Veramente bella e praticamente come l'avrei configurata io. Se poi e' anche IVA esposta, fammi un fischio quando la vendi! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> La scritta posteriore nel colore della macchina e' di serie?
la targhetta relativa al modello (boxster) è cromata e non in tinta carrozzeria...la capote è marrone come gli interni naturalmente! purtroppo il vecchio iphone fa fotografie scandalose cercherò di rimediare questo fine settimana con il galaxy della mia compagna!
...per ragioni di produzione (io dovevo posticiparla) sei il primo con l'intero impianto di scarico sportivo...prime sensazioni del sound? Lupinn sembrano "21" bellissimi e cattivissimi
L'impianto di scarico e' un qualcosa di davvero esaltante! La prima cosa che faccio quando inserisco la chiave nel blocchetto d'avviamento e' disinserire lo start&stop (odioso) e schiacciare il pulsantino magico degli scarichi! Il suono e' molto cupo ed "importante" in rilascio in fase di scalata di avvertono degli scoppiettii da esaltazione pura. Per me, il miglior optional oltre al pdk oltre al parking control oltre alle pelle...vabbe' sono tutti begli optional! Ma questo li batte tutti!!
...e lo sapevo che erano soldi ben spesi quelli dell'impianto di scarico sportivo completo ma dovevo aspettare troppo...comunque anche il sound con il tasto sport cambia ed e' piu cupo...per lo stop&start se premi il tasto sport plus (o semplicemente sport) si disattiva in automatico...cosa invece imho "fastidiosa"e' la chiusura centralizzata che appena ti sposti si inserisce...
Se e' come per la 997 c'e' un abisso tra tasto sport e PSE /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Anche qui, io l'ho fatta attivare in concessionaria. Sempre sulla 997 se avevi l'orologino potevi settare la chiusura centralizzata direttamente dal quadro (oltre ad altre funzioni) altrimenti la configurazione avresti dovuta sceglierla tu assieme al venditore in pre-consegna. Fattelo sistemare la prima volta che passi di li, e' una cosa da 3 min.
...se sapevo che avrei aspettato piu di un mese per una targa finendo a luglio lo avrei messo sicuramente...comunque dai sopravvivero' anche senza PSE /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...per la regolazione si hai ragione passo in conce e la faccio regolare :wink:
...si infatti il capo ufficina mi ha detto proprio questo che esiste la possibilita' aftermarket...anche se sono tendenzialmente contrario a modificare quelli che sono gli optional esistenti... in fondo parte dell'impianto e' gia' montato e quindi ci sto' pensando seriamente :wink:
Che parti hanno in comune? PS: FALLO! Se poi lo fai fare in Porsche non sara' mai vista come la tuningata /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
...i due collettori che scendono fino ai due terminali sono gli stessi di quelli montati se si opta per l'impiato completo sportivo (nella 987 esempio era solo la parte del terminale che si svitava da quello ad uscita univa e si inseriva doppio) ...per esempio questa in foto postata da Lupinn ha l'impianto di scarico sportivo lo si individua subito per la circonferenza maggiore e la cromatura
Scusa ma non ho capito A meno di radicali modifiche fatte nella logica del PSE con la 981, nella 987 la differenza tra i due scarichi era fondamentalmente solo la diversa forma delle pance e le valvole (oltre al codino di scarico, ma era una cosa assolutamente non funzionale) http://www.planet-9.com/reviews/miscellaneous/p294-retrofitting-factory-pse-and-overide-switch-porsche-sport-exhaust-pse.html Tutto cio' che c'e' a valle delle pance altro non e' che un codino estetico, e quello che c'e' a monte delle pance (collettori di scarico) non cambiano tra PSE e "liscio". A meno che tu non consideri parte dell'impanto PSE il codino di scarico non capisco cosa ci sia gia' montato del PSE. Facile che pero' non abbia capito io una cippa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ma anzichè spendere soldi per un PSE... se dovete fare uno scarico mettetene uno after market, scegliendone uno senza risonanze fastidiose... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
...in pratica ora sulla 981 non c'e' solo il codino finale ma e' un unico pezzo che si dirama a destra e a sinistra verso le rispettive pance...poi ovviamente per giustificare i 2500 euro e rotti dell'optional scarico sportivo completo dai 500 e passa euro del solo pezzo finale (anche se come ripeto almeno a me sembra un tutt'uno) ci saranno mille differenze a parte il tastino di apertura sulla consolle centrale. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Credo di aver capito. Quindi dopo le pance ci sono avvitati due tubi che arrivano fino al codino. Se prendi i "terminali di scarico sportivi" ti prendi il codino piu' tubi fino pance. Se prendi "impianto di scarico sportivo" ti prendi codino, tubi e quello "che serve". Diverse pance, valvole e collegamenti per comandarle.