-ministro-Passera-per-SUPERBOLLO-auto http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?194778-redditometro-e-cv-fiscali Ce ne solo altri 6 o 7 ma al momento non li trovo
aggiornamento.... l'accordo è saltato,o meglio l'ho fatto saltare....il compratore era troppo "furbo" per i miei gusti....voleva a tutti i costi i sedili riscaldati e si era informato in germania che ci volevano 3000euro per la montarli (ovviamente dovevo scalarli dal prezzo).....già chiedo 17500euro per un auto perfetta e con nemmeno 17mila km.... girando per i concessionari me la ritirebbero a 10mila euro....hahah *******,me la tengo!!
..ma guarda, io ti consiglio vivamente di tenertela! E non credere che le offerte che t'hanno fatto siano così assurde..non che qualitativamente non valga i 17.500 che chiedi! E' un 2006 e 10.000 è la quotazione onesta che ti darebbe un concessionario. I 13.500 che ti offre l'omino tedesco..nemmeno quelli son così assurdi. Lancie, le quotazioni italiane, che ci piaccia o meno, sono quelle!
Purtroppo non è un'eccezione, né un errore. E' la regola da quando gli incrementi patrimoniali si presumono conseguiti tutti col reddito dell'anno (onere della prova contraria a carico del contribuente, ovviamente). E' arrivata anche a mia moglie per il trasferimento di un bilocale da me a lei. Per la cronaca, mia moglie è dipendente privata e dichiara circa 90k di reddito da lavoro, al netto delle rendite immobiliari, naturalmente tutte regolarmente dichiarate. Follie di uno stato ormai alla canna del gas
Ma li hanno cambiati ancora? Io ero rimasto all'anno di effettuazione piu' i quattro precedenti (ma parliamo di quando me ne ero andato, quindi del 2006)
si ma mi hanno fatto capire che se anche l'auto avesse 40/50/60mila km sarebbe comunque valutata uguale....su autoscout la mia è quella con i km piu' bassi ad un prezzo tutto sommato onesto per qualità/prezzo...
Si, nel frattempo mi sono letto un po' di cose. Il meccanismo e' simile ma e' variato il periodo. Mah... si troveranno la fila all'ingresso. Quindi in pratica adesso l'amministrazione delle finanze la convochera' per il contraddittorio e lei dovra' spiegare che l'appartamento l'ha ricevuto da te. A quel punto tu verrai convocato per dimostrare che hai dichiarato la vendita e pagato le relative imposte. Si spera che, mentre la moglie va li, tu riesca a trovare il tempo di fare quelle benedette foto alla macchina!
No, delle imposte relative alla vendita non gliene frega niente: quelle non sono mai oggetto di evasione, visto che la compravendita passa tramite notaio, che le incassa per conto dello stato. Nel contraddittorio, dato che si è fatta una compravendita, bisognerà dimostrare che i denari con cui è stato acquistato l'appartamento (che per forza di cose eccedono il reddito di quell'anno) provengono da risparmi degli anni precedenti e non sono frutto di evasione fiscale. In pratica lo Stato stabilisce un meccanismo per cui si presume che sei evasore. A te dimostrare che non è vero. Neanche per i presunti mafiosi si applica l'inversione dell'onere della prova Non l'ho capita
A me stupisce il fatto che sto tipo si sia preso la briga di contattarti da Monaco per una Z '06 a 17.500euro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
su autoscout la mia è tra le più alte... ma se guardate la "concorrenza" ... brrrrrrrr ... davvero degne dei paesi dell'est...
Ma infatti senza neanche spostarsi voleva poi partire da 14.500 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Eh eh..vedi tu.. Su Autoscout24.de il coupè che più s'avvicina al suo (7/2006 e 7.000 km)..è inserzionato a 29.900!!!! E quello che costa meno s'avvicina ai 15.000 euro..ma ha 187.000 km!! Eh eh..mica scemo il calabro-tedesco /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Riporto in vita la discussione perché credo di essere stato appena contattato dal "tedesco" in questione per la mia Z4 M Coupè! Anche la mia auto ha prezzo e chilometraggio sensibilmente più bassi della media EU. Ha chiesto anche a me il numero di telaio per "verificare gli accessori presso la Bmw di Monaco". Sinceramente non so se darglielo... Lancie, tu alla fine gliel'avevi comunicato? grazie in anticipo! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Corrado
Mah non è che ci possa fare chissà che col telaio.... certo mi domando se davvero, con tutta l'offerta esistente, vuole attraversare l'italia per prendere la tua....
si gliel'ho dato.....lui è andato a controllare e per telefono sapeva che era del 2006 ecc.... 2gg fa mi ha richiamato ma gli ho detto che ero in giro per lavoro....troppo caga***** per i miei gusti... ah,si chiama michele g.