impressioni dopo 1000km per il 177Cv (parlo di prestazione motore)

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da marcolino974, 10 Gennaio 2008.

  1. marcolino974

    marcolino974 Aspirante Pilota

    10
    0
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    320d E92
    Ciao a tutti..sono da poco possessore (molto soddisfatto) di una e92 177cv...ho fatto veramente pochi Km...(poco più di mille) ed è la mia prima BMW...
    volevo però confrontare una mia impressione con voi...sopratutto per chi ha avuto la possibilità di giudare qualche TDI VW/Audi..(io vengo da 8 anni e 260.000KM su un TDI 110cv.).....

    ..ebbene...la mia impressione...è che sotto i 3000 giri....io sti 67Cv di differenza...non li sento mica!! ovvimente non l'ho tirata tantissimo...ma il primo feeling...è questo...voi avete lo stesso riscontro...o la mia macchinetta..è ancora "legata"?..(o forse il cambio a 6 marce..mi fa sentire questa differenza....boh)
    insomma...mi manca un po' "la botta" dei TDI.....:-)

    ..mi aspettavo erogazione fluida....e grossa silensità....tutto straconfermato.!! (pure troppo :-k )

    P.s...in ogni caso è "fantastica"!!!
     
  2. Snfgnc

    Snfgnc Collaudatore

    498
    7
    11 Novembre 2007
    Reputazione:
    72
    X5 E70 xDrive35i + 535i F10
    Io non ho ancora provato un 2.0 diesel, però qui ho sempre sentito dire che i diesel BMW sono un altro mondo rispetto ai TDI del gruppo VW. Questi ti danno la botta di coppia iniziale di cui tu senti la mancanza, ma poi come allungo non dicono molto. I Commonrail BMW invece sono più fluidi, con una diversa erogazione, menu brusca ma distribuita su un arco di giri più ampio. Attendi una spiegazione migliore però.....ciao!!
     
  3. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    il tdi si fermava a 3500, questo arriva bello fino in fondo!!!
    per vedere se va guarda il tachmetro, anche io alla prima bmw diesel ci rimasi male, ma il tachimetro saliva a bestia!!!
    ciao
    Nicco
     
  4. ste2479

    ste2479 Amministratore Delegato BMW

    3.144
    583
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    anch'io ho avuto questa impressione (priva avevo una golf TDI 110 cv)
    cmq adesso (ho percorso circa 4000 km) le cose sono migliorate...la spinta è molto più fluida....sembra se si sia slegata un po...
     
  5. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    per slegarsi definitivamente ci vogliono almeno 15000 km....
     
  6. Dupont

    Dupont Kartista

    143
    2
    5 Dicembre 2007
    Reputazione:
    43
    320d touring attiva
    Dipende dalle aspettative. Io ho il tuo stesso motore e per i miei gusti è l'ideale. Non amo la botta perchè arriva tutto insieme quello che prima non c'era. L'ho scelto proprio per la rotondità a tutti i regimi e la disponibilità a prendere giri. Di solito, se non ho il "momento del bischero", tengo la marcia più alta possibile. Piuttosto ho un'altra impressione e cioè che nel passaggio da automatico a sequenziale cambi l'erogazione, più ripida anche se sempre uniforme nel secondo caso
     
  7. Schopenhauer

    Schopenhauer Primo Pilota

    1.303
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport
    Anche io ho avuto la stessa sensazione nel passaggio dal 1.9 tdi 130 cv Audi al 2.0 163 cv..i cv in più ci sono ma sono in alto e si sente soprattutto il maggior allungo..in basso/ripresa i propulsori Audi/ Vw sono moooolto più rabbiosi...:wink:
     
  8. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    io ho provato sia il 1.9 tdi 130cv che il 2.0 tdi 140cv, poi ho guidato il 2.0d 163cv

    che dire, la botta maggiore lo dà il tdi 130cv, ma poi arriva a 3000 giri e del resto dei giri non sai che fartene....il tdi 140cv è un pelo meglio, ma dà comunque la botta, è poco fluido anch'esso

    il 2.0d è estremamente fluido, viaggia veramente tanto rispetto ai tdi sopra citati anche se l'impressione è che ti attacchi meno al sedile....io lo preferisco di gran lunga

    sul 177cv sono salito da passeggero, e mi sembra un ulteriore passo in avanti, anche come rumorosità

    p.s. per inciso, la mia mjet 150cv è anch'essa molto fluida, sembra andare meno dei tdi, ma in realtà stà sempre davanti
     
  9. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    quoto tutto!!! :wink:
     
  10. lodi81

    lodi81 Secondo Pilota

    523
    1
    30 Settembre 2007
    Reputazione:
    56
    F31 328xi Sport
    diciamo che la sensazione è inferiore, ma la prestazione è migliore... soprattutto in 4,5,6... e in curva naturalmente :)
     
  11. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    mica poco....
     
  12. *lopez*

    *lopez* Amministratore Delegato BMW

    2.660
    304
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata

    te sei una bbbestia !!!!! Nic :mrgreen:
     
  13. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  14. marcolino974

    marcolino974 Aspirante Pilota

    10
    0
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    320d E92
    OK, grazie mille... il quadro è chiarissimo...
    ho tempo..per capirlo bene sto motore...e quello che leggo delle vostre impressioni non mi disciape....

    posso rinunciare all'appiccicamento sul sedile.. :biggrin: in cambio di tutto il resto..
     
  15. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    si certo sempre se ci arrivi......:mrgreen:
    cmq via stai tranquillo che tutto si risolve.....:wink:
     
  16. biolage

    biolage Primo Pilota

    1.264
    15
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    163
    320d touring - 118d - R1200R
    Sempre a mettere il dito nella piaga ehh... :mrgreen:

    Comunque anch'io ho avuto una vw 1.9 ma il motore della mia bestiolina bmw va di gran cassata. Voglio dire che tira da dio in qualsiasi situazione e a qualsiasi giro motore; secondo me la tua si deve ancora slegare.
    A MENO CHE...simone non abbia ragione....[-X
     
  17. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    anchio ho avuto il golf 130 kv ed aveva un accellerzione bestilale sgommava in terza...pero dipende da come viene ripartita la potenza chi ha avuto modo di provare i nuovi tdi 2000 si sara accorto che anche se hanno 10 cavalli in più sembrano essere fermi...
     
  18. MBC

    MBC Kartista

    222
    2
    12 Febbraio 2007
    Reputazione:
    36
    BMW 335i coupè Futura
    Occorre anche tenere conto del maggior peso dell'E92 rispetto a una Golf: il peso riduce molto le sensazioni (e non solo...)
     
  19. Maestrom

    Maestrom Kartista

    53
    0
    9 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    Z4 2.2
    Io andro controcorrente, ma questi common rail sono troppo progressivi e lineari. Che me ne frega di vincere le garette o dei rilievi cronometrici se rispetto ad un tdi 170hp o addirittura 140hp mi sembra di esser fermo?

    E purtroppo andiamo verso la progressivita e la linearita anche in vcasa VW che monteranno common rail.

    Secondi voi a sensazione tira piu un 330d o un audi A3 170hp ?
     
  20. Nikita

    Nikita Kartista

    123
    6
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    45
    E90 318D my08
    Questione di gusti. Della serie: dopo 100 metri sei davanti ma non hai più niente da dire..... dopo 500 mt ti mando una cartolina sperando che tu venga presto a trovarmi......... ;)
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina