Ma non fanno testo su 250 partenti. Vai a vedere a chi sono intestati i telai di Ferrari 250GTO, oppure vediamo chi era a Villa d'Este o Peble Beach. Insomma non è un mistero che il motorsport e il collezionismo culturalmente parlino europeo, americano o giapponese. E' come dire che l'enologia parla francese: è abbastanza scontato per quanti esempi di vini claforniani o cileni si possano fare. Oppure, perchè la Finlandia che conta solo 5 milioni di abitanti ha centrato decine di mondiali Rally e F1?
purtroppo non solo la 911 è nata con piccole dimensioni per poi crescere a dismisura, ma abbiamo molti altri esempi... fatto sta che di solito si migliora sempre nelle prestazioni, che IMHO è quello che conta.... non per uscire fuori tema, tutti osannano la M3e30 come la M più coinvolgente, io credo che è stata una macchina eccezionale, ma vedo certe affermazioni troppo esagerate è frutto di convinzioni giornalistiche che la fanno troppo da padrone, il nocciolo della questione è: guidiamole per un pò di tempo prima di sbilanciarci nei giudizi, la 991 è appena uscita e credo che farà grandi cose, anzi ne sono certo.
concordo con quanto scritto però il fatto che motoristicamente per ora non siano competitori dipende anche da molti altri fattori. Per il momento si stanno facendo notare da buongustai, diamogli tempo. Non è detto che non abbiano nel breve intenzione di investire le loro risorse in qualcosa di man mano competitivo. Per ora stanno spendendo per divertirsi un po ed integrarsi con culture forse alla "moda", ma è anche da questo che nascono passioni e talenti.
Infatti, per me sono tutti dei c.oglioni indiscriminatamente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Io ho corso tanto, ma proprio tanto, e ho avuto sempre un gran c.ulo in giovendù. Tuttavia, MAI l'ho fatto in centro abitato. Era quasi un "freno a mano mentale": quando incontravo il cartello che indicava il nome del paese, rallentavo istantaneamente. Tanto m'ero già sufficientemente divertito prima. Ed era necessario raffreddare i dischi...
Parli dei russi? Sono 150 milioni di persone, ci può stare che qualcuno si distingua per cultura (non solo scolastica) e saper vivere. Ma da qui a ritenerli un popolo di gentlemen dal gusto sofisticato ce ne corre eh! Per motivi professionali ho modo di conoscere persone che vengono un po' da tutto il mondo e tra questi i russi (per fortuna pochi). Se posso fare una digressione vi renderete conto di come sono. A marzo arriva un cliente russo che ha preso la mia casa vacanze per una settimana. Era venuto per acquistare una villa in Toscana: budget 5/10 milioni, i requisiti erano pressochè irrealizzabili. Villa rinascimentale o del '600 o '700 intonacata e non in pietra, con piscina, una decina di camere almeno, arredata minimal e di design, panorama tassativo, senza terreni agricoli annessi e disponibile subito per l'estate. Già uno che entra nell'ottica di una dimora storica deve capire che deve anche un po' cedere sotto qualche aspetto perchè non è che in vendita ce ne siano a migliaia contemporaneamente e deve valutare ciò che realmente esiste e non una cosa che idealizza sotto i fumi della vodka. E' raro trovare una villa così e arredata minimal, non è detto che ti vendano anche l'arredamento, non è detto che abbia dieci camere, ecc ecc. Per non dire che eliminare un giardino all'italiana con 200 anni di vita per farci magari una piscina la trovo una grezzata appunto da russi o da persone grette in generale. Ma la cosa che più mi ha colpito è che io avendo a che fare con una villa storica mi prenderei tutto il tempo necessario a documentarmi su come era, la sua storia, su come ristrutturarla senza commettere oscenità, di capire l'approccio e la filosofia costruttiva di chi la fece realizzare, ecc. Loro invece vogliono tutto e subito e non gli importa del contesto storico culturale che l'ha prodotta! Sono dei primitivi. Ricchi ma primitivi. Sarebbe come avere un budget di 10 milioni per un'auto e andare ad un'asta percomprare una Bugatti o una Ferrari storica e volerla per forza turbodiesel e 4WD: secondo tela trova? E secondo te la casa in Toscana l'ha trovata? Io preferisco la mia povertà ma potermi godere certe meraviglie citate sui libri di storia dell'arte perchè sono italiano e cresciuto in mezzo al bello assoluto.
Quelli che mazzolavamo in extraurbano e poi ci risuperavano dentro ai centri abitati quando rallentavamo: la chiamavamo la riavuta del pezzente.
che bel giretto che fanno quei tubi, scommetto che a voler cambiare gli scarichi per qualcosa di (forse) più performante ( o di puro sound) costerà 2 lirette (997).
Mah, non so se "faccia", ma questa e' l'alternativa della vividracing (che peraltro e' quella che aveva fatto la foto del "prima". Non sono riuscito a trovare il prezzo, pero')
Perchè non capiscono un caxxo. Ahahahahahahaha, sono caduto dalla sedia. Ma lo fanno con le ciabatte?
si per forza di un materiale liscio ma resistente. E poi sicuramente loro pesano poco. Ma era per dire, di cose bizzarre ne abbiamo parecchie in giro.
Ne sono certo anche io,l'ho vista girare e ho visto come viaggia una "normale"S...quando usciranno le versioni "race replica" penso saranno veramente toste. P.S quando si scrive M3 e30 quasi sempre si intende in maniera superficiale parlare della sport evolution che è una macchina in grado di emozionare praticamente chiunque...ben diversa dalla prima M3 da 195 cv che per quanto valida è un pò lentina.
Gli arabi sono pazzi. Vatti a vedere i video di quelli che driftano a tutta velocità sulle autostrade. Pensa che in egitto ne ho visto uno che in autostrada era tranquillamente seduto sul cofano dell'auto, reggendosi ai tergicristalli ahahaah
Si continua qui per tutto quello che non riguarda Porsche ragazzi :wink: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?238946-Quando-un-auto-si-pu%F2-definire-un-arma
930 Turbo Cabriolet KM0 350.000 CHF http://www.autoscout24.ch/Search/Detail.aspx?lng=it&nav=7&vehtyp=10&SearchType=AS24&make=12937&allmakes=AS24&typename=911&sort=price_desc&index=4&vehid=894453
Adoro questo abitacolo! Mi ero quasi dimenticato come fosse, altro che 997 o 991. Questa macchina ha dettagli che per me sono feticci, anche se preferisco le aspirate alle turbo.