F11 M550d vd A6 Allroad 313cv: ancora ossa rotte

Discussion in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' started by jap, Jul 15, 2012.

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  1. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

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    May 7, 2012
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    ex 120d ex 320d E92
    ..ma infatti... hai voglia col costo di ogni gomma di pagare il servizio sulla polizza..Tra l'altro anche io le ho tolte ste benedette RFT..
     
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  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

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    Oct 31, 2007
    Parthenopes
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    Christine
    oddio, l'addetto arriva col suo bel furgone provvisto di lampeggianti, li accende, magari parcheggia a qualche metro di distanza, e cambia la gomma in tutta sicurezza ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    facile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
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  3. Sergio530

    Sergio530 Secondo Pilota

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    BAT
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    540i Sport G30 430i Sport Cabrio
    Se rileggi "bene" il testo non ho detto che la E60' è migliore della F10 bensi' che non è superata dal punto di vista delle prestazioni e del consumo. Come guidabilità di marcia la E60 è un KART mentre la F10 è piu' ballerina quindi piu' votata al comfort..

    Sui consumi siamo li.. pertanto possiamo affermare che dopo 7 anni la E60 regge ancora il confronto sotto questi 2 aspetti? Che gli interni siano piu' curati, sia piu' silenziosa e comoda con un cambio eccezionale non ci piove..:wink:
     
  4. Giodela

    Giodela Kartista

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    E91touring 320d futura(197CV)
    ahahahhahahahah

     
  5. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

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    Giulietta Jtdm-2 170cv
    ok lo dico io :cool: l'E61 è migliore dell'F11 8-[

    e visto che sono magnanimo e generoso :biggrin:

    scambio la mia E61 con qualche deluso (:mrgreen:) possessore di F11

    :lol:
     
  6. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

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    Bmw 116d F20
    Beh dai che le runflat determinino in questo modo un gap prestazionale mi pare assurdo...poi non sono un ingegnere del pneumatico ma credo che con quella cavalleria la 550d doveva eclissarla la A6 allroad!
     
  7. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

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    ...Varie...
    infatti

    ho avuto 535d e 530d e61 e la 530d f11 e dalla e60 alla f11 c'è un'enorme passo in avanti

    ecco la f11 sottosterza un pò di più ma nelle rotonde non ha nulla da invidiare alla e60...anzi!!!

    la e60 un kart?!?!?!?...e la M3 cosa è! :lol:

    la e60 è sempre un berlinone pesante e vecchio...:mrgreen:
     
  8. beckervdo

    beckervdo

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    Feb 26, 2006
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    Kia Sportage HEV 2023
    Confermo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ma se paragonato alla mia precedente V70 è un kart :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

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    May 23, 2006
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    11,261,722
    ...Varie...
    anche se la paragono alla maybach in un misto stretto è un kart :haha
     
  10. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

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    Nov 6, 2007
    Jesi
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    Ma, se andiamo a vedere costano più le rft che le gomme normali.

    Concordo, ma regolate in modalità sportiva(basse al massimo) direi che sono abbastanza sportive.

    Mamma mia quanto ti scaldi, stavo scherzando.

    Hai avuto anche un M vero.
     
  11. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

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    Jan 13, 2010
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    -----
    quoto anche io...diciamo che Audi sta sempre e quasi facendo centro con berline e sw tipo A6 e co...
     
  12. jap

    jap Kartista

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    12
    Jan 12, 2012
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    F11 535xi MSport
    Bene, bene, sono contentento che la mia discussione abbia vivacizzato questa sezione del forum, ultimamente un pò "addormentata" (...se volete premiarmi con un pò di rep non mi offendo :mrgreen:).

    Volevo fare alcune considerazioni ed esprimere alcune opinioni del tutto personali.

    Divario dinamico BMW 5er vs Audi A6. Credo che ormai sia evidente e indiscutibile che Audi abbia lavorato meglio di BMW, che probabilmente è rimasta seduta sugli allori (ormai un poco rinsecchiti) almeno progettando F10/F11 o che comunque si è volutamente votata esclusivamente alle politiche di marketing e degli utili tralasciando la sua "mission" e il suo credo primari.

    Da un lato abbiamo quindi il nostro marchio preferito, che monta le runflat su presunta "vera sportiva degna del logo M" quale M550d, probabilmente più per contenere i costi ed evitare noie nel trovare soluzione per installare rouota o ruotino di scorta, che per reale convinzione che siano migliori; dall'altro Audi, che probabilmente forte anche del fatto di poter contare su più risorse da investire in ricerca, grazie alla solidità del gruppo (almeno credo), non ha smesso di progredire e stà cavalcando l'onda per dimostrare di essere meglio anche sul piano tecnico/dinamico/sportività della diretta rivale e che, ho l'impressione, utilizzi anche strategie a suo favore, vedasi confronti su riviste (ne parlo dopo) e ben mirate.

    In ogni caso, sia ben chiaro, stiamo parlando di eccellenza del mondo dell'auto, ci fustighiamo per batoste subite in pista, umilianti certo (in particolare nei riguardi di 550d, viste le aspettative create) ma rilevanti solo nel contesto di una sfida da stadio tra supporter BMW vs Audi: all'atto pratico, nella guida di tutti i giorni, sono dettagli molto meno rilevanti e significativi di quanto possano sembrare (e poi dai, chi vuole una vera sportiva si prende ben altro che SW da 2ton).

    Prove riviste: pendiamo dalle loro labbra e diamo per scontato che tutto si svolga nella totale imparzialità, giudizi incontestabili? Ma siamo certi della verità assoluta? E' da escludere a priori che non ci sia qualche manovrina dietro o quantomeno qualche suggerimento da utilizzarsi a proprio vantaggio?

    Questo confronto sarà nato da un'idea (un pò stramba se non malvagia) della rivista oppure è stato imboccato da Audi, resasi conto delle potenzialità del suo mezzo e dell'amplificazione "mediatica" (per modo di dire) che avrebbe avuto un'umiliazione perpetuata dalla "campagnola" Allroad contro la vanitosa (logo M) quinta essenza della sportività e super tecnologia triturbo goldrake M550d? Come mai Audi arriva ai confronti sempre superdotata in termini di cerchi/gomme? E poi, in che modalità guidano l'auto? L' hanno definita addirittura "gelatinosa", erano forse in modalità "super comfort"? Io con la mia noto doti dinamiche sostanzialmente differenti tra sport e comfort (quest'ultima la rende "inguidabile" su strade di montagna). Mi ricordo quando 5 anni fà uscì la nuova X5, mi pare proprio in una prova della stessa rivista, avevano scritto che il cambio in modalità sport faceva schifo ed era uguale al "drive": per forza, chi aveva effettuato il test invece di spostare il selettore del cambio aveva schiacciato il tasto "sport", che sulle X5 con Adaptive Drive regolava solo la rigidità delle sospensioni (questo per dire che la certezza che i tester conoscano a fondo tutti i dettagli dell'auto non è assoluta).

    Senso della M550D a quel prezzo: (mi riallaccio alla discussione che avevo aperto a febbraio sul non senso) imh è completamente insensata, non logica e a maggior ragione dopo quanto emerso in questo articolo. Quanto scritto è fuorviante in quanto dicono che a parità di configurazione sono analoghe e che sostanzialmente costano uguali. Non è assolutamente vero!!!

    1. Innanzi tutto, lasciando perdere amenità e gadget tecnologici vari, con A6 uno si porta a casa prestazioni analoghe e migliori doti dinamiche spendendo 23.000 Euro in meno, cioè -25% (oltre che a finiture interne effettivamente migliori). Messo anche che si voglia paragonare in termini di configurazione di partenza della M550 (in sostanza una versione Futura o poco più) la A6 resta sotto di 15.000 Euro (arriva a circa 75.000 Euro).

    2. Nelle tabelle delle configurazioni provate, in cui entrambe superano i 100.000 Euro menzionati per rendere paritari i due modelli in termini di prezzo, si sono dimenticati di specificare che l'A6 include stereo B&H da ben oltre 7.000 eurozzi (che follia!) e mi pare includa anche i fari full LED (...hanno messo tutto), nella 550d mancano opzioni che farebbero lievitare ulteriormente il prezzo fiinale, pertanto il divario di prezzo tra le due resta sempre piuttosto marcato

    3. 1.000 Euro in meno da dare a Monti ogni anno con A6, non sono pochi.

    XDrive: ok che probabilmente è meno efficace o performante del sistema Audi, ok che l'essenza della guida pura aberra l'integrale e che quindi un purista lo considera una schifezza (ma un purista non dovrebbre proprio prendere in considerazione una F11), ma da molti commenti mi pare che qui si giochi a fare "tutti i professori e/o allenatori", in questo caso "tutti ingegneri". Tra l'altro poco apprezzabili alcuni commenti, che direttamente o indirettamente, considerano degli idioti quelli che hanno preso una Xdrive. Questione di punti di vista. Non credo che gli ing. BMW siano degli incompetenti e che non sappiano quello che fanno e che l'Xdrive faccia così schifo.

    Sicuramente, nel caso della M55Od la rende più guidabile, gestendo al meglio e piu efficacemente, anche da un punto di vista dinamico, tutta quella coppia da paura che ha: siete certi che senza X la F11 M550 possa risultare dinamicamente migliore?
     
    Last edited by a moderator: Jul 19, 2012
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  13. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

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    ...Varie...
    si...ma il punto non è quello è la guidabilità che da l'auto...con l'm3 avevo meno confidenza di entrata in curva che mi da questa (ad esempio)...l'm era molto sottosterzante e dovevi inserirla in un modo del tutto differente dalle serie 3 xdrive o serie 5...le x5 e x6 erano le "peggiori" perchè molto pesanti e con megagommoni...ma l'x6 molto più piacevole dell'x5

    ovvio che tutto questo sottosterzo era/è voluto per molti paurosi della tp
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    àtilacoL
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    otuA
    era anche E93, quindi differiva come comportamento da E92, proprio per il peso e sua distribuzione
     
  15. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29,553
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    certo...aggiungo anche che i 200 kg erano nel biricentro e in alto...con l'm3 come entravo in curva e sterzavo, come facevo sulle xdrive, andava dritta...solo san freno mi salvava :lol:
     
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  16. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

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    BMW serie 4 G22 420d Msport
    :haha:haha
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    àtilacoL
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    otuA
    beh la mia xi non si comporta tanto diversamente :lol:
     
  18. beckervdo

    beckervdo

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    Solo che a te è a giunto fisso Pier. Ed ha un comportamento ancora più nervoso quando passa da sotto a sovrasterzo.
     
  19. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

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    Nov 6, 2007
    Jesi
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    130i
    Ma non l'aveva coupè.

    Quoto pressochè tutto.

    Te la dó io.

    Un pó come il 550d, fatta xdrive per lo stesso motivo.

    No ma era solo per sapere.
     
  20. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

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    A3 2.0 tdi 170
    in bmw producono l'M5 trazione posteriore con una badilata di coppia e cavalli e poi avrebbero paura di produrre una 550d senza xdrive?!?

    Non mi pare molto logico, anche perchè dovendo restare fedeli alla loro filosofia del tutto dietro avrebbero dovuto allora produrre entrambe le varianti.

    Così facendo hanno dato semplicemente valore alla trazione integrale vs trazione posteriore, una specie di autogoal se vogliamo...
     
    Last edited by a moderator: Jul 19, 2012
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