Va bè allora compriamoci una 500 del '80, un volante+4 ruote e niente che si rompe /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
........allora perché hai comprato BMW se hai una HONDA che non da problemi........ /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
sono daccordo che non esiste auto perfetta..ma apriamo gli occhi..ditemi se è possibile un guaio su quasi tutti i motori del famoso topic in evidenza sulle catene ?! andate in qualsiasi officina dove vengono messe mani su bmw e chiedete quante catene sono saltate senza garanzia ? non parlo a vanvera, è la realtà sapete quante altre 320d,123d,118d,318d hanno avuto il problema della catena ? tantissime e non sono sul forum a scriverlo
però averla del garage sarebbe bello..sai un investimento per il futuro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> adesso anche tutte da restaurare valgono gia un sacco
hai ragione . . io sono un lettore di quattroruote da molti anni, sempre piu' spesso auto con marchi blasonati e non sono soggette a rotture anche gravi . . sara' uno dei mali di oggi . . sempre tutto piu' veloce , progetti - assemblamento - collaudi etc etc .
si e' appena svolto dalle mie parti un raduno 500 , sono arrivate dall'australia e inghilterra . . guarda , non hai idea di quante in vendita . . italiane . . e' una passione anche il "cinquino" . . come per noi il bmw . .
E sai quante ce ne sono in giro,che non hanno tutti questi problemi e non vengono qui di certo a dirlo...non possiamo puntare il dito su 2-300 esemplari,quando in giro ce ne sono altri 4-5 milioni che non hanno questi difetti? E poi ripeto anche Audi e Mercedes ne hanno di problemi,anche belli grossi...
si è vero la 500 ora è una passione che coinvolge tutto il mondo..è una parte della storia delle auto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
hai ragione tutte le mache hanno problemi pero credimi che non sono cosi poche ad avere quel problema...solo dal mio meccanico in circa quattro anni ne ha avute una trentina e qui in friuli ci sono almeno altri due officine grandi dove trattano bmw detto questo io ho una bmw e la amo lo stesso
Ecco è questo per me il punto ,se sei davvero appassionato,le devi amare anche se con qualche difetto... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> almeno per me è così... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e per quanto vedo lo è anche per te Giuseppe :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
io mi reputo un appassionato, bmw è sempre stata il mio sogno fin da bambino, ho fatto sacrifici per permettermi la mia modestissima serie 1, mio padre ha un auto da corsa Bmw.....però non si stanno comportando bene con i clienti....e le auto uscite di recente alla soglia dei 100000km si spaccano tutte...e dico tutte! chi prima chi dopo.....
Ma purtroppo io dico una cosa,forse mi sono spiegato male,non dico che Bmw fa auto indistruttibili o auto da tenere a vita,quello che dico io,che tutte le auto di oggi hanno problemi ,dovuti,come ha detto un altro utente prima,alla velocità delle catene di montaggio e all'abbattere dei costi dei materiali.... Peró lo ripeto all'infinito TUTTE LE MARCHE hanno problemi...faccio qualche esempio per l'ennesima volta La Fiat punto,bravo,500,stilo hanno problemi con il sistema sterzante city 500€ e passa la paura L'Audi,Volswagen,seat e Skoda,hanno problemi di iniettori ,motorini tergicristalli e in alcuni casi turbo e FAP La Mercedes ha anch'essa problemi con i collettori di aspirazione dei motori CDI (le nostre famose palette le hanno anche loro) problemi con motorini alza cristalli e non costano 50€,ma li vendono compresi di centralina comfort 400-450€ Renault ha problemi sulle pompe gasolio,iniettori,trasudamenti da paraoli dietro al volano,per smontare tutto se ne saltano 4-500€.... Potrei continuare sino a domani mattina poiché ho fatto l'elettrauto e meccanico per ben 8 anni ,quindi quando scendi da una Bmw,per salire su un altro marchio,è comunque consigliabile,come si dice dalle mie parti,farsi un bel segno di Croce /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
La mia personale sentenza è che hanno sbagliato totalmente il progetto restailing "n47" e altre tentate migliorie ma con materiali leggermente scadenti nel tentativo di maggiori utili..è la prima volta che bmw toppa alla grande sulla serie 3 con motore 2.0... a parte i fastidiosi difetti che la hanno sempre accompagnata, ma ci possono stare...in un momento dove rimanere nei mercati e fare utile è una vera impresa, bmw non può permettersi di fare un richiamo ufficiale anche perchè rimediare veramente al difetto più conclamato dovrebbe sostituire l' intero motore con uno riprogettato ci impiegherebbe meno ore di manodopera che estrarlo aprirlo e ripararlo per poi rimontarlo...sarebbe cmq il fallimento della stessa casa...io non posso condannarla se non per una frizione mal progettata ma ancora funzionante dopo più di 100000 km, un bloccasterzo non troppo funzionale, ma mai rimasto a piedi o bloccato, qualcuno si lamenta delle turbine che si rompono troppo spesso ma devo smentire, cambio olio ogni max 20000 km e turbina ancora perfetta...come pure il motore e da parecchio che lo strapazzo ma è una roccia e per quello che mi riguarda sono soddisfatto di bmw e del suo m47 320d prerestailing, leggo su questo forum di persone che continuano ad acquistare il restailing n47 o che intendono farlo pur leggendo le varie esperienze a tal riguardo...sono allibito...massima solidarietà a chi senza sapere è incappato in tale disgrazia ma a quelli che pur sapendo lo comprano ..naaa non vengano a piagnucolare o maledire bmw...se la sono cercata!
