Volvo starebbe sondando il terreno per la produzione in associazione con Polestar. L'obiettivo sarebbe raccogliere i possibili clienti e riuscire a tenere un prezzo finale di 125mila €
125000? Troppi, Volvo secondo me dovrebbe darla a poco + di 50.000 euro, allora si che spaccherebbe il cu.o a m5, rs6 ecc ecc.
Allora io direi massimo 65.000. Sai BMW M5, Audi RS6, MB E63 AMG non le prendi a meno di 90.000, la Volvo potrebbe puntare sul prezzo
Allora il fatto è questo secondo me. Se tu mi metti un prodotto che va + o - come le macchine da voi citate tipo RS4, M3, C63... e me lo fai pagare quei 10.000 euro in meno la gente potrebbe anche per curiosità pensarci ( anche se a quel tipo di clientela 10.000 + 10.000 - nn fa molta differenza ) Solo che se mi piazzi la Polestar già allo stesso prezzo delle rivali è la fine, perchè sarebbe un modello si performante, ma poco affermato sul mercato a differenza della concorrenza che è da + di 20 anni ( escluso la RS4... ) che fa questi modelli. Un pò forse come fu con la IS-F... Se non peggio.
Quoto se M3, RS4 e C63 stanno sugli 80 circa, questa la metterei max max a 70 Sarà forse dura metterla a quella cifra, ma è l'unico modo per vendere un po'.. se no tanto vale andare di M3 o le altre 2 direttamente..
Anche a 10000€ in meno, in quanti avendo quei soldi comprerebbero una volvo al posto di una delle 3 tedesche? Poi magari è pure meglio la volvo.....purtroppo farà la stessa fine forse dell'IS-F.....bellissima auto....ma troppa concorrenza delle tedesche.....forse venderebbe a 50-60k € ma non possono metterla a quella cifra con la quale ti porti a casa il D5 full quasi.... E' un peccato perchè almeno come motore le può suonare a tutte e 3 tranquillamente...
A me l'IS è sempre piaciuta anche normale...ma non ha importanza la bellezza perchè anche se fosse oggettivamente più bella non ha il marchio giusto per la maggior parte delle persone :wink:
Se Volvo, marchio premiun degli anni 80, ed auto invidiata da tutti all'epoca..ha la concorrenza affermata e agguerrita delle tedesche non è di certo colpa di bmw, audi, mercedes...se oggi per far concorrenza ad m5 se ne esce con una auto da 125.000 euro, e non venderà...beh fatti suoi...i suoi anni di gloria li ha avuti... Ps fossi in volvo mi occuperei di tutti i segmenti che oggi non ha, piuttosto che auto di questo genere...altrimenti farà la fine di saab Sent from my iPhone using Tapatalk