A me non segnala alcun errore , inoltre chiudendo il vano baule la chiudo e con l'allarme inserito...... se hai bisogno di altre inof non farti problemi.... SiSco
La E85 era caricata perfettamente dal Ctek attaccato nell'accendisigari (ma era una E46 quindi sicuramente meno "sensibile"). Idem con patate con la 997.
Orpo, io ho appunto un Ctek, eventualmente dovrei recuperare il cavo per collegarmi all'accendisigari.
Attenzione, se l'uscita dispone di un sistema di limitazione della corrente si potrebbero fare dei danni. Da nessuna parte nel libretto d'istruzione si prende in esame la possibilità di attaccare un mantenitore nelle prese accendisigari. Io non lo farei.
Nelle inserzioni auto usate si vedono molto spesso foto di auto collegate ai mantenitori di carica, non so pero' come sian collegate
Ma poi io non capisco, se c'è una macchina dove la batteria è facilmente accessibile è proprio la Z4! Alzi il fondo del baule e non ti devi nemmeno sporcare le mani nel motore. Piuttosto che correre il rischio con gli accendisigari io mi attaccherei 2 bei coccodrilli direttamente ai poli della batteria
Ma e' cosi' impossibile farci un giretto almeno una volta alla settimana per tenerla carica? Tra l'altro col mantenitore risolvete il problema batteria, ma a tenerla ferma a lungo vi ritrovate poi le gomme quadrate e problemi al motore. Le guarnizioni si seccano e le parti a contatto con l'acqua tendono ad arrugginirsi. Mia madre usava poco la macchina e invece di esser tenuta meglio si son creati un mare di problemi.
Hai perfettamente ragione, il fatto è che il Ctek ce l'ho già, la mia E85 qualche dispersione ce l'ha e in previsione di un minor utilizzo nel periodo invernale (dove comunque non resta ferma per mesi), volevo metterla sotto carica, che male non gli fa...
Stessa condizione mia. L'ho utilizzato per due anni con la Z4 e non mi ha mai dato mezzo problema, anzi, la batteria e' sempre rimasta pimpante anche se non lo collegavo.