dipende dalla cifra e se questa viene coperta o meno dall'assicurazione lo avrei capito se l'incendio avesse interessato il frontale o fosse stato più esteso l'impressione é che la cifra preventivata é troppo alta e che questo mezzo farà la fortuna di un autodemolitore... sai quanti pezzi di ricambio ci tirerà fuori?
comunque molti componenti dell'auto sono in perfetto stato, motore ad esempio se lo rivendi prima della demolizione ci puoi fare due palanche.
il motore è sano e questo è un vero peccato... non vi nascondo che mi manca molto la mia X3... era eccezzionale con il vdc, cambio automatico, assetto, sterzo variabile sportivo, cerchi da 19, tutta la mia musica sul navigatore, e poi alcuni aggiustamenti estetici come il terminale cromato e la calandra del V6..... su strada in tangenziale nelle curve sembrava di guidare una fuori serie.... adesso sono su una Clio 1.5 dci turbominkia
Mamma mia... pare proprio sia partito dalla batteria. Hai ragione era davvero ben accessoriata, pero' i listelli cromati del 3.0 forse li riesci a salvare Si scherza eh...
proverò a salvare terminale preso in after market e la mascherina come la tua del V6... anche lo snapin dell'iphone sembra in buono stato, salvo che il corto circuito non l'abbia fulminato.. costo di questo accessorio se non ricordo male 150€?.. Sperem..
non sei riuscito a caricare il preventivo? giusto per capire se lo hanno gonfiato bisognerebbe appurare lo stato dell'elettronica di bordo perché il lavoro sulla carrozzeria imho é fattibile
Cavoli Ho il cuore in gola a vedere le foto....mi dispiace tantissimo... Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Ciao Ragazzi, oggi sentendomi con l'avvocato mi è stato comunicato che l'ispettore Bmw, lunedì andrà a visionare il mezzo (era in ferie..., mandare un altro no?). Entro mercoledì farà una relazione (spero non troppo di parte ). Domani mi dovrebbero noleggiare una vettura sostitutiva tramite Europe Assistance, speriamo in bene... non dico di voler una Ferrari ma spero tengano in considerazione la vettura con cui circolavo e il suo relativo costo. Queste sono alcune delle foto più significative che mi hanno inviato dalla Carrozzeria compartecipata Carzeta Bmw... lascio giudicare a voi in quanto io non sono un intenditore. Mi pare di vedere nella prima foto che la batteria non è bruciata. Questo può significare qualcosa?.. proverò a postare il preventivo del danno..
a vedere le foto però sembra che il principio d'incendio sia scaturito dal vano a destra e non dall abatteria o sbaglio?
beh cavi ce ne sono dappertutto...non posso dirlo con certezza ma credo che se ce ne fossero dovrebbero essere ancora lì il rame non può esseresi mica disciolto. Ovvio sono solo supposizioni vedendo la foto anche perchè la batteria mi sembra integra o sbaglio?
non riesco a capire dalla foto se la batteria ha il negativo a destra ed il positivo a sinistra o meno. se così fosse e l'altra parte della batteria è quella nascosta sotto la copertura a me lascia pensare che ilfocolaio sia nato sul lato destro dentro al vano...sempre per quanto riesco a vedere dalla foto
ciao ,sono nuovo del forum mi dispiace dell'accaduto io ne posseggo una nuovissima di pacco ha una settimana e gia sto male a vedere la tua e sono un po preoccupato ho fatto tanto per avere una macchina affidabile e adesso scopro che anche la tecnologia tedesca fa acqua,spero in bene oramai ci sono dentro. Auguri e in bocca al lupo
Caspita...tremo al pensiero!!.. Appena presa nuova e felice possessore, mi dispiace per l'accaduto e spero che Tu ne possa venire a capo. In bocca al lupo!!
Ciao ragazzi, grazie x la solidarietà...:wink: Oggi altra giornata interlocutoria con l'avvocato. Siamo entrambi sconcertati da come Bmw Italia, Carzeta e EuropeAssistance stiano gestendo la vicenda. Capo officina mi chiama due giorni fa e mi dice che c'è la volontà di Bmw Italia a noleggiarmi l'auto, ma non sa quando e dove... mi dice che sarò richiamato da una donna.. (tramite il legale scopro che l'auto è pronta dal 18/07).. passano due giorni di silenzio e mi contatta EuropeAssistance dicendomi di potermi recare nel pomeriggio presso centro noleggio convenzionato con loro... non sa dirmi ne il modello ne la cilindrata ne x quanto tempo.. poi mi chiama la famosa donna di Carzeta e tutta imbarazzata e tremolante si scusa tantissimo x non avermi chiamato il 18/07, e mi dice che l'auto è a disposizione presso EuropeAssistance (grazie... lo so già).. successivamente mi dice che la mia auto (Bmw X3) sarà pronta martedì x il ritiro!!!!... e che quindi l'auto è x 5 giorni!!!!... l'apoteosi!!!! Ma io dico, non si parlano tra di loro? chi decide?.... ma chi è il responsabile?.. topo Gigio?.. Questa non sapeva un piffero del mio caso, pensava che fosse da loro x un tagliando.. Dopo mi arriva l'sms di EuropeAssistance con i dettagli... Insomma mi reco a noleggiare l'ennesima auto, con le solite clausole vessatorie tipiche dei noleggi e i costi da integrare per le coperture delle franchigie stratosferiche assicurative (600€)..cose da pazzi.. Sono demoralizzato.. ma forse grazie ad un mio cliente storico ed affezzionato, anche lui possessore di Bmw, riuscirò ad ottenere in anticipo il verbale dei vigili del fuoco. Speriamo in bene.. almeno riesco a farmi liquidare subito dalla compagnia e con l'avvocato posso agire in maniera più netta e decisa!
Ciao mi sono registaro con rapidshare ma non ho capito come fare il link del pdf... lo carica ma poi non riesco ad inviarlo sue questa pagina..
Che brutta storia :-( ad una prima occhiata superficiale si potrebbe addirittura pensare che possa essere partita dai fari posteriori... Tienici aggiornati sulla tua vicenda e sulla diagnosi tecnica!
L'ho pensato anch'io guardando e riguardando queste foto.. Lunedì ispezione veicolo, poi vediamo se riesco ad avere prima dei tempi previsti solitamente il verbale dei vigili del fuoco.. Questo sarà x me determinante non tanto x il risarcimento assicurativo (prima o dopo arriva), quanto x la strategia legale nei loro confronti. Vi terrò aggiornato anche x capire se ci sarà un richiamo.