/emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> In linea generale mi trovo d'accordo con te.. lo sciopero fiscale credo debba essere presa come una forma di protesta e non evasione fine a se stesso. In un mondo fondato sul capitalismo, dove dalla parola stessa si evince il principio fondante, l'unico modo per fare protesta pare essere la non cessione del capitale.
si io ho firmato, leggi qui: http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/07/14/referendum-anticasta-valanga-di-firme-bloccate-dalla-scadenza-elettorale/293797/
Nessun problema, basta mandar via berlusca, metter un tecnico che fa qualche legge per risanare il bilancio e vedrai come scende subito.... come ? L'han gia fatto e non è servito ?
che non sia servito è tutto da vedere. e che Berlusconi sia telato a casa è stata la miglior mossa degli ultimi 50anni
Non era assolutamente per difendere il berlusca, è che era un'idea comune, un ritornello che sentivo dire a tanti quello che ho scritto sopra.... che poi sia servito o no quello che ha fatto monti, direi che tutti abbiamo gli occhi e ognuno può guardare e trarre da solo le proprie conclusioni...
In relazione allo spread, allo stato attuale, non è servito. Punto. Mi auguro che di qui a poco non ci si trovi addirittura a rimpiangere differenziali di questo livello. Che poi in tale contesto, come purtroppo potrebbe benissimo essere, B. si ricandidi e/o il PD (Partito Democratico) vinca le elezioni, sono disgrazie che neppure una "nazione" alla deriva e disastrata come l'Italia merita di subire. Quando è troppo è troppo... .
io credo che il sistema finanziario non verrà toccato, e qualora lo fosse comporterebbe l'immediata migrazione delle transazioni su piazze meno regolamentate e/o balzellate certe cose o vengono sancite a livello mondiale o è addirittura controproducente pensarle, purtroppo un bel principio fondante di m---a /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Siamo seri va... chi evade oggi in talia ha tante attenuanti che se è piccola evasione gli darei la medaglia. Questa è la versione comica, la realistica è che se le pagassero tutti semplicemente il carrozzone sperpererebbe sempre almeno il 10% in più dell'incasso.. Io l'ho trovato: da dipendente spendo la metà in tasse e con un lordo più basso ho un netto più alto.
Siamo seri va... chi evade oggi in talia ha tante attenuanti che se è piccola evasione gli darei la medaglia. sono serio, di mestiere non faccio il pagliaccio...... Questa è la versione comica, la realistica è che se le pagassero tutti semplicemente il carrozzone sperpererebbe sempre almeno il 10% in più dell'incasso.. non mi diverto quasi mai a fare il comico, specialmente su questi argomenti..... Io l'ho trovato: da dipendente spendo la metà in tasse e con un lordo più basso ho un netto più alto buon per te......
O evadi o rimani all'interno della legge, tertium non datur /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Se rimani all'interno della legge sei semplicemente molto intelligente o molto ben consigliato da un fiscalista o probabilmente entrambe le cose. Di sicuro non sei un evasore in questo caso. Caxxone! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ho sempre sostenuto(tra le tante cose) che il debito pubblico, assieme alle materie prime essenziali per l'uomo, non debba essere oggetto della speculazione internazionale, e quindi non liberalizzato sul mercato secondario. Mi rendo conto che possano essere provvedimenti difficili da digerire, per alcuni in particolare, ma.. vogliamo uscire dalla crisi? tant'è che ci ritroviamo in una situazione di m...da. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> eppure sono decenni che ci governa, ci conviviamo..
La Spagna si è già tirata fuori da questa perversione del rientro al 60% del deficit, e l'europa è stata zitta.
Mi domando pure il perchè pagarla ai dipendenti...prendono 13 o 14 per lavorare meno di dieci mesi....
Ma non conta il lordo annuo? A me fondamentalmente interessa quello. Che poi me lo spalmino su due semestralita', o su 100, poco mi cambia. Diverso in USA dove in pratica e' una tragedia se il datore di lavoro non paga settimanalmente/ogni due settimane. Ma li, almeno per quello che ho visto, buona parte delle persone che ho conosciuto avevano delle difficolta' nella gestione del risparmio.
io direi che dovrebbero tutti lavorare gratis per il messia-imprenditore che gliene dà possibilità /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> vero, ma è fondamentalmente fuori dalla mentalità italiana, quantomeno fino ad un certo livello di struttura.