Alzacristalli rotto.... | BMWpassion forum e blog

Alzacristalli rotto....

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da deroweb, 23 Luglio 2012.

1. deroweb

deroweb Kartista

53
    0
    21 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    E91 320d Futura k6
    Buongiorno a tutti.
    Ieri mi si è bloccato il vetro posteriore sinistro.
    Il vetro tende a scendere da solo. Con i tasti si abbassa in modo irregolare e non riesce a tornare su. Aiutandolo con le mani sale un pezzo e poi torna giù. Come se trovasse un ostacolo.
    Dite che è il motorino o potrebbe essere altro nel meccanismo?
    Vorrei cercare un ricambio da solo per risparmiare e poi portarla in officina.
    Grazie

2. Daniele80

Daniele80 Collaudatore

309
    3
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    2.400
    bmw320d futura E90
    In conce solo per il meccanismo mi chiesero 112 euro allora feci una ricerca su ebay e lo trovai in germania con tutto il motorino a 70 euro.Lo puoi smontare e rimontare tu stesso non è difficile,io l'ho fatto da solo quindi se ti serve qualche indicazione chiedi pure.

3. deroweb

deroweb Kartista

53
    0
    21 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    E91 320d Futura k6
    certo che mi serve qualche indicazione... non so da dove partire... ehhehhe!

70 euro tutto il meccanismo non è male. ne ho trovato uno a poco meno usato.

Ricordi dove l'hai preso?

grazie

4. Daniele80

Daniele80 Collaudatore

309
    3
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    2.400
    bmw320d futura E90
    Ebay.de,era usato anche il mio preso da una 330d con 70000km.Comunque per prima cosa devi smontare la modanatura sul pannello interno e li troverai delle torx che dovrai svitare,devi togliere anche la copertura della maniglia sotto la quale troverai altre torx.A questo punto puoi togliere il pannello tirandolo verso di tè senza aver paura,ci sono una serie di incastri,troverai una copertura in poliuretano sembrerebbe ma non ne sono sicuro,questo è incollato con un materiale nero che viene via facilmente e che puoi riusare quando richiuderai il tutto.Sei arrivato al meccanismo che dovrai svitare con una chiave a bussola sganciarlo dal vetro e sostituirlo con il pezzo nuovo poi rimontare il tuto.Per qualsiasi dubbio chiedi pure.

5. deroweb

deroweb Kartista

53
    0
    21 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    E91 320d Futura k6
    grazie

proverò a darci un'occhiata prima di ordinare il pezzo.

Condividi questa Pagina