Accensione spie quadro impossibilità avviamento | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Accensione spie quadro impossibilità avviamento

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Serjazz, 18 Luglio 2012.

1. Serjazz

Serjazz Kartista

62
    2
    30 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.594
    BMW 120 d eletta + 520i
    Attualmente ho la mia 120D (del 2009) dall'elettrauto in quanto dopo essersi accese le spie gialle del freno a mano ( punto esclamativo) e del DTC ( cerchietto con la freccia antioraria ) (credo siano queste) :-k ho fermato l'auto per raggiunta destinazione. Dopo qualche ora ho ripreso l'auto ma inserendo la chiave non è avvenuto nulla, nessun rumore , niente di niente , premendo il tasto start&stop non succede niente. La batteria è ok, l'abitacolo si illumina la radio funge, e tutto il resto ok, ma l'accensione no.
    Trasporata dall'elettrauto non riesce a fare il test, il sistema non da nessun segno di vita.

Che è successo ? A qualcuno di voi è capitata la stessa cosa ?

Non ho trovato altre discussioni in merito a questo problema o perlomeno con specifiche in questi termini.
    Grazie

2. Sn00kY

Sn00kY Secondo Pilota

937
    16
    23 Febbraio 2012
    Reputazione:
    7.422
    BMW 118d Eletta
    Un compaesano nel forum xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">...

Comunque... so che il sistema di accensione ha una centrallina separata... ma non riesce a entrare tramite la diagnosi?!?

3. Serjazz

Serjazz Kartista

62
    2
    30 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.594
    BMW 120 d eletta + 520i
    Si l'elettrauto non riesce ad inserire la diagnosi, sembrerebbe che manchi l'alimentazione. Ora è un po che non lo sento forse è riuscito... speriamo..

4. Sn00kY

Sn00kY Secondo Pilota

937
    16
    23 Febbraio 2012
    Reputazione:
    7.422
    BMW 118d Eletta
    Strano... Quindi non riesce proprio a comunicare... Spera che non sia partita la centrallina... Perché so che la macchina per il quadro strumenti ha un'altra centrallina... Quindi per quel che un po' conosco delle nostre 1er l'input per il quadro strumenti in ogni caso dovrebbe darlo la centrallina Della chiave...

Ma il quadro si accende se schiacci lo start?

Inviato dal mio iPad

5. Serjazz

Serjazz Kartista

62
    2
    30 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.594
    BMW 120 d eletta + 520i
    ???, ho risposto tramite Yahoo... ma non vedo niente... Boh

Cmq l'elettrauto è riuscito ad accendere la macchina, resterebbero le spie ed ora tramite la diagnosi vede di sistemare l'anomalia. Spero risolva..

Domani dovrei andare a ritirarla, poi posto tutte le informazione che reperisco. Tra l'altro dimenticavo, che ha la rogna del blocca sterzo.. se và in blocco l'accensione funziona, se invece và in allarme il motore non parte, ma questo già prima di questo guasto... chi lo sà ? potrebbe essere stata questa la causa del tutto ?

6. Sn00kY

Sn00kY Secondo Pilota

937
    16
    23 Febbraio 2012
    Reputazione:
    7.422
    BMW 118d Eletta
    beh si... il blocca sterzo da quello che so è gestito dalla centralina "keyless go" (centralina chiave)... forse e davvero quello il problema... ma cavolo... l'auto è solo del 2009 e ha gia diffettato il bloccasterzo :/ /emoticons/unsure@2x.png 2x" width="20" height="20">...

Mi potresti dire tramite messaggi privati chi è il tuo elettrauto?!?... perchè dovrei portare a fare una diagnosi per gli airbag... l'ho portata da uno sempre di zona... ma non piace tantro come lavora!

7. Serjazz

Serjazz Kartista

62
    2
    30 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.594
    BMW 120 d eletta + 520i
    Ho ritirato l'auto, funziona ma ha tutta una serie di anomalie , spie accese ; freno a mano ; chiocciolina con il triangolo , avrei dovuto fare le foto e postarle, cmq una spia gialla è quella del bloccasterzo .. anzi dello sterzo, in effetti sembra di avere lo sterzo di un'auto da F1 ( a parte il cambio elettronico) lo sterzo non rientra devo rientrare la sterzata a mano, però ,,, non male , altro le frecce non si spengono automaticamente devo farlo io, altra spia .. rossa.. è il ponte sollevatore sul quadrante del check..

Bel caos... l'elettrauto mi ha detto che l'auto è da controllare nella parte freni e livello liquidi dei vari sistemi idraulici, sterzo, pastiglie etc... è necessario l'intervento di diagnosi e reset BMW autorizzato..

Domani la porterò dal mio meccanico e vediamo che dice..

Poi vi darò maggiori informazioni. Sembrerebbe che la BMW abbia già risolto il problema dell'anomalia al blocca sterzo agendo sulla centralina. Difetto di fabbrica.

Bye

8. Sn00kY

Sn00kY Secondo Pilota

937
    16
    23 Febbraio 2012
    Reputazione:
    7.422
    BMW 118d Eletta
    Cavolo un bel pò di problemi... Ma penso che più che altro sia problemi di comunicazione tra le centralline...

Ma il tuo elettrauto ha provato a a eliminare gli errori?

E sopratutto fare un giro... E riprovare la diagnosi... Almeno si capisce se è un errore immagazzinato o sempre attivo...

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

9. Serjazz

Serjazz Kartista

62
    2
    30 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.594
    BMW 120 d eletta + 520i
    Si ha provato ma restano le spie, si spengono dopo il reset ma poi si ripresentano , credo , debba essere fatto con un livello di accesso in diagnosi superiore che credo sia tenuto in serbo solo dalle officine autorizzate BMW o similari.

Che sfiga !!!

10. Serjazz

Serjazz Kartista

62
    2
    30 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.594
    BMW 120 d eletta + 520i
    il mio meccanico dopo aver resettato le spie dice che il problema dello sterzo è il .... dello sterzo (parte meccanica, ora non mi viene il termine che ha utilizzato, dovrebbe essere il piantone dello sterzo.. mi sembra proprio un c.zz ta ) , se fosse così sarebbe un guasto meccanico e sarebbe sempre presente, invece no, l'anomalia si presenta sporadicamente e quando si manifesta lo sterzo perde di precisione e di alcune funzioni , devo aiutarlo nel rientro e le frecce restano attive, devo intervenire manualmente. Io credo sia solo un problema della centralina del check.

quando succede compaiono le spie della pressione gomme , DTC , freno a mano... come se la centralina impazzisca.

Ma proprio il piantone mi sembra una c..zata

Condividi questa Pagina