Si, il talento di far impennare i propri introiti mentre affossi l'azienda. Bel talento davvero /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
A me piacerebbe davvero tanto vedere l'hidden agenda degli agnelli e tutti i vincoli che ne conseguono prima di dare un giudizio sul barbetta /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Delivered.
Io dico solo che ogni ******** che dice "prima di investire su un mercato aspetto che passi la crisi" è destinato a vedere il fatturato della sua azienda avvitarsi su se stesso e finire a carte 48 C'è chi dal 2009 in avanti si è fatto le budella d'oro perchè non ha mai smesso di investire in ricerca/sviluppo/innovazione ed ha fatto pelo e contropelo alla concorrenza Altro che ricarrozzare 4 cessi della Chrysler spacciandole per le nuove FIAT Signed, Sealed, Delivered /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io continuo a dire che senza sapere cosa vogliono i proprietari queste analisi restano comunque parziali E comunque qui stiam parlando dei massimi sistemi, io il giudizio come manager lo farei dare a chi ha qualche info un po' più di prima mano Poi non ho alcuna intenzione di far cambiare idea a nessuno :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> High Performance. Delivered.
Cut the crap, Masa: non c'è bisogno di conoscere l'agendina segreta dei vertici VW per capire che la loro politica si è dimostrata vincente. Mentre quella di Minchionne un disastro, a questo punto spero che porti tutta la baracca fuori dai coglioni all'estero così almeno la piantiamo di pagare la cassintegrazione con le nostre tasse. Perchè il ciccio barbuto se ne scorda troppo spesso di vivere sulle spalle dei contribuenti, ecchec*****
È quello che spero anche io Come spero che facciano fare una brutta fine alla camusso, però sono un inguaribile ottimista /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Delivered.
Un disastro per noi italiani forse, non per Fiat Auto. Azienda nella quale è entrato nel 2004 quando era prossima al fallimento e la General Motors era disposta a pagare pur di togliersela dai maroni, e oggi, dopo pochi anni, l'ha fatta diventare uno dei player mondiali del settore Automotive.
Doyle, l'economista senior dimissionario: Washington ha occultato la verità http://www.cdt.ch/mondo/economia/67030/fmi-ex-consulente-attacca-lagarde.html Il «fallimento» del Fondo monetario nel mettere in guardia per tempo sulla crisi europea ha ampliato le sofferenze dei cittadini e portato l'euro «sul baratro». Ad affermarlo è l'economista senior dell'Fmi, consulente del dipartimento Europa, Peter Doyle, nella sua lettera di dimissioni, diffusa dalla Cnn. «Dopo 20 anni di servizio, mi vergogno di aver avuto qualsiasi rapporto con il Fondo», si legge nel testo, che attacca il direttore del Fondo, Christine Lagarde, e i suoi precedessori. «Pesanti difficoltà nelle crisi europee erano state identificate con largo anticipo, ma sono state occultate», scrive Doyle. «I fattori che hanno portato a questi fallimenti nella sorveglianza europea (avversione al rischio analitico, priorità al rapporto bilaterale e pregiudizi nei confronti dell'Europa) - continua l'economista - stanno diventando più profondamente radicati, nonostante le iniziative che pretendono di limitarli».
intanto le lasci a casa, poi forse eventualmente qualcuno le raccatta e le mette a fare le stesse cose, per gli stessi "padroni", con meno garanzie e meno paga quel po' di outsourcing che ho visto/sentito è demenza pura, vengono licenziate figure esperte per non farle gravare continuamente sul bilancio (come se fossero quelli gli stipendi pesanti ), e il loro lavoro demandato a ditte esterne che, dovendoci guadagnare, limano i costi all'osso, lavorano male e mettono male quelli che vengono dopo alla fine la spesa ci sta anche che sia maggiore di prima e il servizio peggiore... fino a qualche decennio fa un piccolo podere a mezzadria sfamava almeno 10 persone ora la stessa superficie coltivata con trattori e fertilizzanti è facile che sia in perdita netta progresso? mi fa piacere che tu condivida la parte umanistica della questione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> concordo anche sulla faccenda "singolo stato", constatando che finché qualcuno si sentirà in credito (terzo mondo) non sarà possibile virare dalla competizione alla collaborazione alla fine siamo qui per vivere, l'economia dovrebbe aiutarci a farlo nel migliore dei modi possibile lasciando spazio anche per gli altri non ha senso far crescere numeri fini a se stessi butta la coscienza nel cesso, è il primo passo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> gli indiani sono fumini....un po' ti ci stanno sotto, poi.... mi auguro che succeda lo stesso ovunque ci sia oppressione vero...ma di automotive c'è rimasto poco, mi sembra un enorme Monopoli
Come in tutte le aziende moderne, dove guida il marketing. Vediamo come vanno i progetti 4C, Biturbo, Quattroporte, nuovi V6 benzina Made in Modena. E' l'ultima occasione per rilanciare prestigio alla metà europea del gruppo.
la fiat si risollevera' solo quando scendera' in campo finalmente la mente geniale di lapo elkann...........
Un mesetto fa al mare mi si affianca una 458 Italia mimetica. Ho subito pensato: "no, non mi dire che ho il Lapo vicino..." Era lui! Mi ha guardato, e poi con il semaforo rosso ha accelerato ed è partito
ha il cervello mimetico , quello e' il classico tipo che se nasceva in una famiglia normale ora era a lavare i cessi ai super mercati (sensa offendere chi fa' degnamente questo lavoro)............:wink:
secondo me è proprio l'auto come la conosciamo ad essere finita... outsourcing all'azienda ospedaliera: via i manutentori storici, dentro ditte a caso che non hanno la minima idea di dove mettere le mani, lavorano su disegni tecnici non aggiornati e non conoscono i punti deboli degli impianti...risultato: servizio pessimo, danni frequenti (una volta pare sia finito azoto nelle tubazioni dell'ossigeno), e tocca andare a ricercare chi c'era prima outsourcing in Telecom: alcune riparazioni sono a carico di elementi esterni, che ovviamente tirano via e non lasciano indicazioni del loro operato; ho un amico, interno, che ogni tanto deve andare nelle centrali a ripulire i danni che fanno gli altri c'è poi il taglio del personale di Enel che ha comportato un crollo della manutenzione ordinaria delle linee...non so se ti ricordi quando è nevicato e migliaia di famiglie sono rimaste al buio...era perché nessuno aveva potato i rami degli alberi vicino alle linee i tempi di ripristino si sono allungati a dismisura perché non c'era personale a sufficienza certo, sono arrivati tempestivi i rimborsi (decisi forfettariamente da Enel....) e alla maggior parte della gente va bene così... insomma, io tanti vantaggi, tranne per i soliti, non ne vedo le mezze stagioni ovviamente non ci sono più, ma quel che ti ho detto è vero, la famiglia di mio padre è stata a mezzadria fino agli anni '60-'70, senza elettricità e trattori se non nell'ultimo periodo è roba che nei libri non c'è scritta, forse /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> quotone...
...evidentemente non sono state fatte coi numeri uno /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> pensa che la mia famiglia lo è ancora e mio padre quasi non riesce a crederci di quanto si faccia di più e meglio rispetto ad allora :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />