Active steering e guida sportiva | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Active steering e guida sportiva

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Fra881, 9 Dicembre 2010.

  1. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Considera che nel 118d avevi lo sterzo elettrico, seppur ottimo.

    Qui, o perlomeno nel 135i normale senza active-steering, c'è uno sterzo idraulico... :wink:
     
  2. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Si e sta nella demoltiplicazione, quello della M3 è già poco demoltiplicato, 380° di sterzata del volante contro i 450 delle Bmw normali e i 340° dell'active a bassa velocità.
     
  3. Fra881

    Fra881 Kartista

    151
    2
    24 Dicembre 2009
    Reputazione:
    21
    Mini Cooper S JCW
    a questo riguardo?

    nicola mi ha già risposto in parte, cioè a bassa velocità con l'active steering è più diretto, a a velocità medie ovvero sotto i 150?
     
  4. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Le serie3 non //M fanno esattamente 2.9-3.0 giri di sterzo
     
  5. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    demoltiplicazione sterzo

    sulle serie 3 e serie 1 "normali" il rapporto è 16:1;

    sulle M3 e 1 M, 12.5 :1;

    una bella differenza, saluti
     
  6. Riccardo

    Riccardo Direttore Corse

    1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30
    Sto entrando nel settimo anno di utilizzo dell'Active steering (E60 535d, E60 LCI 535d, e adesso F10 530d Integral Active steering).

     


    Da quando l'ho scoperto non ho più potuto farne a meno sia con guida rilassata che con guida sportiva/grintosa (mai esperienza di pista però).


     


    Un aneddoto: circa 3 anni fa per vari motivi mi hanno dato in noleggio un Mercedes serie E che sono andato a ritirare in un parcheggio sotterraneo di un autonoleggio pieno di colonne di cemento.


     


    Abituato al mio 535 sono uscito dal parcheggio sterzando a destra con il "mio solito angolo di sterzata intuitivo", ci è mancato un pelo che mi schiantassi sulla colonna di cemento, mi sembrava di avere tra le mani un volante per niente reattivo e lentissimo nella risposta.



    Ovviamente ero io ad essere bene (o male) abituato , a seconda dei punti di vista.



    Ora poi con F10 con ruote posteriori sterzanti è ancora una goduria maggiore.
     
  7. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Io ce l'ho e mi trovo benissimo. Nessun problema sin dal primo impiego... quando mi danno un 320 in occasione del tagliando, trovo uno sterzso duretto in manovra e molto meno pronto nella guida sportiva.

    Salto su dalla mia alla Marea/Ulisse/Doblò e viceversa e non ho mai rischiato di prender rotonde o altro...:mrgreen:

    Per me è assai valido, fermo restando che se ne può fare tranquillamente a meno se si guarda il portafoglio. :wink:
     
  8. Jeeg

    Jeeg Aspirante Pilota

    21
    0
    12 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    320d futura
    Buonasera a tutti!!

    Volevo chiedervi, come faccio a capire se sulla mia bmw 320d futura anno 2009 restyling è presente l'active steering?

    Grazie
     
  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    La sterzata competa è di 700 gradi contro (due giri di sterzo quasi completi da dx a sx), contro i 920 gradi dello sterzo normale, ruotandolo da fermo.
     

Condividi questa Pagina