Visita al BMW Welt e BMW Museum di Monaco | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

Visita al BMW Welt e BMW Museum di Monaco

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Kingofpython, 8 Ottobre 2009.

1. 3355hotwheels_123

3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    grazie King,

hai anche qualche feedback per alberghi ?

2. Kingofpython

Kingofpython Amministratore Delegato BMW

2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    sono sempre stato ospite a casa di amici che hanno praticamente 2 appartamenti separati, comunque se prendi un albergo trovalo nel triangolo compreso tra Odeonsplatz-Karlplatz-Marienplatz (non sò se ho scritto giusto)..... :rolleyes:

Comunque oltre al welt e al BMWMuseum, fatti un giro alla Fraukirke, Deutsch Museum e al Residenz se poi hai tempo fatti un giro ai castelli di Ludwig sono tutti molto belli :biggrin:

allego una foto della mia piccola a Monaco :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  3. 3355hotwheels_123

3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    grazie 1000, infatti avevo in programma di passare per Fussen ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

bellissima la piccola !

4. Kingofpython

2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Capitolo III

Buongiorno appassionati, aggiungo un altro capitolo a questa mia discussione, in quanto la penultima settimana di giugno sono stato nuovamente a Monaco e non poteva mancare la doverosa tappa al Welt :mrgreen:

Anche se ho visto il Welt un po' sotto tono con poca gente e diversi lavori in corso, posto qualche foto fresca.

________________________________________________________________________________

Finalmente hanno messo l'indicazione del "Headquarter BMW" sul cartellone della metro.

Il Welt dal ponte

BMW Building

M6 Cabrio.........spattacolo! colore spaziale!

Fuori dal Welt c'era l'esposizione di diversi modelli M

4 scaricozzi.......garanzia di fabbrica :wink:, notare l'M5 davanti

Pinza blu marchiata M e cerchi da 20" per questo spettacolo di M6 =P~

All'interno del Welt spiccava questa M550d......non ne conoscevo l'esistenza..... :redface:

La tecla dei riconoscimenti ricevuti nel corso degli anni per le superiori doti tecnologiche

e prestazionali dei motori BMW.

Ciao ciao e arriverci Monaco....... :biggrin:

5. edoardo z

edoardo z Amministratore Delegato BMW

2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    ho letto il 3d adesso...certo sapere che ci sono persone appassionate a cui non possa piacere una M1 è difficile da credere..è un'auto quasi perfetta...secondo mè..poi sè chiaro se a parlare è qualcuno che l'ha almeno guidata allora è diverso..

6. spaggioracing

spaggioracing Presidente Onorario BMW

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Ragazzi quando si organizza una spedizione del bmwpassion al welt?

7. VIPERFRITZ

VIPERFRITZ Secondo Pilota

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Visto che tra 2 settimane farò una capatina in quel di Monaco, ovviamente non potevo perdere l'occasione per la visita al Welt ed al Museo.

Volevo pertanto richiedere a Kingofpython (e a tutti quelli che ci fossero stati) alcune info:

1) Quanto può richiedere la visita ai 2 siti (al welt ed al museo)? Per capire se può essere sopportabile dalla donna, oppure meglio se ci andiamo noi maschietti e mandiamo le donne altrove mentre noi ci godiamo il giro con calma.

2) C'è uno shopping ben fornito (vestiario, modellini, valige...) o devo aspettarmi 2 penne, 2 magliette e 2 cappellini in croce? Si trova al Welt vero? O ce n'è uno anche al museo?

Ho letto sul sito che c'è anche l'opportunità di prenotare un noleggio di praticamente qualsiasi modello attuale di BMW... me ggusterebbe provare la X6M (possibile futuro acquisto...ma senza la M....) o per sfizio la M5... Sai se si può effettuare la richiesta direttamente sul luogo (anche se ovviamente si rischia di trovarsi senza il modello che si vuole disponibile)?

8. Kingofpython

2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    :biggrin:

9. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    welt 1h + shopping max. museo da 1h a 12 h in 2 gg, dipende da quanto spippoli nella sala multimediale.

Shopping sia al museo che al welt, visita entrambi

noleggio, cerca bmw on demand

Per dormise ibis muenchen nord, o molto carino ritterhof a Gruenwald/Harlaching.

cena sulla torre olimpionica.

cena a franziskaner in centro o pranzo.

vediti il bmw pavillon in lembachplatz

10. VIPERFRITZ

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Grazie mille per le info.

Beh, visto che siamo in visita alla città per 2-3 giorni non potrò soffermarmi molto...

