BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussion in 'Meccanica ed elettronica BMW' started by AR147, Dec 11, 2008.

  1. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

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    Sep 9, 2010
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    bmw 330 cd
    quello e un vecchio video, l'auto aveva problemi all'iniettori, e maf,e si vede dal video che in un tratto singhiozza pure l'auto, ma perche' vi fate tanti problemi, io il video posso farlo falso in un sacco di modi, ora che l'auto sara' dalle vostre parti mica avrete paura di fare qualche prova, cosi i video saranno piu veritieri, siete tutti in zona buon divertimento, la rullata basta e avanza, anche se ce ne un altra ancora piu spinta, poi mi farete sapere ,,, ma ora finiamola qua siamo fuori ot,
     
    Last edited by a moderator: Jul 18, 2012
  2. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

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    Sep 9, 2010
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    bmw 330 cd
    non parlare proprio tu, che eri dalle mie parti , e ti invitai a fare un giro con la mia auto, e tu che hai fatto' ciaooooo, lo so tu sei uno di alta borgesia non ti ribassi a certe cose , quindi, .....
     
  3. Gabo

    Gabo

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    Jan 17, 2006
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    BIESSE Racing Vicenza
    non è che non mi ribasso...

    tu non esisti propio più per me

    ti saluto... e non quotarmi più che mi dai ai nervi
     
  4. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

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    Sep 9, 2010
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    bmw 330 cd
    se e per questo sei tu che sei entrato in discussione se non sbaglio, e brutto quando si viene toccati alcuni tasti, ehehehe, l'incudine e diventato martello ciao, , ma fammi il piacere,
     
  5. Jarhead

    Jarhead Secondo Pilota

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    Sep 6, 2011
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    Bmw 120d 177cv
    :popcorn:
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    May 7, 2005
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    520d G31 LCI
    Ragazzi, se dovete litigare, non qui!

    Su fate i bravi.
     
  7. djsantiz

    djsantiz Secondo Pilota

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    Feb 19, 2011
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    E81 120d MSport
    :fiorett
     
  8. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

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    Mar 7, 2010
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    bmw 118d 90kw..
    Beppe non mi hai risposto al msg privatooo
     
  9. fraaa90

    fraaa90 Primo Pilota

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    Dec 4, 2010
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    120d PERFORMANCE
    ragazzi litigate da altre parti..è il post di beppe..non è bello rovinarlo cosi..
     
  10. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

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    Sep 18, 2008
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    E92 N47T
    beppe

    domanda da inesperto

    ma tu parli sempre di temperature egt basse come ideale x l'affidabilità, e ci siamo.

    ma è solo quello il parametro da tener conto?

    chessò, la maggiore velocità (o rapidità) di rotazione del motore non influisce?

    le maggiori pressioni su pistoni, bielle, alberi...?
     
  11. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

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    Anche io mi ricordo di alcuni cazzari.

    E bene pure. :mrgreen:
     
  12. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

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    Sep 9, 2010
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    bmw 330 cd
    =D>:biggrin: be tra no molto vi divertirete un mondo a fare video, non tiratevi indietro pero', sai che vergogna, :mrgreen:
     
  13. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

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    Apr 19, 2006
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    135i
    "Tra non molto" come quando ne parlavi ad ottobre 2010??

    Via, fo tempo a cambiare altre 3-4 auto. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

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    Sep 9, 2010
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    bmw 330 cd
    fai quello che vuoi,
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    May 7, 2005
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    Ciao, scusa ma mi era sfuggito il tuo post, sai qui si divertono ad andare OT per le solite cose loro.

    Comunque, ovviamente, le EGT basse non sono l'unico parametro che determina l'affidabilità ma sono un ottimo indicatore. Ad esempio, come indice strutturale di sollecitazione meccanica, non se ne sente molto parlare, ma la PME ossia la Pressione Media Effettiva determina quanto è tirato un motore.

    In pratica un 120d elaborato come il mio, alla fine, genera sollecitazioni sui pistoni e manovellismo, del tutto analoghe a quelle di un 120d semplicemente mappato e sfappato in quanto grazie all'adozione di un turbocompressore maggiorato viene spalmata la coppia verso gli alti regimi ed il picco stesso di coppia massima è più basso.

    Fanno molto più "male" per intenderci, 520 Nm a 2000 giri/min (e "soli" 230cv in alto) che non 270cv a 4500 giri/min e circa 450 Nm a medio regime.
     
  16. weekdgl

    weekdgl

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    Jun 29, 2007
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    325i E90
    cacchio beppe, parli come me : "Fanno molto più "male" per intenderci, 520 Nm a 2000 giri/min (e "soli" 230cv in alto) che non 270cv a 4500 giri/min e circa 450 Nm a medio regime." comunque la penso come te da questo punto di vista.
     
  17. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

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    Sep 9, 2010
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    bmw 330 cd
    pero se vuoi divertirti con i traversi la coppia in basso e' importante, e vuoi un auto per la velocita vabbene in alto, quindi beppe perche stai cercando di avere coppia piu in basso quando i cv si fanno in alto? che senso ha fare tutte ste modifiche e poi perdere il meglio?,sposta tutto in alto e pompa forte, che i cv escono, lo scarico forse e un po piccolo quello che hai messo, secondo me un 70mm andava meglio,
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    A me interessa ottenere la soluzione più equilibrata possibile, perchè allo stesso modo non te ne fai niente di 300cv a 5000 giri se poi, per arrivarci, sei piantato fino ai 3500 giri.

    In ogni caso, forse non si è ancora capito, ma sono limitato dalla pompa del gasolio. Appena risolviamo potrò riprendere la salita ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    In curva, di seconda e terza marcia si intraversa già sopra i 2500 giri. Direi che basta e avanza....
     
  19. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

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    bmw 330 cd
    o sotto o sopra deciditi:biggrin:, risolvi il problema pompa,
     
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    May 7, 2005
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    520d G31 LCI
    Ci stiamo lavorando sopra per la pompa.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Comunque sia, ora come ora, con tutto che non è perfetta, di sicuro è affidabilissima.
     

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