Mi sa che siamo nel mezzo di un nuovo 1929.. | Pagina 431 | BMWpassion forum e blog

Mi sa che siamo nel mezzo di un nuovo 1929..

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da fasolini6, 29 Settembre 2008.

1. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Io gli cago in faccia a sta crisi.

2. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Si, il talento di far impennare i propri introiti mentre affossi l'azienda. Bel talento davvero

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. ennys

ennys Kartista

113
    8
    2 Giugno 2005
    Reputazione:
    1.267
    BMW 525tds Touring
    Qualcuno ha detto "SPREAD A 500" ???

:rolleyes:

4. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    A me piacerebbe davvero tanto vedere l'hidden agenda degli agnelli e tutti i vincoli che ne conseguono prima di dare un giudizio sul barbetta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Delivered.

5. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Io dico solo che ogni ******** che dice "prima di investire su un mercato aspetto che passi la crisi" è destinato a vedere il fatturato della sua azienda avvitarsi su se stesso e finire a carte 48

C'è chi dal 2009 in avanti si è fatto le budella d'oro perchè non ha mai smesso di investire in ricerca/sviluppo/innovazione ed ha fatto pelo e contropelo alla concorrenza

Altro che ricarrozzare 4 cessi della Chrysler spacciandole per le nuove FIAT

Signed, Sealed, Delivered

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. Masamune

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    Io continuo a dire che senza sapere cosa vogliono i proprietari queste analisi restano comunque parziali

E comunque qui stiam parlando dei massimi sistemi, io il giudizio come manager lo farei dare a chi ha qualche info un po' più di prima mano

Poi non ho alcuna intenzione di far cambiare idea a nessuno :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

High Performance. Delivered.

7. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Cut the crap, Masa: non c'è bisogno di conoscere l'agendina segreta dei vertici VW per capire che la loro politica si è dimostrata vincente. Mentre quella di Minchionne un disastro, a questo punto spero che porti tutta la baracca fuori dai coglioni all'estero così almeno la piantiamo di pagare la cassintegrazione con le nostre tasse. Perchè il ciccio barbuto se ne scorda troppo spesso di vivere sulle spalle dei contribuenti, ecchec*****

8. Masamune

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    È quello che spero anche io

Come spero che facciano fare una brutta fine alla camusso, però sono un inguaribile ottimista :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Delivered.

9. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Un disastro per noi italiani forse, non per Fiat Auto.

Azienda nella quale è entrato nel 2004 quando era prossima al fallimento e la General Motors era disposta a pagare pur di togliersela dai maroni, e oggi, dopo pochi anni, l'ha fatta diventare uno dei player mondiali del settore Automotive.

10. Ervis E90

Ervis E90 Presidente Onorario BMW

6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    Doyle, l'economista senior dimissionario: Washington ha occultato la verità

http://www.cdt.ch/mondo/economia/67030/fmi-ex-consulente-attacca-lagarde.html

Il «fallimento» del Fondo monetario nel mettere in guardia per tempo sulla crisi europea ha ampliato le sofferenze dei cittadini e portato l'euro «sul baratro». Ad affermarlo è l'economista senior dell'Fmi, consulente del dipartimento Europa, Peter Doyle, nella sua lettera di dimissioni, diffusa dalla Cnn.

«Dopo 20 anni di servizio, mi vergogno di aver avuto qualsiasi rapporto con il Fondo», si legge nel testo, che attacca il direttore del Fondo, Christine Lagarde, e i suoi precedessori.

«Pesanti difficoltà nelle crisi europee erano state identificate con largo anticipo, ma sono state occultate», scrive Doyle. «I fattori che hanno portato a questi fallimenti nella sorveglianza europea (avversione al rischio analitico, priorità al rapporto bilaterale e pregiudizi nei confronti dell'Europa) - continua l'economista - stanno diventando più profondamente radicati, nonostante le iniziative che pretendono di limitarli».