In 2-3 ore al max ce la si dovrebbe fare...

Secondo voi in una mattinata riesco a visitare questi e la torre dell'olympiapark? (il resto dell'olympiapark non mi sembra particolarmente attraente)

Per dormire abbiamo puntato posti comodi come logistica. Nelle città ben servite dalla metro ci piace arrivare, parcheggiare la macchina e girare con metro/tram.

In pole per ora ho l'Hotel Anna (di fronte a Karlsplatz, dove partono tutte le linee della metro).

Subito dopo vengono lo Splendid-Dollmann (vicino al centro ma parte ovest), il Platzl (in centro ma un pò più "obsoleto") e se proprio mi allontano un pò ho puntato l'Hilton Munich City (ha la metro vicina e sono al massimo 2 fermate).

Intanto che ci siete, magari se avete visitato la città vi chiedo qualche altra info:

1) Avete visitato la Residentz? che tipo di visita è? Guidata? Da soli con audioguida? Quanto può richiedere?

2) Il castello/residenza di Nymphenburg? (stesse domande di cui sopra).

Sono informazioni per me molto utili che mi permettono di organizzare al meglio il tour!:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 26 Luglio 2012
  11. VIPERFRITZ

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Dimenticavo...

Cos'è il BMW Pavillon? Mi incuriosisce!!

12. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    visto sei li fai un salto a Dachau..

13. Kingofpython

2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 26 Luglio 2012
  14. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    E' l'originario conce in centro ora show room mista sempre BMW, è un bel modo di passare una mezz'ora..

15. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    La Residenz è molto bella, non perderti al schatzkammer, il tesoro della corona, è fantastico.

Nynfenburg molto bello, prenditi una guida o un libreto e leggitelo, arricchisce molto, oltre alla reggia ci sono i padiglioni nel parco, non puoi non vedere badeburg e amalienburg, pagodenburg invece richiede una bella scarpinata, vale la pena ma... servono gambe.

16. edoardo z

edoardo z Amministratore Delegato BMW

2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    sopportabile dalla donna, oppure meglio se ci andiamo noi maschietti e mandiamo le donne altrove mentre noi ci godiamo il giro con calma.

se mandate le donne altrove poi se le cuccano i maschietti tedeschi..

17. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    In pratica se siete da quella parti con la morosa fate la Romantik strasse ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. bmiki

bmiki Kartista

184
    12
    6 Novembre 2008
    Reputazione:
    198.668
    bmw 330 d e91
    ieri sono stato al Welt e al Museo.purtroppo ho fatto tutto in giornata e non ho visto la città.anche se attraverso voi e il web l'avevo visto e,rivisto devo dire che l'impatto è forte quando arrivi.al Welt purtroppo ci sono persone che accompagnano i figli come al luna park che quasi non si riesce a salire nelle auto!

ieri non c'era la consegna delle auto,sicuramente una magnifica esperienza per chi può.

anche il museo è uno spettacolo.bisogna ammettere che la bmw non ha la storia di mercedes oppure alfa o fiat...quindi non può vantare un gran numero di storiche.potrebbero però riempirlo di più, esempio non c'era la 2002 turbo,la 2000(che ricordo avevo da piccolo) la 2500-2800 tutte le serie 7 a parte il 745 appeso..le art car le concept Gina e tante altre...per esempio ci sono tutte le serie 3 in fila e le altre serie perche no? comunque sono soddisfatto e se ritorno spero di fare il tour nello stabilimento

Ultima modifica di un moderatore: 3 Maggio 2015
  19. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.297
    54
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    Buona giornata a voi ,

pur seguendo sempre il forum non scrivo moltissimo ... Tuttavia volevo chiedere se qualcuno ne è a conoscenza :

ad ad agosto farò un tour nel sud della Germania e volevo visitare Welt museo e stabilimento. Museo e Welt si arriva sul posto , paghi il biglietto ed entri vero ? Invece, per lo stabilimento io ho già mandato la mail per prenotare il tour ma mi han risposto che si prenota telefonando . Domandina per chi già lo ha fatto , se telefono e parlo inglese mi capiranno ?qualcuno ha già fatto tale prenotazione ?

20. gianluca_1986

gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Visita al BMW Welt e BMW Museum di Monaco

Museo e welt confermo che arrivi, paghi ed entri

Per il tour confermo che la prenotazione è solo telefonica e parlano in inglese senza problemi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ci sono stato a dicembre 2013

Condividi questa Pagina