Solidarietà piena per tutte le disavventure passate da sceriffo e capisco il titolo del tread. Nel mio caso potrei dire mai più un'alfa(ex proprietario di 156 pagata all'epoca 38milioni e spesi più della metà in riparazioni assurde tipo spingidisco rotto che mi ha costretto a cambiare frizione, cavi tendi-cambio spaccati per difetti della casa, centralina impazzita ecc dopo 50000km), mai più una golf(pagata 20000€ spesi più della metà in 2 anni tra turbina, albero a camme, centralina impazzita, alternatore, intercooler ecc...tutto prima dei 160000km sempre ipertagliandata). Altri conoscenti dicono stessa cosa di audi, mercedes e udite udite toyota e atri exalfisti (soddisfatti per affidabilità per ora ne ho incontrati pochi, e me ne dispiace da appassionato di auto). Purtroppo blasone non significa affidabilità, e le auto come detto da molti sono macchine imperfette. Purtroppo molto và anche a fortuna(v.d l'utente fabietto con più di 400000km su una e91, ed è uno dei casi). Una cosa è certa: se una persona compra una bmw(come audi, vw, mercedes per citare le concorrenti dirette) e pensa di avere affidabilità piena, mi duole dirlo ma deve cambiare opinione.
Era quello che intendevo io punto per punto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> quotissimo
A favore degli scettici e dei San Tommaso /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />, vi agevolo qualche link trovati in tre minuti: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?239129-Mi-aiutate-a-cercare-un-motore-per-la-mia-320d&p=6311618#post6311618 http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?216868-secondo-tagliando-sostituzione-cinghia-alternatore-sostituzione-catena-distribuz&highlight=rottura+catena http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?227647-catena-distribuzione-sul-177&highlight=rottura+catena http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?124266-320D-177cv-Rottura-turbo-a-2800km!!&highlight=rottura+catena http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?229059-320D-rottura-catena-di-distribuzione-a-120.000km&highlight=rottura+catena Megathread sul topic: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?229962-Rottura-Interventi-Catena-distribuzione-Motori-Diesel-N47-118d-120d-123d&highlight=rottura+catena'>http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?229962-Rottura-Interventi-Catena-distribuzione-Motori-Diesel-N47-118d-120d-123d&highlight=rottura+catena'>http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?229962-Rottura-Interventi-Catena-distribuzione-Motori-Diesel-N47-118d-120d-123d&highlight=rottura+catena http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?229962-Rottura-Interventi-Catena-distribuzione-Motori-Diesel-N47-118d-120d-123d&highlight=rottura+catena http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?222188-520D-177cv-e61-2008-berlina-problema-distribuzione-motore-fuso&highlight=rottura+catena http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?215271-Centrifuga-120d&highlight=rottura+catena http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?229761-320D-consiglio-per-rumore-catena-distribuzione.&highlight=rottura+catena http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?222805-Sostituzione-catene-in-garanzia&highlight=rottura+catena http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?227445-rottura-catena-distribuzione-E90-E91 http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?228117-118d-catena-di-distribuzione-rotta-a-152.000km-AIUTO&highlight=rottura+catena http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?233605-Catena-di-distribuzione-da-sostituire!&highlight=rottura+catena http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?234913-Cinghia-distribuzione-serie-1-118d&highlight=rottura+catena http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?229962-Rottura-Interventi-Catena-distribuzione-Motori-Diesel-N47-118d-120d-123d&highlight=rottura+catena Pero' tranquilli è solo qualche caso sporadico