M47 for ever!!! E' vero che è un motore un pò "assetatino" di olio se portato a bassi regimi (assurdo se pensi che più piano vai e più olio mangia...), ma rispetto all'N47 è un altro pianeta. A riguardo l'estetica, secondo me 159 è imbattibile (per adesso), ma se sulla E90 gli avessero mantenuto la linea della E46 sul posteriore ed una carreggiata più larga, non sarebbe stata affatto male!! E comunque, parere mio personale!
Ok, quasi quasi compro un 2.0 TDI iniettore pompa usato. Se ne trovo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
sono d'accordo con te,ma solo finchè si tratta di problemucci risolvibili e sporadici.quando invece l'auto comincia a lasciarti a piedi o a richiedere spese frequenti e importanti la passione passa in fretta IMHO :wink:
Si però ce ne sono tanti,ma se ci fai caso parlano dello stesso problema... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> poi ripeto ognuno è libero di fare ciò che pensa.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Però poi non venite a dire ..si sono rotti 2 iniettori che sfiga ,mi hanno chiesto 1400€ più il lavoro......
Il motore vw iniettore pompa da 110 cv era una bomba io lo ho ancora su una seat ibiza 110cv 280mil km cambiati solo olio e filtri, il , 140 e il 170 hanno un sacco di problemi( rompono iniettori di continuo) , mangiano olio a più non posso, fanno una rumoraccio da trattore e consumano molto rispetto al bmw; inoltre sono molto meno elastici , non credo sia un ottima cambio anzi!
Menomale /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> un'altro utente che ne sa qualcosa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ma infatti è quella la cosa gravissima, salta la distribuzione e butti il motore e BMW non riconosce una mazza se succede fuori garanzia E' un problema risaputo da tutti, tranne che da qualcuno e dalla BMW e poi mi si dice che BMW ha ancora il blasone di un tempo??
Anzi ,mi voglio rovinare Dacia Duster al posto dell'X6 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ultimamente visti i costi del gasolio ed il fatto che faccio 120km/giorno x 5 giorni/sett., quasi tutti in autostrada, sto tenendo una andatura da 4,4l/100km..... Ogni 10.000 km mi si accende puntuale la spia del rabbocco olio (quella gialla per intenderci). In realtà, preoccupato dal fatto che mi sembrava anomalo come consumo olio, mi sono rivolto in concessionaria, prima, ed al mio mecc. di fiducia, dopo, ed entrambi mi hanno risposto la stessa cosa: sta tranquillo che se porti spesso la macchina sottocoppia (guida da nonno), il consumo è regolarissimo..... dunque mi sono tranquillizzato. Fra parentesi la macchina va per i 124.000km, che non sono neanche tanto pochi!?! E "no smoking". E comunque i consumi olio dell'E46 erano più o meno gli stessi, anzi forse di più....
. una volta si diceva in Sicilia: "vota, gira e furria".... tante storie per arrivare a dire che le BMW sono uno schifo e le fiat invece sono "bellissime"; tra parentesi, se fossero così buone, come alcuni dicono, non subirebbero il tracollo di vendite attuale.. qualche ragione deve pur esserci. ogni giorno c'è qualcuno che rimpiange( a parole) le fiat... io direi anche che ogni giorno ci sono centinaia di potenziali clienti che hanno rinunciato a queste bellissime automobili; nei primi sei mesi dell'anno - 90.000 macchine rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso( giè terribile) sul mercato europeo; un disastro il mercato è libero , nessuno impedisce a chi lo desidera di comprare dieci, cento, mille fiat; di questi tempi le danno a metà prezzo, quasi; chi vuole può fare un'opera buona, salvare l'azienda e contribuire ai ( ricchi) emolumenti del management non vi piacciono le BMW o le ritenete inaffidabili( ma forse qualche nozione di statistica non guasterebbe)...è una opinione rispettabilissima....ne prendiamo atto....ma non permette di chiarire certi aspetti tecnici, saluti