11. Masamune

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    che branco di sfigati

12. addlightness

addlightness Amministratore Delegato BMW

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    intanto le lasci a casa, poi forse eventualmente qualcuno le raccatta e le mette a fare le stesse cose, per gli stessi "padroni", con meno garanzie e meno paga

quel po' di outsourcing che ho visto/sentito è demenza pura, vengono licenziate figure esperte per non farle gravare continuamente sul bilancio (come se fossero quelli gli stipendi pesanti :rolleyes:), e il loro lavoro demandato a ditte esterne che, dovendoci guadagnare, limano i costi all'osso, lavorano male e mettono male quelli che vengono dopo

alla fine la spesa ci sta anche che sia maggiore di prima e il servizio peggiore...

fino a qualche decennio fa un piccolo podere a mezzadria sfamava almeno 10 persone

ora la stessa superficie coltivata con trattori e fertilizzanti è facile che sia in perdita netta

progresso? :-k

mi fa piacere che tu condivida la parte umanistica della questione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

concordo anche sulla faccenda "singolo stato", constatando che finché qualcuno si sentirà in credito (terzo mondo) non sarà possibile virare dalla competizione alla collaborazione

alla fine siamo qui per vivere, l'economia dovrebbe aiutarci a farlo nel migliore dei modi possibile lasciando spazio anche per gli altri

non ha senso far crescere numeri fini a se stessi

butta la coscienza nel cesso, è il primo passo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

gli indiani sono fumini....un po' ti ci stanno sotto, poi....

mi auguro che succeda lo stesso ovunque ci sia oppressione

vero...ma di automotive c'è rimasto poco, mi sembra un enorme Monopoli

13. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Come in tutte le aziende moderne, dove guida il marketing.

Vediamo come vanno i progetti 4C, Biturbo, Quattroporte, nuovi V6 benzina Made in Modena. E' l'ultima occasione per rilanciare prestigio alla metà europea del gruppo.

14. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    la fiat si risollevera' solo quando scendera' in campo finalmente la mente geniale di lapo elkann...........

15. Masamune

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    in blu ovviamente, le risposte

16. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Un mesetto fa al mare mi si affianca una 458 Italia mimetica. Ho subito pensato: "no, non mi dire che ho il Lapo vicino..." 8-[

Era lui! Mi ha guardato, e poi con il semaforo rosso ha accelerato ed è partito ](*,)

:mrgreen:

17. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    ha il cervello mimetico #-o, quello e' il classico tipo che se nasceva in una famiglia normale ora era a lavare i cessi ai super mercati (sensa offendere chi fa' degnamente questo lavoro)............:wink:

18. addlightness

addlightness Amministratore Delegato BMW

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    secondo me è proprio l'auto come la conosciamo ad essere finita...

outsourcing all'azienda ospedaliera: via i manutentori storici, dentro ditte a caso che non hanno la minima idea di dove mettere le mani, lavorano su disegni tecnici non aggiornati e non conoscono i punti deboli degli impianti...risultato: servizio pessimo, danni frequenti (una volta pare sia finito azoto nelle tubazioni dell'ossigeno), e tocca andare a ricercare chi c'era prima

outsourcing in Telecom: alcune riparazioni sono a carico di elementi esterni, che ovviamente tirano via e non lasciano indicazioni del loro operato; ho un amico, interno, che ogni tanto deve andare nelle centrali a ripulire i danni che fanno gli altri

c'è poi il taglio del personale di Enel che ha comportato un crollo della manutenzione ordinaria delle linee...non so se ti ricordi quando è nevicato e migliaia di famiglie sono rimaste al buio...era perché nessuno aveva potato i rami degli alberi vicino alle linee

i tempi di ripristino si sono allungati a dismisura perché non c'era personale a sufficienza #-o certo, sono arrivati tempestivi i rimborsi (decisi forfettariamente da Enel....) e alla maggior parte della gente va bene così...

insomma, io tanti vantaggi, tranne per i soliti, non ne vedo

le mezze stagioni ovviamente non ci sono più, ma quel che ti ho detto è vero, la famiglia di mio padre è stata a mezzadria fino agli anni '60-'70, senza elettricità e trattori se non nell'ultimo periodo

è roba che nei libri non c'è scritta, forse ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

quotone...

19. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    :haha

20. Masamune

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...evidentemente non sono state fatte coi numeri uno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

pensa che la mia famiglia lo è ancora e mio padre quasi non riesce a crederci di quanto si faccia di più e meglio rispetto ad allora
    :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina