700€ in tasca alla BMW e più possibilità di scelta per il cliente (capirai che scelta, sono quasi tutti grigi/neri....)
Io la macchina la lucido ogni anno. Se poi mettiamo in conto il costo di riverniciatura per qualche cazzatina i pastelli vincono la sfida con i metalizzati
Ne circolano due qui da me (una tedesca), e ce l'ha pure il gestore del Serie 1 Virtual Club. E' bellissima dal vivo
mi ricordo di un topic con varie foto di una 1er rossa (con una 147 vicina mi pare)ma non rieso a trovarlo... mi aiutate ?
Sono convinto anche io che il metallizzato di da meno "fastidi" riguardanti graffetti e sporco. Una curiosità: Quanto costa lucidare l'auto? Io ho il nero pastello ed ho acquistato la vettura a giugno; purtroppo poco dopo averla presa ad un parcheggio me l'hanno un pò graffiata (per parcheggiare un'altra auto hanno fatto male i calcoli) e quindi pensavo di fare la lucidatura e togliere queste "magagne"... grazie!!!
Ma farla lucidare troppo non rovina la vernice? Alla fine è una abrasione della parte superficiale con relativa asportazione di una parte sottilissima di colore....
Ok, grazie El Nino. Non credo che lucidarla rovini la vernice. Prima della serie 1 avevo una Alfa 147 nero pastello e quando l'ho venduta in conce gli hanno fatto la lucidatura ed è tornata come nuova... Avevo anche 2 bei graffi, ma penso che lì ci hanno fatto anche qualche altro lavoretto per toglierli...
Non ho detto che lucidare rovini la vernice... ma se lo fai ogni 4-6 mesi per 10 anni forse non è il caso... IMHO eh...
Si forse farlo troppo spesso come ogni 5-6 mesi, magari dopo molto tempo può rovinare un pò. Però non sono molto esperto su questa cosa, volevo sapere quanto costava, perchè intendevo farlo più avanti per eliminare dei graffetti.
Ad es. l'effetto dei classici sassetti sul cofano qual è? Con il metallizzato bisogna rifare il cofano, con il pastello basta ritoccare?