come ripristirare plastica cuscotto zona riscaldamento | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

come ripristirare plastica cuscotto zona riscaldamento

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da giggi, 24 Febbraio 2012.

1. giggi

giggi Collaudatore

373
    2
    1 Marzo 2008
    Reputazione:
    36
    bmw 530d
    scusate ho bisogno di aiuto ho fatto lavare la vettura sapete che tutti noi dove ce arieatore centrare mettiamo la bocetta per profumare auto ,questi signori hanno messo sotto sopra la medesima e il profumo e' uscito andato sul cruscotto, concludendo ha rovitato tutto il nero opaco del cruscotto lasciando un alone nero lucido ditemi si puo riprestiare con qualche metodica ? ](*,)](*,)](*,)grazie

2. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    usa spray pelle 3m trattamento pelle, dovrebbe levarlo!

o arexons al auchan magari strofinando si toglie quel alone.

giggi ma in quale lavaggio vai?

3. giggi

giggi Collaudatore

373
    2
    1 Marzo 2008
    Reputazione:
    36
    bmw 530d
    ma l'alone non e' sulla pelle ma sul cruscotto se logorato la parte ok

4. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Sai quante volte mi e' capitato

5. relic

relic Amministratore Delegato BMW

3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    ma si è tolta la plastica puperficiale o è solo rimasto "lucido"?

6. giggi

giggi Collaudatore

373
    2
    1 Marzo 2008
    Reputazione:
    36
    bmw 530d
    OK e tu come hai fatto a repristinare dimmi o non ce' piu niente da fare ?[-X[-X

7. MaurizioVR

MaurizioVR Primo Pilota

1.041
    35
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.660
    535d E61 M + 520i e34 12v
    Se si è tolto il trattamento superficiale fai prima a cambiare la mascherina, ci sono anche degli spray che spruzzano una sorta di gomma spry ma credo che poi vedresti la differenza...

Prova a guardare in qualche post in questa sezione, se non sbaglio qualche altro utente deve aver cambiato quella plastica se non sbaglio.

8. Maxrizzo

Maxrizzo Aspirante Pilota

13
    2
    13 Luglio 2012
    Reputazione:
    4.684
    BMW 530XD
    Pochi giorni fa' mi e' successa la stessa cosa! Solo che a me si e' "Raggrinzita" la pellicola di plastica, venendo anche via in alcuni punti. Come posso fare a sostituire la mascherina?!? Qualcuno sa' aiutarmi? Grazie in anticipo.

9. gianrube

gianrube Kartista

75
    1
    15 Settembre 2008
    Reputazione:
    -30
    bmw 530d e61
    io ho risolto definitivamente smontando la mascherina, togliendo lo strato superficiale di rivestimento con una spugnetta da cucina (quelle giallo verdi che grattano un po ma non troppo), e rivestito il tutto con pellicola 3m di-noc nera opaco risultato perfetto

consiglio vivamente di farlo

10. Maxrizzo

13
    2
    13 Luglio 2012
    Reputazione:
    4.684
    BMW 530XD
    Proverei anch'io a seguire il tuo consiglio allora.... Ma e' complicato smontare la mascherina? Non credo si estragga semplicemente facendom pressione.... Mi daresti qualche indicazione su come farlo? Ti ringrazio in anticipo della cortesia!

11. gianrube

gianrube Kartista

75
    1
    15 Settembre 2008
    Reputazione:
    -30
    bmw 530d e61
    togli la modanatura frontale quella dove ci sono le bocchette dell'aria, a seguire sviti due viti sotto la console del monitor nav, e la mascherina viene via occhio solo che sopra il posacenere la mascherina è ad incastro quindi devi fare un po leva, stacchi tutte le connessioni del clima sopra e pdc - asc sotto e il gioco è fatto.

Visto che ci sei e hai mezza macchina smontata fatti prendere la mano e rifatti tutte le modanature io ho ricoperto la radica con la pellicola 3m alluminio graffiato quella un po' più scura e credimi ora sembra un altra macchina... se hai problemi a smontare scrivi pure

ciao

12. Maxrizzo

13
    2
    13 Luglio 2012
    Reputazione:
    4.684
    BMW 530XD
    Smontare mezza macchina come dici tu, mi spaventa un po'.... ma magari ad agosto quando saro' in ferie, trovo il coraggio di farlo!:-k

Ti ringrazio in ogni caso per l'aiuto che mi hai dato, e ti terro' aggiornato sull'evoluzione della cosa!

Grazie ancora.

Massimo

Condividi questa Pagina